Sifnos bella ed elegante

Sifnos bella ed elegante

 

Sifnos  si trova nelle isole Cicladi , nel Mar Egeo. E ‘rinomata per la sua atmosfera serena e la vivace vita notturna. Anche se un isola più tranquilla se paragonata a Santorini e Mykonos,  a Sifnos il turismo ‘è cresciuto negli ultimi anni, la rende una delle mete preferite per l’island hopping. Qualcuno potrebbe dire che è un luogo ideale per ricaricare le batterie, in gran parte a causa delle sue belle e rilassanti spiagge, ma ci sono anche un sacco di attrazioni .

Sifnos Attrazioni

 

Per prima cosa, si consiglia vivamente di passeggiare attraverso i numerosi villaggi dell’isola, costituiti da casette bianche in tipico stile cicladico,  perfetti per scattare fotografie, vi sono anche tantissimi monasteri che vale la pena visitare. Ciò è particolarmente vero as Apollonia (la capitale) e Kastro, una città castello. Ma c’è molto di più …

 

 

 

 

 

Kastro  ospita il museo archeologico di Sifnos. Come accennato in precedenza, Kastro è un villaggio castello che ospita il museo in un edificio  medievale sul lato orientale dell’isola. Il museo è stato aperto nel 1986 e ospita incredibili reperti dell’isola da numerosi siti di scavo. Questo dimostra la vita su Sifnos durante le varie epoche, tra cui una testa di marmo scolpita di Kouros dal 6 ° secolo aC

 

 

 

 

 

La Chiesa dei Sette Martiri è un’altra attrazione popolare a Sifnos, che si trova anche a Kastro Village. Si riposa in cima alla formazione rocciosa, fedele alla architettura cicladica, che si trova letteralmente sul mare, ed è e incredibilmente scena pittoresca, che è il motivo per cui è probabile che il luogo più fotografato dell’isola. Scale lungo la roccia collegano l’isola principale. Questa chiesa è generalmente aperto ai pellegrini durante le festività religiose e così, sarebbe probabilmente essere chiuso per la maggior parte dei turisti. Tuttavia, vale la pena una visita per godere della vista e scattare foto memorabili

 

 

 

Apollonia

 

 

Il Museo del Folklore e la Pop Art di Sifnos si trova nella piazza della città di Apollonia ed è un museo dedicato alla vita come era sull’isola. Troverete vecchie arti e mestieri da cucito di sculture in legno e, di strumenti di corso, di ceramica e ceramica, tra molti altri, che mostrano la vita quotidiana della gente del posto passati. Il museo è aperto per la stagione turistica, da aprile a ottobre.

 

Il Monastero del Profeta Elia Ipsilos è un altro sito importante che non vi deluderà. Questo monastero si trova nel centro dell’isola e si trova in alto sulla sua vetta più alta a 690 metri! Ci sono strutture turistiche e gallerie sotterranee, anche.

 

 

 

 

Chrissopigi

 

Un altro una delle attrazioni da non perdere Sifnos Island è il monastero di Panagia Chrissopigi. Costruito direttamente in cima ad una chiesa più antica nel 16 ° secolo, questa chiesa è molto speciale per la sua gente, che credono che è santo protettore dell’isola. Il sito è una bella, in quanto poggia sulle acque, ed è sede di una icona molto importante che è stato trovato dai pescatori locali.

 

 

Chrissopigi Beach, sul lato meridionale dell’isola, è solo dal monastero. Questo è un accogliente spiaggia di sabbia famiglia in cui trascorrere una bella giornata.

 

 

 

Sifnos Spiagge

 

 

 

 

 

 

 

Exabela

 

 

 

Il monastero di Panagia Vryssiani è anche la sede del Museo Ecclesiastico che espone vari elementi religiosi come vangeli, icone bizantine, il cappotto ricamato di Kassiani, e molti manoscritti ecclesiastici, tra gli altri elementi importanti. I prodotti in data iconostasi di nuovo ai 1750.

 

 

 

 

 

 

 

Platis Gialos

 

 

 

In Platis Gialos è il Monastero della Madonna dei Monti (Monastero di Panagia Vounou), che è stato costruito nel 1813.

 

 

 

Platis Gialos è anche sede di spiagge per famiglie più popolare dell’isola. Si tratta di una spiaggia organizzata partito con sabbia soffice che va avanti e avanti e offre sport acquatici. Ci sono numerose taverne per gustare ottimi pasti e bevande.

 

 

 

Sifnos Spiagge Platis Gialos

 

 


Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl