Antiparos , un solo aggettivo, splendida

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 21/12/2016 al 30/11/2019

Antiparos è una splendida isoletta a sud della più grande e conosciuta Paros, dove ancora si respira l’essenza più vera di un viaggio nelle isole greche. Bellissime spiagge selvagge, tranquille, sabbiose, ariose e dal fondale basso, mare di un colore dalle diverse sfumature di blu, ristorantini dove poter mangiare pesce appena pescato, arricchiscono un paesaggio ancora abbastanza naturale e soprattutto tranquillo. Sono diverse le location per naturisti o per chi non ama lettini ed ombrelloni. Le migliori baie si estendono lungo il versante nord con piccole calette appartate e non attrezzate nelle quali ritagliarsi una giornata di tranquillità. Proseguendo sulla costa est le baie si aprono maggiormente lasciando spazio a lunghe lingue di sabbia frequentate da famiglie. I fondali che degradano lentamente sono una caratteristica quasi costante in questa isola e fanno la felicità dei bimbi che possono giocarci in tutta tranquillità. Antiparos è sole, mare, relax, divertimento. Il villaggio principale è il consueto paesino greco, dalle case basse bianche con bellissime bouganville  dai colori accesi, vicoli, caffè e taverne.

 

Per giungere ad Antiparos è necessario prendere un traghetto, che imbarca anche auto, dal porto di Pounda. La traversata dura 10 minuti e ha un’ottima frequenza dalle prime ore della mattina fino tarda notte. Una volta sbarcati si viene irradiati dal calore e dalla carica di questa piccola isola.

 

Le varie  spiagge sono tutte facilmente raggiungibili, assolutamente da non perdere  la Spiaggia di Sostis si trova sulla punta sud orientale del’isola di Antiparos ed è facilmente raggiungibile in auto da Soros verso Sud, svoltando alla prima traversa a destra e continuando lungo la strada, anche quando finisce il tratto asfaltato ed inizia quello sterrato. Si tratta per la precisione di 3 piccole spiaggette sabbiose di incredibile bellezza, incontaminate e non attrezzate, riparate anche dal vento.

La Spiaggia di Agios Georgios si trova sul versante occidentale dell’isola di Antiparos, in prossimità del villaggio omonimo. Si tratta di una suggestiva lingua di sabbia e ciottoli che entra in mare con una conformazione piuttosto particolare, e si distente proprio di fronte all’isolotto di Despotiko. La spiaggia è circondata da un paesaggio affascinante ed unico ed è abbastanza riparata dal meltemi. Nelle vicinanze si trovano alcune taverne.accanto alle quali c’è un moletto dove partono le gite verso l’isolotto di Despotikò

 

La Spiaggia di Soros si trova sulla costa sud orientale dell’isola di Antiparos, circa 10 chilometri a sud della Chora e nei pressi di un piccolo paese. Si tratta di una suggestiva spiaggia  molto ampia ed abbastanza tranquilla, bagnata da un mare limpido e cristallino, ideale per nuotare. La spiaggia offre 2 taverne e la possibilità di praticare sport acquatici.

I Nostri servizi sull’Isola:

Noleggio auto e scooter, noleggio barche , gite giornaliere, escursioni sulle isole:

Alcune nostre strutture sull’Isola:

Ville e Studios:


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl