Cipro Tour in Mountainbike

Prezzo: 700 €
Partenze: dal 07/03/2014 al 24/12/2014

cipro mountainbike   cipro 4       cipro 5    cipro 2

Cipro Tour in Mountainbike  -

“DAGLI OLIVI AI VITIGNI” CAVALCARE I MIGLIORI ITINERARI IN BICICLETTA

-I più bei sentieri dell’Isola
-Alloggio in case tradizionali

-Storia e cultura

-Cipro cibo tradizionale e meze!

A partire da 700 € a persona

7 giorni sui migliori itinerari mountain bike nella soleggiata isola del Mediterraneo.7 notti di pernottamento in Case Tradizionali e hotel 3 o 4 stelle vicino al mare e nel cuore montuoso di Cipro

TOCHNI – STAVROVOUNI-LEFKARA – MACHERAS – AGROS – PLATRES – PAFOS – AKAMAS

Giorno 1
Arrivo a Cipro (Trasferimento dall’aeroporto ). Regolazioni della bici e altri accordi sulla bicicletta. Cena di gruppo e conferenza sul Tour e sul programma settimanale.
Alloggio in case tradizionali Cipriote nel villaggio di Tochni 40 km dall’aeroporto di Larnaca.

Giorno 2
Nel nostro primo giorno di bicicletta visiteremo i villaggi tradizionali di Tochni Chirokitia & Skarinou dove avremo la possibilità di vedere come viene prodotto il famoso formaggio Halloumi. Subito dopo faremo una arrampicata fino al monastero più antico a Cipro – Stavrovouni. Poi scenderemo verso la costa e la percorreremo insieme fino a raggiungere la bianca spiaggia di Rocce in Pentakomo. Dalle rocce bianche ci sono solo un paio di chilometri a sinistra per Kalavasos. Distanza 80 km Ascesa totale 1.000 m. Sistemazione in case tradizionali di Cipro Tochni.

Giorno 3
Da Tochni pedaleremo fino a Lefkara – e Vavatsinia. Da lì si scende al profeta Elia e Mantra tou Kampiou dove inizia ogni anno il famoso “Afxentia giro a tappe di MTB”. Poi saliremo al monastero Macheras per vedere il nascondiglio di Afxentiou. La salita finale fino al sito Kionia Picnik è seguita da una delle più belle discese single-trails di Cipro. Dopo la gioia della discesa scenderemo a Luthrodontas poi a Skarinou e infine a Kalavasos.
Alloggio in case tradizionali in Cipro, Tochni.

Giorno 4
Transfer in Autobus da Tochni a Agros. Ad Agros visiteremo il Museo di rose prima di cominciare il giro fino ai villaggi di Chandria – Polystipos – Lagoudera attraverso alcune delle single trails della zona. Continueremo a scendere verso spilia per poi dirigerci a Platania, Agios Nikolaos. Da Ag. Nikolaos saliremo a Prodromos e da lì fino al nostro hotel a Platres.
Potete ordinare la vostra cena nella cantina locale (su richiesta).
Degustazione di vini a disposizione.
Sistemazione in Platres Village, Hotel 3 *

Giorno 5
Da Platres avremo la possibilità di fare un tour dei villaggi vicini per toccare con mano l’ospitalità e la vita di questa bellissimi isola. Ci sarà anche un giro sopra i tre ponti veneziani medievali della zona di passaggio Foini e Mylikouri per raggiungere nuovamente Platres.
Sistemazione in Platres Village, Hotel 3 *

Giorno 6
Da Platres ci dirigeremo ad ovest verso il villaggio di Anogyra per visitare il museo unico dell’olio di oliva, guardare i secolari metodi di estrazione del petrolio del passato (macina, frantoio), delle poste relative alla conservazione e usi dell’olio d’oliva, nonché la sua storia. Dopo Anogyra inizieremo la discesa a Kouklia – la vecchia città di Pafos, prima di finire in Geroskipou.
Sistemazione in hotel 4 *

Giorno 7
Polis – Akamas – Pafos L’ultimo giorno di guida sarà una breve, ma forse tra tutte le gite la più interessante. Passando per il Parco Nazionale di Akamas avremo la possibilità di vedere la fauna e la flora locali, accanto al paesaggio scenico poche centinaia di metri sopra il blu del mare mediterraneo.
Nella notte avremo la nostra festa d’addio in una Taverna a Pafos.
Alloggi a Paphos, 4 * Hotel

Giorno 8
Partenza per Larnaka Airport.
Forniamo un unico trasferimento in bus per aeroporto di Larnaca a tutti i partecipanti.

La quota non comprende:
Il volo di A/R

Per maggiori informazioni contattare HORIZON TRAVEL Tel:0422/470027 oppure operatore@horizonviaggi.it


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl