Cipro 10.000 anni di storia 300 giorni di sole l’anno

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 09/11/2017 al 30/11/2019

 Cipro 10.000 anni di storia  300 giorni di solo l’anno 

Meravigliosa isola , situata  a sud delle coste turche ed a est di quelle siriane. Quest’isola del Mediterraneo è divisa in due nazioni, la parte Repubblica di Cipro a sud e la parte illegalmente occupata dai Turchi a nord (non riconosciuta dalla comunità internazionale)Il confine di Stato che separa Cipro Nord da Sud è un passaggio obbligato per tutti coloro i quali decidano di visitare la parte nord, il passaggio di confine può esser effettuato presentando il passaporto o la carta d’identità.

La differenza tra nord e sud è abbastanza visibile,  A Sud si è sviluppato molto il turismo, con strutture alberghiere ben organizzate, locali, ristoranti e porti per le barche nei luoghi più caratteristici. Tra le località più frequentate, Limassol, Paphos, Ayia Napa, Kyrenia, la spiaggia di Fig Tree Bay e quella di Nissi Beach. Limassol è oggi una delle più importanti località turistiche ed economiche della sua nazione, lo sviluppo sia economico che turistico è dovuto anche alla sua posizione geografica. A Limassol si respira e si vive un’atmosfera tipica vacanziera, bellissima è la passeggiata  lungomare che costeggia un ampia spiaggia di ciottoli, fiancheggiata da caffè, locali notturni che durante la sera animano queste vie e negozi  che invogliano allo shopping più sfrenato. Queste zone dell’isola sono molto amate dai turisti anglosassoni e scandinavi, ma sono tanti anche gli italiani che trascorrono le loro vacanze estive su questi lidi

 

A Nord, invece, il tempo sembra essersi fermato. Qui l’isola è rimasta più fedele alle sue origini e si è poco sviluppata nel corso degli anni. Anche dal punto di vista turistico. Per quanto riguarda le spiagge sono di una bellezza sconvolgente da non perdere assolutamente quelle situate nella  Penisola di Karpas, circondate da una lussureggiante vegetazione mediterranea. Si tratta infatti di una riserva naturale dove, oltre al mare bellissimo, potrete trascorrere ore piacevoli tra paesini in pietra molto caratteristici. Tutto intorno avrete boschi, montagne e di fronte a voi il mare turchese. Se amate lunghe distese di sabbia bianca allora dirigetevi un po’ più a Sud, a Golden Beach con i suoi dieci chilometri di spiaggia color borotalco.La In un’atmosfera incontaminata,Un’altra bellissima spiaggia è la spiaggia di Latchi, questa spiaggia di sabbia e ghiaia ha un fascino tutto particolare grazie anche al villaggio dei pescatori che si trova lì vicino: provate i piatti della tradizione nelle taverne locali. Anche la spiaggia di Chrysochouha un appeal primitivo grazie alla natura che la circonda: qui, secondo la leggenda, la dea Artemide veniva a gettarsi in queste acque.

 

Per quanto riguarda le spiagge della zona sud  troviamo ad Agia Napa, la spiaggia  di Nissi Beach la quale ha una lingua di sabbia bianchissima che unisce un isolotto alla terraferma, è bagnata da un mare bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, questa zona è molto frequentata soprattutto da giovani che nella serata si ritrovano nei vari locali presenti per delle bellissime feste .

Non molto lontano da Agia Napa, nella vicina località di Protaras, fra le più belle spiagge c’è sicuramente la Fig Tree Bay lunga 500 metri e considerata la più bella spiaggia di Protaras, corre lungo una baia privata e prende il nome dalle piante di fico che crescono lungo la costa. La spiaggia dorata è bagnata da un  mare cristallino. Non molto lontano da  Pafos si trova la spiaggia a forma di mezzaluna  di Petra Tou Romiou, dove secondo la mitologia nasce Afrodite,  dea dell’amore e della bellezza , dea protettrice  degli innamorati, secondo la mitologia il  suo passatempo preferito era quello di spingere gli dei ad innamorarsi delle mortali. 

La piccola baia di ciottoli con i faraglioni è sicuramente una delle località più conosciute e fotografate di Cipro, il mare è azzurro e limpido, un vero e proprio paradiso, i fondali ciottolosi diventano profondi anche se non ci si allontana molto dalla costa. Paphos è stata anticamente il centro di culto di Afrodite, e grazie alle sue bellezze è il luogo ideale per abbinare una vacanza fatta di natura e mare, con visite culturali ed archeologiche. Una delle testimonianze più interessanti del passato di Pafos si trova proprio a due passi dalla città, in riva al mare: si tratta delle “Tombe dei re”, una necropoli risalente al III secolo a.C.. In questo luogo, cullati dal suono delle onde che si frangono sugli scogli, venivano sepolti i funzionari di alto rango (non veri e propri re). “Le tombe – ci ha spiegato la guida – sono state costruite in riva al mare per permettere alle anime dei morti di raggiungere più facilmente l’aldilà, traghettate dalla barca di Caronte”.

Ma a Pafos non troverete soltanto siti archeologici, ma anche tanto divertimento, ottima cucina e bellissime spiagge.

Sul lato occidentale dell’isola, a nord della cittadina di Pafos, si trova la penisola di Akamas. Un parco nazionale protetto dove gli appassionati della mountain bike e del trekking trovano il loro posto ideale. La penisola di Akamas è  selvaggia, splendida, per raggiungerla troverete delle strade non sempre in ottime condizioni, ma ne vale la pena, pochissimi insediamenti, collinette con la più splendida e rigogliosa macchia mediterranea,  e poi un mare con le più impensate sfumature…dal blu cobalto al turchese…chilometri di spiagge deserte, bianche…dorate… e scogli bianchi…assolutamente da non perdere la splendida baia di Lara beach, un’area protetta dove nidificano le tartarughe “Caretta-Caretta”

La capitale della Repubblica di Cipro, è Nicosia, unica città al mondo divisa in due.

Per gli amanti del vino assolutamente da visitare è il caratteristico villaggio di Omodos con il suo vecchio monastero, situato tra i monti Troodos, famoso appunto per il suo vino, il pane, le nocciole, i dolci , ma anche per  i merletti.

Per chi ama le escursioni all’aria aperta, i paesaggi di montagna e scoprire luoghi carichi di storia e spiritualità come i monasteri bizantini , assolutamente non può mancare un tour sui Monti Troodos, situati nella regione centro-occidentale dell’isola di Cipro, a meno di 100 chilometri dalla capitale Nicosia, meta turistica adatta a tutte le stagioni, in inverno per le piste da sci e nelle stagioni più calde come rifugio dalle temperature molto elevate della costa.

I nostri servizi sull ‘Isola:

Ai nostri clienti possiamo offrire qualsiasi tipo di sistemazione,  dai lussuosi 5 stelle ai villaggi All Inclusive, a Eleganti villi con o senza piscina, a residence a studios, fino alle Case tradizionalista Boutique hotels o semplici e còratissimi 3 stelle.

Offriamo anche il servizio di noleggio auto, moto e biciclette

Escursioni , visite guidate ai siti storico archeologici 

Trasferimenti privati e collettivi da e per aeroporto .


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl