Capodanno dei misteri nella Marca trevigiana

Prezzo: 630 €
Partenze: dal 29/11/2015 al 29/02/2016

Capodanno dei misteri nella Marca trevigiana

 

Festeggiare il capodanno divertendosi , scoprendo i  ” misteri” di Treviso e Venezia, un nuovo modo di festeggiare  il capodanno 2016 che ci porterà  a conoscere due splendide Città, sia dal punto vista storico architettonico , sia dal punto di vista gastronomico culturale, avrete modo di indagare i misteri  di Venezia e Treviso, sempre accompagnati da personale qualificassimo, che saprà capire e anticipare i vostri desideri, in modo che voi dobbiate solo pensare a rilassarvi divertendovi, al resto avremo già pensato noi..

 

Programma di viaggio

PRIMO GIORNO – MERCOLEDI 30 DICEMBRE

Arrivo con mezzi propri e sistemazione nelle camere a voi riservate.

 

SECONDO GIORNO – GIOVEDI 31 DICEMBRE

LA MARCA DEI MISTERI

Mattinata dedicata alla visita della “Treviso Misteriosa”, per ammirare gli scorci più caratteristici attraverso storie, antiche leggende e racconti che evocano i luoghi più emblematici della città: da Piazza dei Signori alla “Fontana delle Tette” , dai “Buranelli” ai capolavori di Tommaso da Modena.

Pranzo libero e tempo libero a disposizione per approfondimenti individuali. Segnaliamo la possibilità di visitare Ca’dei Carraresi, che ospiterà la più importante mostra mai realizzata in Italia dedicata al grande Maestro del Cinquecento “El Greco”.

Ritrovo alle 18 per un aperitivo con “cicchetti” in un’osteria tipica con degustazione di vini. Successivamente rientro in hotel per i preparativi e Cenone di San Silvestro.

 

TERZO GIORNO – VENERDI 1° GENNAIO

PASSEGGIATA SUL MONTELLO, IL BOSCO DEI DOGI

Mattinata libera. Nel pomeriggio partenza per il Montello e pomeriggio dedicato ad una rilassante passeggiata tra i sentieri suggestivi, e alla pace che questa meravigliosa collina sa infondere. Durante la dominazione della Repubblica Serenissima fu area protetta e sfruttata per rifornire l’arsenale di Venezia e per costruire le palafitte su cui si fonda l’intera città. Attualmente è una delle aree naturali più importanti del Veneto e per questo motivo ospita una ricca biodiversità : non di rado si possono incontrare scoiattoli, caprioli, diversi tipi di uccelli. Assaggi di vini e prodotti della zona in locale tipico. Rientro a Treviso e cena libera.

Bosco dei Dogi :Video https://www.youtube.com/watch?v=TONEJlD3J_Q 

QUARTO GIORNO: SABATO 2 GENNAIO

LA VENEZIA DEI FANTASMI, TRA BACARI E MERCATI

In mattinata trasferimento in Treno a Venezia. Visita del coloratissimo mercato tipico di Rialto, una delle attrazioni di Venezia che aiuta un po’ a capirne la vita non proprio facile dei suoi abitanti. Lo si intuisce con l’arrivo delle barche che trasportano le varie mercanzie come la frutta e la verdura che arrivano dall’entroterra ed il pesce fresco, che viene esposto sotto una antica loggia coperta. Tutto intorno vi si trovano anche ristorantini e osterie, i famosi “bacari”, presso i quali saranno previste delle soste verso l’ora di pranzo con degustazione di vini e “cicchetti”.

Nel pomeriggio visita guidata della “Venezia dei Fantasmi”, da San Marco allo “Squero”, dove ancora oggi i mastri d’ascia veneziani producono rigorosamente in maniera artigianale le Gondole: e lo storico Arsenale, dove venivano costruite e riparate le navi della Serenissima, conosciute e temute in tutto il mediterraneo, per la loro agilità di manovra e potenza bellica: Costruite con i migliori tronchi di albero provenienti dai boschi dell’entroterra e in particolare dal bosco dei Dogi. Rientro nel tardo pomeriggio e cena libera.

 

QUINTO GIORNO: DOMENICA 3 GENNAIO

CACCIA AL TESORO NELLA MARCA DEI MISTERI

Parte la caccia al tesoro nel centro storico di Treviso! Potrai scegliere fra due itinerari: dolce e salato. Per osterie o per pasticcerie. Camminando tra le vie medioevali, tra scorci di vita quotidiana e le bellezze artistiche, dovrai destreggiarti a trovare le tappe che ti porteranno ad assaggiare le nostre migliori specialità fino alla meta finale, dove chi primo arriverà…. ritirerà il suo tesoro! 

 

Il prezzo include:

-5gg/4 notti in prima colazione in selezionato B&B area Treviso o dintorni, base camera doppia

-Secondo giorno: visita guidata del centro storico di Treviso/mezza giornata, e aperitivo serale

-Cenone di San Silvestro acqua/vino incluso e intrattenimento serale per adulti e bambini

-Terzo giorno: trasferimento a/r con mezzo privato per passeggiata guidata sul Montello di mezza giornata/ degustazione vini e prodotti tipici del Montello inclusi.

-Quarto giorno: Visita guidata di Venezia giornata intera

-Biglietto del treno Treviso/Venezia/Treviso

-Bacari tour con degustazioni a Venezia

-Quinto giorno: caccia al tesoro a Treviso con degustazioni e premio finale inclusi

-assicurazione medico bagaglio

Il prezzo non include:

-voli o treno per Treviso

-eventuale noleggio auto da quotare a parte e su richiesta

-transfers in arrivo e partenza da stazione dei treni o aeroporto all’hotel.

-biglietto dell’autobus per gli spostamenti all’interno del centro storico di Treviso (costo indicativo per 12 corse Euro 15)

-ingresso a Ca dei Carraresi facoltativo Euro 12 da saldare in loco

-assicurazione annullamento facoltativa

 

confermato con min. 8 adulti paganti

child in 3° letto in camera con 2 adulti Euro 199 / 4° letto Euro 199 disponibile solo in Junior Suite con supplemento di 100 Euro totali a camera


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl