itaca l’Isola del Mito

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 03/11/2017 al 25/01/2020

 itaca l’Isola del Mito 

Itaca è la seconda più piccola isola delle Ionie abitate. È universalmente nota per essere stata patria dell’eroe leggendario Ulisse, della quale ne era anche il sovrano e le cui gesta sono descritte nel poema epico di Omero  Odissea.

 

 vi sono due siti dedicati all’eroe assolutamente da non perdere: la fontana di Aretusa, dove, secondo Omero, Ulisse incontrò il porcaro Eumeo al suo ritorno in patria, e la grotta delle ninfe, in cui Ulisse avrebbe nascosto i suoi tesori. Itaca si trova ad est di Cefalonia.

La capitale dell’isola e’ Vathi, con le case dai tetti rossi, e si trova alla fine della baia di Molos. Itaca offre a coloro che amano camminare alcune eccellenti opportunità di passeggiate, in un favoloso scenario. C’e’ una grande varieta’ di fiori selvatici e di animali selvatici da vedere.

Con pittoresche cittadine come Kioni e Friskes, Itaca è una piccola isola bella da esplorare. E’ ancora incontaminata dal turismo di massa, tranquilla, bella e perfetta per una vacanza rilassante. Ha acque molto chiare, quindi è ideale per le immersioni e ci sono da vedere diversi tipi di pesci dai molti colori. Le spiagge più o meno grandi. Vi sono quella di Aetos e di Sarakiniko, ideali per chi cerca pace e tranquillità, con le loro spiagge sabbiose e l’acqua cristallina sono un vero paradiso. Altre spiagge, come quella sul Golfo di Afales, o di Frikes o di Kioni, offrono luoghi più vivaci e frequentati dai turisti per chi è alla ricerca di movimento e divertimento. In ultimo vi è la magnifica spiaggia di Stavros, situata nella parte settentrionale dell’isola, che ospita le rovine dell’antica città di Itaca e del meraviglioso Palazzo di Ulisse.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl