Grecia Classica sette giorni

Descrizione

Partenze: dal 06/11/2015 al 31/12/2016

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene . Accoglienza, trasferimento in hotel. Registrazione , pernottamento ad Atene.

Giorno 2

ATENE

(INTERA GIORNATA DEDICATA AL TOUR SELLA CITTÀ CON ESCURSIONE A CAPO SOUNION – TEMPIO DI POSEIDONE)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene . Accoglienza, trasferimento in hotel. Registrazione, pernottamento ad Atene. Durante il giro turistico della città potrete ammirare tutti i famosi siti antichi e moderni di Atene. Si inizia con una sosta fotografica presso lo ” Stadio Panathinaiko “, dove nel 1896 si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni. Si continua, con la visita del “Zappeion” e del “Tempio di Zeus Olimpico”, del “Giardino Nazionale”, del “Parlamento”, del “Monumento al milite ignoto “,della ” Casa di Schliemann “(Museo Numismatico),della ” Cattedrale Cattolica “. Quindi si potrà visitare la “Università di Atene”, la “Accademia di Atene”, e la “Biblioteca Nazionale”. Si prosegue con la visita al “Parlamento Vecchio”, alla “Piazza della Costituzione”, alla “Chiesa Ortodossa Russa”, allo “Arco di Adriano”, e infine all’ACROPOLI ( Propylae, Tempio di Atena Nike, Partenone, Eretteo con il suo portico delle ragazze).

Il tour prosegue con la visita al “Museo dell’Acropoli” e con una passeggiata attraverso l’ Herodion e il Teatro di Dioniso. Seguirà il pranzo presso un ristorante locale posto alle pendici dell’Acropoli. Dopo il pranzo ci si dirigerà al Capo Sounion attraverso la strada costiera panoramica che permetterà una splendida vista panoramica del Golfo Saronico, passando per alcune delle più belle periferie di Atene. Visita al “Tempio di Poseidone” arroccato su una collina rocciosa che si affaccia sul mare. Si potrà godere di una magnifica vista del Mar Egeo, un panorama mozzafiato che in una giornata limpida permette di osservare fino a 7 isole. Il Tempio di Poseidone fu costruito nel 44 ac, e molte delle sue originali colonne doriche sono ancora in piedi. In serata rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 3

PELOPONNESO ( EPIDAURO – NAUPLION – MYCENE – OLYMPIA )

Partenza da Atene per il “Canale di Corinto” che separa il Peloponneso dalla Grecia continentale (breve sosta). Tour di Epidauro e visita al “Teatro Antico”, famoso nel mondo per la sua eccezionale acustica. Si passa poi alla visita di “Nauplion”, prima capitale della Grecia Moderna (breve sosta), e poi attraverso la pianura di Argo si giunge a “Micene”. Visita del sito archeologico di questa grande civiltà e della “Tomba di Agamennone”. Nel pomeriggio partenza per Olimpia, il luogo dove sono sorti i primi Giochi Olimpici. Pernottamento a Olimpia.

Giorno 4

(OLIMPIA – DELPHI )

Dopo la prima colazione visita del sito archeologico di Olimpia. Si potrà ammirare il “Tempio di Zeus“, il “Tempio di Hera”, “l’altare della fiamma olimpica”, lo “Stadio” e il Museo Archeologico. Partenza in direzione di Patrasso (breve sosta) per poi giungere a “Delfi”, attraversando la baia corinzia nei pressi del ponte di Antirion. Si attraversa la città di Nafpaktos e da lì, lungo la strada costiera si giunge a Delfi, conosciuta anticamente come l’ombelico del mondo. Nel pomeriggio visita al pittoresco villaggio montano di Arachova. Pernottamento a Delfi.

Giorno 5

GRECIA CENTRALE (DELPHI – KALMBAKA )

Al mattino visita del sito archeologico e del Museo di Delfi. Passando attraverso Castali Spring si potrà ammirare il monumento dei Re argivi, il tesoro degli Ateniesi, la Stoa ateniese, il Muro poligonale, il monumento di Platea e il Tempio di Apollo famoso per il suo oracolo. Ultima visita al Museo di Delfi, con i suoi spettacolari reperti come il fregio del Tesoro degli Sifnians, la Sfinge di Naxian, le Metope del tesoro di Atene, la Statua della Antinoo, il famoso bronzo dell’Auriga. Partenza per Kalambaka, una piccola città posta ai piedi delle maestose rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka

Meteora

Giorno 6

GRECIA CANTRALE (METEORA – TERMOPILI – ATENE )

Dopo la prima colazione ci si dirige allo volta di Meteora dove si potranno visitare i monasteri posta in cima alla scogliera. Si potranno ammirare due dei Monasteri Bizantini costruiti in cima a torri di roccia che per secoli hanno fornito ai monaci ritiri inaccessibili. Meteora è incluso nella lista dei monumenti del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerato una delle zone più belle della Grecia continentale; i suoi monasteri sono una delle attrazioni più esclusive del Paese. Rientro ad Atene passando per il monumento presso le Termopili dell’eroico re spartano “Leonida” (Termopili), breve sosta per foto. Pernottamento a Atene.

Giorno 7  ATENE ( trasferimento all’aeroporto)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto internazionale di Atene.

SOMMARIOQUESTO PACCHETTO INCLUDE
Giro panoramico del centro di AteneTrasferimenti da / per l’aeroporto internazionale di Atene
Visita guidata dell’Acropoli6 pernottamenti in alberghi di classe turistica
Visita al Museo dell’AcropoliTrattamento di mezza pensione (colazione e cena)
Visita al Tempio di Poseidone (Capo Sounion) Corinth Canale di CorintoDurante l’intero tour trasporto in pullman di lusso con aria condizionata 
Teatro antico di EpidauroGuida professionista di lingua Italina
Sito archeologico di MicenePranzo durante la giornata dedicata al tour di Atene
Sito archeologico di Olimpia e relativo museo Sito archeologico di Delfi e relativo museoBiglietti d’ingresso per siti archeologici e musei
Picchi di  Meteora con i suoi monasteri spiritualiOgni possible tassa
Termopili (Termopili), Monumento del re spartano Leonida
spartano Leonida

La quota non comprende

Volo Italia Atene

Tutto quanto non specificato nella voce ” questo pacchetto include”

Alcolici

Quote di partecipazione

2 persone su richiesta

4-7 persone € 1.300,00

8-14 persone € 1.100,00

RICHIESTA INFORMAZIONI