Creta vacanze tra mare e cultura

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 31/12/2015 al 31/12/2016

Creta vacanze tra mare e cultura

 

Creta è uno scenografico arazzo di montagne possenti, spiagge spettacolari e ondulate colline dai pendii ricchi di uliveti, vigneti e fiori selvatici. Ci sono profonde gole intagliate nella roccia, come le famose Gole di Samaria, meta ideale per gli amanti del trekking, lagune cristalline e spiagge di sabbia bianca finissima, orlate da palme che ricordano scorci dei Caraibi. Le bellezze naturali di Creta sono eguagliate solo dalla ricchezza della sua storia millenaria. Ottima anche la cucina, ricca e gustosa, che vi farà assaporare le prelibatezze del luogo

 

 

 

 

 

 

Alcune spiagge di Creta

Elafonissi

È la spiaggia più bella di Creta, con un mare trasparente e la sabbia dai riflessi rosa. Si trova nella parte sud-occidentale dell’isola, a circa un’ora d’auto da Paleochora. Formata da una serie di insenature spettacolari, è abbastanza ventosa e circondata da qualche casa sparsa e piccole taverne. Un consiglio: evitate le ore centrali del giorno, quando è troppo affollata.

 

Vai

È chiamata anche “foresta di palme” perché è circondata da un palmeto, il più grande d’Europa. Si trova sulla costa orientale dell’isola di Creta, a circa 25 chilometri da Sitia e 90 da Aghios Nikolaos. La sabbia è dorata e il mare trasparente, con fondali digradanti: un’atmosfera tropicale che la rende uno dei lidi più ricercati (e quindi affollati) dai turisti stranieri. Per evitare incendi l’ingresso alla spiaggia è aperto dall’alba al tramonto

Laguna di Balos

Il lato orientale dell’isola è quello più selvaggio e incontaminato e la spettacolare laguna di Balos ne è un esempio. Molti la considerano un vero e proprio paradiso grazie all’acqua trasparente e turchese e alla fine sabbia bianca. Si può raggiungere in barca (con partenza da Kastelli) o via terra, lungo una strada sterrata un po’ impegnativa. Alle spalle della spiaggia c’è il monte Geroskinos (762 m d’altezza) mentre davanti la pittoresca isola di Gramvousa.

Falassarna

Si trova sul lato occidentale dell’isola ed è considerata una delle migliori di tutta la Grecia. La sabbia è bianchissima, il mare azzurro quasi verde. E’ selvaggia, lontana dal mondo e ideale per fare surf perché è esposta ai venti. Non lasciate la spiaggia prima di sera: il tramonto a Falassarna è davvero spettacolare.

Isola di Spinalonga

Di fronte alla città di Agios Nikolaos, a nord-est di Creta, c’è questo piccolo isolotto che ospita una fortezza costruita dai Veneziani nel 1497. È la meta ideale per fare una passeggiata dal sapore storico, tra bastioni, mura e antichi palazzi. Non prima, però, di aver fatto un tuffo nelle acque blu che circondano l’isola, scegliendo bene le calette perché in vari punti ci sono pareti rocciose a strapiombo che rendono impossibile fare il bagno. Ci si arriva prendendo il battello da Agios Nikolaos, Plaka ed Elounda.

Aglos Pavlos

Aglos Pavlos si trova sulla costa meridionale della provincia di Hania, a pochi chilometri dai villaggi di Agia Roumeli e di Loutro. E’ un piccolo litorale tranquillo e isolato. Prende il nome dalla chiesetta bizantina in pietra che si trova a pochi metri dal Mar Libico. E’ una spiaggia di sabbia grigiastra e pietre con un bellissimo mare turchese e molto limpido.

alcune nostre strutture sull’Isola:

Hotels:

Studios:

 

I nostri servizi sull’Isola: Noleggio di auto , moto e scooter, visite guidate storico , archeologiche gastronomiche, noleggio imbarcazioni, escursioni giornaliere


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl