Kimolos vacanza indimenticabile

Prezzo: Su richiesta €
Partenze: dal 21/01/2016 al 31/01/2017

Kimolos vacanza indimenticabile

La piccola isola di Kimolos è l’ideale per chi cerca tranquillità e relax, è un isola genuina e pittoresca,  si trova a brevissima distanza da Milos. È famosa per le sue bellissime spiagge con acqua cristallina. Tutte le attività, commerciali e non, sono concentrate a Chorio, l’unica città dell’isola, nonché porto e capitale. Nel passato l’isola era un tutt’uno con Milos dalla quale venne separata a causa di un forte terremoto. Il suo nome deriva dalla parola greca “kimolia” che significa “gesso” di cui Kimolos è ancora oggi uno dei maggiori produttori. Tra i prodotti culinari locali vanno ricordati il “kolokythenia”, una specie di torta di zucca, e la “Ladenia”, una pizza locale preparata con olio d’oliva, pomodoro e cipolla. All’interno dell’isola il trasporto non è molto sviluppato. Il miglior modo per visitare Kimolos resta l’esplorarla a piedi, cosa possibilissima visto le dimensioni dell’isola. L’isola è piccola e le distanze tra i vari luoghi molto brevi. In prossimità del porto è possibile servirsi dei servizi di taxi-boat per raggiungere le isolette vicine e le spiagge isolate.

Alcune spiagge

spiaggia di Prassa

La bellissima spiaggia di Prassa, è una spiaggia attrezzata,  appena sotto la miniera di perlite, somiglia ad una spiaggia dei Caraibi, bianca e con qualche albero.

Le spiagge di Aliki, Bonatsa e Kalamitsi sono ampie, con sabbia dorata, e frequentabili con ogni tipo di vento. Segnaliamo anche le spiagge di Agios Georgios, e di Livadaki, Klima, Rema e Psathi, al porto.

 

Alcune nostre strutture sull’Isola:


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl