Folegandros vacanza tra relax e sogno

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 01/02/2016 al 31/12/2016

Folegandros vacanza tra relax e sogno

Situata ad un ora di aliscafo da Santorini, piccolo gioiello nel mar Egeo, dove è ancora possibile assaporare l’essenza della vera vacanza, spiagge da sogno dove si arriva solo a piedi o in barca e soprattutto non attrezzate, scenari disegnati dal vento, case bianche costruite attorno all’antico Kastro e alla chiesa di Aghios Nikolaos. Bouganville ed ibischi colorano i bianchi balconcini di legno delle case. Nell’aria si sente al mattino il profumo del pane più buono delle Cicladi. Molto caratteristico è il villaggio di Ano Merià un villaggio di contadini,  si estende tra campi coltivati e muretti a secco in un ambiente totalmente agricolo. Dalle 10 alle 18 , si può visitare l’interessante Museo del Folclore. Autentici sono i Kafeneio, i vecchi mulini di pietra. Folegandros è il posto ideale per coloro che amano esplorare la natura. È decisamente affascinante passeggiare sull’isola: l’aspra natura, insieme alle viste panoramiche, lasceranno un buon ricordo

alcune spiagge

spiaggia di Agali

Spiaggia di sabbia e sassolini raggiungibile da una strada asfaltata e servita da autobus pubblico in partenza da Chora, da cui dista circa 4 km. Sulla spiaggia non c’é ombra naturale, ma esistono 3 ristoranti e 2 snack bar. Il molo di Agali é il punto di partenza delle barchette per le spiagge di Agios Nikolaos e Livadaki. Da Agali partono due sentieri: uno, sulla destra, per le spiagge di Galifos (5/10 minuti di cammino) e Agios Nikolaos (20 minuti) ed uno sulla sinistra per la spiaggia di Firá (10 minuti).

 

Spiaggia di Agios Giorgios

Di sabbia e sassolini, si trova sulla punta nord occidentale dell’ isola e si raggiunge a piedi da Ano Meria, percorrendo una mulattiera (45 minuti di cammino) che parte in corrispondenza della taverna “Maria” oppure con mezzi di trasporto propri, in quanto non esistono servizi di trasporto pubblico. É molto esposta al “meltemi” ed ai venti provenienti da Nord. Alcuni alberi ombreggiano la zona retrostante la spiaggia e non vi sono punti di ristoro.

Spiaggia di Agios Nikolaos

é uno dei lidi piú “alla moda” di Folegandros; si può raggiungere da Agali, sia a piedi percorrendo un sentiero sulla destra della spiaggia che richiede 20 minuti di cammino, sia con le barchette in partenza dal molo. È in assoluto la baia meglio posizionata rispetto ai venti. Una parte della spiaggia é ombreggiata da pini marittimi, per chi lo desidera c’è un’ottima taverna dove si potranno degustare degli ottimi piatti di pesce fresco

 

 

 

 

 

 

 

Spiaggia di Firà

bellissima e selvaggia spiaggia di sabbia e ciottoli con acque particolarmente limpide, si raggiunge con una passeggiata di 15 minuti partendo da Agali , per la sua eccezionale posizione, è la spiaggia che gode della maggior durata di sole pomeridiano. Non c’è ne’ ombra naturale, nè punto di ristoro.

 

spiaggia di Karovastasi

sicuramente noterete anche la lunga spiaggia di ciottoli e sassolini situata sul lungomare del porto e ombreggiata da pini marittimi. È raggiungibile con un mezzo di trasporto o con una camminata di 2 minuti dalla fermata dell’ autobus del porto. Nelle vicinanze troverete ristoranti ,snack bar e mini market.

Alcune delle nostre strutture sull’Isola:

 

I nostri servizi sull’Isola: affitto di scooter , auto, imbarcazioni da diporto, gite giornaliere

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl