Marocco tra tesori e deserto

Prezzo: 1034 €
Partenze: dal 26/03/2014 al 31/12/2014

marocco casablanca moschea assan   marocco rabat 2   marocco Rabat - Palazzo Reale, le porte   marocco fes mausoleo  marocco_meknes   marocco fes     marrakech giardini della menara   marocco ouarzazate   DIGITAL CAMERA    marocco-deserto.jpg 4x4

Marocco tra tesori e deserto

A partire da 1034 euro

1 Giorno:  ITALIA – CASABLANCA 
Arrivo a Casablanca aeroporto Mohamed V. Trasferimento in albergo cena fredda e pernottamento.
2 Giorno:    CASABLANCA – RABAT   
Colazione in hotel. Incontro con la guida che Vi accompagnerà per tutto il viaggio. Visita della capitale economica del Marocco: piazza Mohamed V, il mercato centrale, il quartiere di Habbous, l’area residenziale di Anfa & Ain Diab e l’esterno della Moschea di Hassan II. Pranzo libero. Proseguimento per Rabat detta anche  la città imperiale bianca nonchè capitale amministrativa del regno. La visita include anche il Palazzo Reale e il Mechouar , la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3 Giorno: RABAT – MEKNES – FES 
Partenza alla volta di Meknes, famosa per i suoi 40 Km di mura e per il più bel portale del marocco: il Bab Mansour. Visita della Medina, delle stalle reali e del quartiere ebraico. Pranzo libero e proseguimento per la città sacra del Moulay Idriss, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Visita delle rovine della città romana Volubilis. Arrivo a Fes, sistemanzione in hotel, cena e pernottamento.

4 Giorno:  FES
Dopo la prima colazione, l’intera giornata  dedicata alla visita di Fez, la più antica delle città imperiali fondata nell’VIII secolo dal Moulay Idriss II. Visita della Medina medievale con le sue Attarine e Bou Anania Medersas , la fontana , il mausoleo del Moulay Idriss, e la Moschea Karaouine. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Fez Jdid .
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

5 Giorno:  FES – BENI – MELLAL – MARRAKECH    
Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Seconda colazione libera a Beni Mellal . Proseguimento verso la “Perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in albergo.

6 Giorno:      MARRAKECH
Prima colazione in albergo. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica. La città venne fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. La visita storica include il giardino della Menara, le tombe Saadiane, il palazzo Bahia, e la Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della splendida piazza Djemaa El Fna con i suoi souks. Cena libera e pernottamento in hotel.

7 Giorno:  MARRAKECH
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Possibile escursione ad Essaouira (con supplemento sul posto). Pranzo libero. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

8 Giorno:  MARRAKECH – OUARZAZATE   
Prima colazione in albergo. Partenza in 4×4 per Ouarzazate passando per Telouet. Visita della Kasbah di Glaoui e della Kasbah di Ait Ben Haddou, uno splendido castello di sabbia adagiato in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”.
Pranzo libero. Proseguimento per Ouarzazate con la visite delle Kasbahs di Tiffeltout e Taouirt con i loro set cinematografici. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

9 Giorno:  OUARZAZATE – ZAGORA  
Prima colazione in albergo. Partenza per Taznakth, famosa per i tappetti berberi. Proseguimento verso il sud per Agdz dove si riprende la strada da Ouarzazate a Zagora. Questa strada è ricca di palmeti e di Kasbahs molte delle quali in rovina, ma ancora molto  suggestive. Arrivo a Zagora e visita alla famosa biblioteca di Tamegroute, dove sono custuditi rari ed antichi manoscritti marocchini del XII secolo.Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione nell’hotel previsto a Zagora,  cena e pernottamento.

10 Giorno:   ZAGORA – MARRAKECH 
Prima colazione in albergo. Partenza per Ouarzazate ripercorrendo la stessa strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero in un  ristorante locale a Ouarzazate. Proseguimento per Marrakech . Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento

11 Giorno:  MARRAKECH / ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento per l’aeroporto di Marrakech ed assistenza alle operazioni di imbarco. Partenza alla volta dell’Italia via Casablanca.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl