Amorgos vacanze nell’isola selvaggia

Prezzo: Su richiesta €
Partenze: dal 03/01/2016 al 31/01/2017

Amorgos vacanze nell’isola selvaggia

Amorgos è un’isola di case bianche, acqua chiara e cristallina dove si respira ancora  un’atmosfera tranquilla , Amorgos non è affatto un’isola turistica, piuttosto è  un luogo  eccellente per riposarsi e distendersi. Il paesaggio, circondato da montagne scoscese ed aride è drammaticamente bello e limpido, con valli piene di centinaia di specie di fiori ed alberi. Anche se è un’isola molto piccola, ci sono parecchie cose da vedere, merita senz’altro una visita Chora un villaggio situato in cima alle montagne con una strada  lunga e tortuosa. Si deve parcheggiare fuori dal paese. Anche se piccolo, ci sono parecchie locande e caffè. E’ veramente un luogo in cui il tempo si è fermato, l’architettura ha mantenuto lo stile tradizionale. Molto carino è anche Katapola,  un villaggio vicino al mare con piccole taverne che cucinano pesce lungo il porto.

spiaggia di Maltezi

La Spiaggia Maltezi di Amorgos è situata sul versante settentrionale dell’isola, a nord ovest del porto di Katapola. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che offre tutti gli standard più pittoreschi di Amorgos. Non è battuta dai venti Meltemi, è bagnata da un mare che assume bellissimi colori dal verde al bluastro e la sua sabbia è molto soffice.

Spiaggia Kalotaritissa

La Spiaggia Kalotaritissa di Amorgos è situata sul versante meridionale dell’isola, nell’estremità occidentale, a circa 20 chilometri dalla Chora. Si tratta di una spiaggia molto lunga di sabbia mista a ghiaia con una gran quantità di ombra. La baia in cui si trova Kalotaritissa ha una suggestiva forma a ferro di cavallo ed il suo mare è straordinariamente cristallino e trasparente.Non ci sono servizi a parte un chiosco sulla spiaggia, quindi è bene portarsi il necessario.

Soiaggia Agia Anna

La Spiaggia Agia Anna di Amorgos è situata circa a 2 chilometri dalla Chora, sulla costa sud dell’isola. Si tratta di una bella spiaggia di ghiaia chiara bagnata da un mare cristallino, trasparente e di un blu intenso. Il litorale è delimitato da scogli ed è dominato dal suggestivo monastero di Hozoviotissa, raggiungibile dalla spiaggia in circa 40 minuti di cammino

isola Nikouria

La piccola e sconosciuta isola di Nikouria è praticamente una zona disabitata che si trova nelle vicinanze della spiaggia di Agios Pavlos e si affaccia sulla baia di Aegialis. Nell’antichità Nikouria era molto conosciuta perchè vi si coniavano le monete, mentre nei secoli successivi venne utilizzata come rifugio dei lebbrosi dell’entroterra. Oggi l’isola accoglie tre spiagge magnifiche ed incontaminate: una di esse è piuttosto lunga mentre le altre due sono piccole. Queste spiagge sono di sabbia dorata sulla quale si possono trovare sparse diverse rocce. Il mare che le bagna è bellissimo, cristallino e trasparente, ideale per gli amanti dello snorkeling, sebbene l’acqua sia spesso fredda. Queste spiagge possono essere raggiunte unicamente via mare, tramite imbarcazioni che partono dalla spiaggia di Agios Pavlos con orari quotidiani regolari e che arrivano a Nikouria in circa 10 minuti. Sulle spiagge non si trova nessun tipo di servizio, quindi è bene partire portando con se cibo ed acqua

 

Alcune delle nostre 22 strutture sull’Isola

Hotels:

 

 

Studios:

 

I nostri servizi sull’Isola: noleggio di scooter e auto, imbarcazioni da diporto escursioni giornaliere


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl