Elafonissos una perla al largo del Peloponneso

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 17/10/2017 al 29/02/2020

Elafonissos una perla al largo del Peloponneso

 

 Il suo nome, Elafonissos, che in greco significa isola dei cervi, e’ un’isola molto piccola che si trova nell’estremità sud-est del Peloponneso di fronte alla città di Neapoli. Ha una superficie di 19 Km quadrati e dista soli 570 mt. dalla costa del Peloponneso (Punta).Si raggiunge l’isola in traghetto da Pounta sulla costa del Peloponneso (piacevole arrivarci tra ulivi e aranceti), 10 minuti di traversata.

 

 

Elafonissos e’ forse l’isola piu’ esotica del Mediterraneo con spiagge caraibiche dalla sabbia fine e dorata e dalle acque verdi turchesi. L’isola offre ai visitatori alcune tra le più belle spiagge di sabbia di tutta la Grecia. La più famosa è senz’altro la spiaggia di Simos con le due baie di indescrivibile bellezza situata nel sud -est dell’isoletta.

 altre belle spiagge assolutamente da non perdere sono la  lunga spiaggai di Panagia, dove il mare ha bellissimi fondali ricchi di vegetazione e di pesci colorati e

Lefki , situata nella parte ovest dell’isola. Lefki e’ una piccola spiaggia riparata dai venti dalla spiaggia sabbiosa bianchissima e dalle acque turchesi e cristalline. L’unico villaggio che e’ anche porto e’ situato nella parte nord-est dell’isola, ci abitano solo poche centinaia di abitanti, la maggioranza pescatori.

Nella località di Pavlopetri si trova una città sommersa dell’età del bronzo uno dei siti sommersi più importanti al mondo.

 E’ un’isola per coloro che cercano la semplicità perduta del Mediterraneo: gran pesce, gran mare, poca gente. E non importa se non ci sono boutique hotel, ma solo piccole strutture


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl