Corso di cucina Cipriota e scoperte archeologiche

Prezzo: €
Partenze: dal 01/01/1970 al 01/01/1970

La ricca arte culinaria cipriota è stata influenzata nel corso della sua storia dalla cucina egiziana e da cucine di alcuni altri paesi arabi, da gustosi piatti della cucina italiana e ottomana, e da un tocco mediterraneo combinato al cibo coltivato in loco . Per questi motivi, la cucina cipriota è molto dinamica e continua ad acquisire freschezza ogni giorno.

Un corso di 3 giorni di cucina e avventura presso la prima scuola di cucina in Cipro Nord a Nicosia con chef professionisti, che, al completamento del programma di formazione sulla cucina cipriota, vi premierà con un diploma di frequenza. Il corso sarà abbinato ad un viaggio di due giorni, che vi farà conoscere la cucina rurale ed i segreti culinari delle massaie locali.

 

Programma di Viaggio

GIORNO 1°: ARRIVO

Arrivo a Cipro e trasferimento in hotel . Sistemazione e pernottamento .

GIORNO 2 °: CORSO DI CUCINA CIPRIOTA- alla scoperta della capitale NICOSIA

Dopo la colazione in albergo, il pullman ci porterà a Nicosia. Durante il primo giorno del corso di cucina, gli chef professionisti ci mostreranno come preparare i piatti principali tradizionali della cucina cipriota (Kıbrıs köftesi, molehiya, ecc.). Assaggeremo i piatti locali, vino e distillati . Poi esploreremo l’ultima capitale divisa d’Europa – Nicosia, visiteremo il bazar, e assaggeremo il cibo prodotto localmente. Vedremo le principali attrazioni turistiche: visiteremo la Cattedrale gotica di Santa Sofia (ora Selimiye Mosque), e l’affascinante caravanserraglio orientale Büyük Han, che conquista i visitatori con la sua bellezza. Avrete il tempo per fare shopping nelle vie del mercato oppure passare il check-point e visitare la parte greca di Lefkosia.

GIORNO 3°: CORSO DI CUCINA CIPRIOTA- Famagosta

 

 

Il secondo giorno del corso di cucina prepareremo e degusteremo diversi tipi di antipasti chiamati mezes, che sono una parte importante della cucina cipriota. Poi andremo ad esplorare la città di Famagosta e vedremo le mura medievali veneziane, la Torre di Otello (presumibilmente una delle scene della tragedia di Shakespeare) e Varosha – una ex zona turistica , oggi ” città fantasma “. Seguirà il tempo libero per fare il bagno su una splendida spiaggia di sabbia, vicino all’antica città di Salamina

GIORNO 4°: CIPRO CORSO DI CUCINA – LA ROMANTICA KYRENIA

L’ultimo giorno del corso di cucina prepareremo i dolci (come il gullurukya) e i piatti locali cotti nel forno tradizionale cipriota (zeytinli bidda, per esempio). Verranno consegnati i certificati ufficiali di partecipazione al corso di cucina, e poi si potrà passeggare per la romantica cittadina di Kyrenia, che si trova nella parte settentrionale dell’isola, sul mare. Là visiteremo il porticciolo della città, il Castello in cui è conservato l’originale restaurato di una nave mercantile del IV secolo a.C, e molti altri luoghi che si possono visitare nel tempo libero

GIORNO 5° e 6°: ALLA SCOPERTA DELLA CAMPAGNA CIPRIOTA-PREPARAZIONE DI PIATTI LOCALI

Passeremo due giorni in campagna e visitare due tipici villaggi ciprioti, dove trascorreremo il tempo con la gente del posto che ci svelerà i segreti della loro cucina. Potrete acquisire nuove esperienze culinarie, osservando la preparazione dei piatti base, insieme alle massaie locali che saranno liete di condividere le loro conoscenze, immersi in un ambiente piacevole. Imparerete come preparare il formaggio tradizionale cipriota, la pasta, ed un gustoso piatto tradizionale, il kleftiko, cotto nel forno per il pane. La vita e la cucina nelle campagne sono completamente diverse rispetto a quello che troviamo in città e sarà per voi l’occazione di fare preziose esperienze.

GIORNO 7° : GIORNATA LIBERA

GIORNO 8° : PARTENZA

Trasferimento in aeroporto .

* Il programma di escursioni presuppone che i siti storici e culturali siano aperti .

* Si prega di essere consapevoli del fatto che alcuni dei nostri tour potranno svolgersi soltanto se le condizioni metereologiche lo permettono.

* I programmi possono includere una sosta per un bagno a seconda della stagione.

La sequenza dei giorni dei tour e alcuni dei contenuti di questi tour potranno subire dei cambiamenti a causa di fattori come le condizioni atmosferiche .

L PROGRAMMA DI VIAGGIO INCLUDE

Trasferimento aeroporto-hotel- aeroporto ,

7 x pernottamenti in albergo con prima colazione

6 x pranzo secondo il programma.

Diploma ufficiale a conclusione del corso di cucina.

Tutte le escursioni secondo il programma.

Tutti i trasferimenti con bus privato secondo il programma.

Tutti i biglietti di ingresso secondo il programma.

Guida locale con un’ottima conoscenza delle varie località.

Organizzazione


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl