Cefalonia vacanza sull’isola dalle mille spiagge

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 08/01/2016 al 28/02/2017

Cefalonia vacanza sull’isola dalle mille spiagge

Cefalonia renderà speciale la vostra permanenza in Grecia, incantandovi con il suo mare limpido  dai colori incredibili, con le sue baie nascoste, le sue grotte, i suoi villaggi pittoreschi e i suoi panorami mozzafiato. Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie. Le coste di Cefalonia offrono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle distese di sabbia e non mancano di certo splendide baie ideali per fare snorkelling. Cefalonia offre allo stesso tempo spiagge attrezzate ed insenature dove trovare pace e relax anche in pieno Agosto. Il clima è quello tipico dell’area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, e non è mai troppo forte. La temperatura oscilla tra i 13 ed i 18 gradi, anche se talvolta può abbassarsi molto durante l’inverno o elevarsi di molto durante la stagione estiva. Assolutamente da provare un calice del famoso  vino di Cefalonia: Robola!!

alcune spiagge

Alaties

è una caletta molto piccola non attrezzata, ma spettacolare, la spiaggia è un mix tra sassolini e sabbia, il mare è limpidissimo con tantissime tonalità di azzurro, sopra alla spiaggia troverete una taverna dove avrete la possibilità di ristorarvi

spiaggia di Agio Ierussalim

arrivando nella baia di Agio Ierussalim si vede immediatamente che le spiagge sono due, una dopo l’altra. La prima è più profonda e offre sdraio e ombrelloni, pedalò in affitto e un bar/ristorante proprio dietro. La seconda invece è poco profonda, più lunga ed è libera. Il tratto di costa vicino alla spiaggia è irraggiungibile da terra e quindi può essere una buona idea affittarsi un pedalò o una canoa per visitarlo in autonomia e fare un bagno in un mare strepitoso.

Aghios Ioannis è una spiaggia poco affollata, ideale per passeggiate o pedalate lungo l’ampia strada che la costeggia, magari per gustare lo spettacolo del tramonto sul mare. La spiaggia è selvaggia, vi crescono cespugli di macchia; il mare è un po’ “difficile”, più calmo il mattino, un po’ mosso il pomeriggio, con forti correnti. La sabbia ha l’aspetto di granelli di riso ed ha un colore chiaro. L’acqua, come tutto il mare della costa occidentale dell’isola, ha un colore azzurro tempera: si è appagati anche solo nell’ammirare il panorama.

Spiaggia di Myrtos

una delle spiagge più famose di tutta la Grecia, Myrtos si distingue per la sua grandezza, per i suoi sassi bianchissimi e per il mare azzurrissimo. La spiaggia è immensa e quindi le zone libere da sdraio sono molte anche se ad agosto è affollatissima.Il mare ha un fondale che degrada molto velocemente e all’estremità di sinistra della spiaggia ci sono anche delle grotte parte di mare e parte sulla spiaggia in cui si può entrare. Ci sono anche dei punti panoramici, andando sulla strada costiera verso ad Assos, in cui ammirare tutta la spiaggia nel suo insieme.

Alcune delle nostre strutture sull’Isola :

 

Hotels:

 

Studios

I nostri servizi sull’Isola: noleggio auto e scooter, noleggio imbarcazioni da diporto, noleggio imbarcazioni con skipper , visite guidate, escursioni giornaliere.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl