Grecia Classica cinque giorni

Descrizione

Partenze: dal 21/11/2015 al 30/04/2017

Primo Giorno

Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene . Accoglienza, trasferimento in hotel. Registrazione, pernottamento ad Atene.

Secondo giorno

ATENE (MEZZA GIORNATA DEDICATA AL TOUR DELLA CITTÀ)

Durante questo giro turistico potrete vedere tutti i famosi siti antichi e moderni di Atene. Si inizia con una sosta fotografica presso lo “Stadio Panathinaiko “, dove nel 1896 si sono svolti i primi giochi olimpici moderni

Si prosegue, visitando il “Zappeion” il “Tempio di Zeus Olimpico“, il “National Garden”, il “Parlamento”, la “Tomba del Milite Ignoto”, “La Casa di Schliemann” (Museo Numismatico), “la Cattedrale Cattolica”. Si proseguirà con la visita “all’Università di Atene”, alla “Accademia di Atene”, e alla “Biblioteca Nazionale”. Il tour continuerà alla volta del “Parlamento Vecchio”, di “Piazza della Costituzione”, della “Chiesa Ortodossa Russa”, “dell’Arco di Adriano”, e infine dell’ACROPOLI (Propylae, Tempio di Atena Nike, Partenone, Eretteo con il suo portico delle ragazze).

Tempo libero per il resto della giornata. Si potrà godere di una stupenda passeggiata nella città vecchia “Plaka” proprio ai piedi dell’Acropoli dove visitare i negozi di souvenir o trascorrere il pomeriggio con un’escursione a “Capo Sounion” (opzionale). Pernottamento ad Atene.

Terzo giorno

DELFI – KALAMBAKA

Dopo la prima colazione ci si dirige a Delfi. Famosa per il suo teatro, il Tempio di Apollo e Le rovine antiche, Delfi era considerata l’ombelico del mondo. Visita al sito archeologico e al Tempio di Apollo famoso per il suo oracolo.

Dopo il pranzo (facoltativo) partenza per le città di Lamia (breve sosta) e Trikala, attraversando la pianura della Tessaglia si giungerà a Kalambaka, una piccola città costruita ai piedi delle maestose rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka.

Quarto giorno

METEORA – TERMOPILI – ATENE

Dopo la prima colazione ci si dirige alla volta di Meteora per visitare i i monasteri posti in cima alla scogliera. Si visiteranno due Monasteri Bizantini costruiti in cima a torri di roccia che per secoli hanno fornito ai monaci ritiri del tutto inaccessibili.

Meteora è inclusa nella lista dei monumenti appartenenti al patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerata una delle zone più belle della Grecia continentale; i suoi monasteri sono una delle attrazioni più esclusive del Paese. Rientro ad Atene passando per Termopili dove è posto il monumento dell’eroico re spartano “Leonida” (Termopili), breve sosta per foto. Pernottamento ad Atene.

Quinto giorno

ATENE (TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto internazionale di Atene.

SOMMARIOQUESTO PACCHETTO INCLUDE:
Giro panoramico del centro di AteneTrasferimenti da / per l’aeroporto internazionale di Atene
Visita guidata dell’Acropoli4 Pernottamenti in alberghi di classe turistica
Visita al sito archeologico di DelfiTrattamento di mezza pensione (colazione e cena)
Visita ai monasteri delle scogliere di  Meteora con i suoi monasteri spiritualiDurante tutto il tour trasporto in pullman di lusso condizionata 
Termopili (Termopili), visita al monumento  (Termopili), visita al monumento  (Termopili), visita al monumento con aria condizionata
del re spartano LeonidaGuida  professionista in lingua Italiana
Biglietti d’ingresso ai siti archeologici
Ogni tipo di imposta

Quote di partecipazione

2 persone su richiesta

4 -7 persone € 1.080,00

8-14 persone € 890,00

La quota non comprende:

Voli Italia Atene

I pasti dove non indicato

Alcolici

Spese personali

RICHIESTA INFORMAZIONI