Alonissos la più selvaggia delle sporadi

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 08/12/2016 al 30/11/2018

 

Delle isole Sporadi Alonissos è sicuramente la più tranquilla e per questa caratteristica è divenuta, nel tempo, la meta di viaggiatori più spartani, oltre ad essere la più tranquilla, vanta anche le acque più pulite dell’Egeo oltre che una natura rigogliosa e spettacolare.

Alonissos è una delle perle dell’Egeo e in generale tra le più affascinanti isole greche. Perfetta per essere girata a piedi o in bicicletta.

A regnare sovrana è una natura straordinaria, con spiagge bagnate dalle acque più limpide che abbiate mai visto, dimenticate dunque le gettonatissime, ventose e spoglie Cicladi, la mondanità, la trasgressione e le folli notti stile Mykonos. Se è questo che cercate, Alonissos non fa per voi.

Ma se nei vostri sogni alberga la ricerca di un contatto intimo con il mare, il profumo intenso dei pini e della macchia mediterranea, il colore turchese di baie e calette, il silenzio e un po’ di gusto per l’avventura, allora Alonissos è l’isola giusta. Testimonial d’eccezione della qualità dell’ambiente marino è la foca monaca: minacciata di estinzione in tutto il Mediterraneo, qui vive e si riproduce nell’unico Parco Marino Nazionale greco, nonché l’area protetta di questo genere più vasta d’Europa (2220 kmq), in compagnia di delfini e tartarughe.

Certo, il mezzo migliore per visitare le innumerevoli insenature e spiagge dell’isola (la maggior parte non attrezzate e selvagge) è una barca privata, ma si possono comunque raggiungere molte delle spiagge più belle utilizzando un servizio di taxi-boat con partenza da Patitiri, il capoluogo, visto che, considerato lo stato non sempre ottimale di alcune strade, questa è la soluzione migliore. C’è comunque da dire che Alonissos è un’isola lunga (20 km) e sottile (4,4 km nel punto più largo), con sostanzialmente una sola strada che l’attraversa da nord a sud, da cui si dipartono a pettine le piccole vie che portano alle spiagge per uno scooter, anch’esso da prendere a noleggio. Alonissos non è mai troppo affollata, nemmeno nei periodi di punta dell’estate. Non potete arrivarci in aereo. Bisogna atterrare a Skiathos (altra isola delle Sporadi), dove c’è l’unico aeroporto dell’arcipelago, e qui imbarcarsi su una nave-traghetto che in circa due ore vi condurrà sull’isola (il tempo si riduce a meno della metà se si prende l’aliscafo).

 

Alcune nostre strutture sull’Isola:

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl