lipsi piccolo gioiello del Dodecanso

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 17/10/2017 al 31/03/2020

 lipsi piccolo gioiello del Dodecanso

Lipsi è una piccola isola greca, situata vicino alle isole di Patmos e Leros nel Dodecanneso è l’ideale per chi cerca l’autenticità della isole greche, la tranquillità, ed una vacanza all’insegna del mare e del relax. 

Le spiagge, prevalentemente di sassi, si raggiungono a piedi, passeggiando tra piccoli poderi, oppure in motorino o in taxi, tra le altre cose essendo di piccole dimensioni l’isola permette di effettuare tutti gli spostamenti a piedi, infatti sono pochissime le macchine  e ciò la rende ancor più silenziosa e rilassante. Per godere appieno dell’isola di Lipsi pochi giorni non sono sufficienti perchè la bellezza di Lipsi la si scopre vivendo l’isola in tutta la sua calma e semplicità. L’isola offre paesaggi stupendi con i suoi vigneti, gli ulivi e le verdi colline nonchè bellissime spiagge con acqua cristallina.

Tra le spiagge più belle ricordiamo Plati Gialos, la sola vista di questa spiaggia di sabbia bianchissima e dal mare turchese toglie il fiato. L’acqua poco profonda ed il fondale sabbioso permettono bagni idilliaci, si può trovare anche un pò di ombra sotto i pini e gli ulivi della spiaggia o nella vicina taverna, la bellissima spiaggia di Lindou, caratterizzata da un’acqua molto bassa e trasparente, la spiaggia di Katsadia, non molto larga, ma protetta da alberi di tamarisco, questa spiaggia è caratterizzata da una fine sabbia dorata e da un’acqua poco profonda e sempre molto calma. Percorrendo il sentiero, oltre la taverna, si possono trovare alcune calette generalmente più tranquille e meno frequentate rispetto alla baia principale. 

Pur essendo un isola piccola offre una discreta scelta di posti dove mangiare veramente bene, dove si possono gustare eccellenti piatti a base di pesce e frutti di mare, le speciali torte al formaggio, i pomodori seccati al sole, gli ottimi vini locali, il miele di timo ed i formaggi di Migithra e Touloumotiri

La maggior parte dei ristoranti e taverne sono sul piccolo porto naturale dove sorge la piccola città con le sue case bianche e la piazza principale del paese , ma si trovano alcuni ottimi ristoranti/taverne  anche nella spiaggia di Kakavia e Platis Gialos .

.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl