Mauritius l’isola che non ti aspetti

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 05/10/2018 al 31/12/2020

 Mauritius l’isola che non ti aspetti

Paesaggi superlativi e meravigliose spiagge fanno di Mauritius, la cura migliore contro il grigio dell’inverno, è un’isola che affascina e conquista sin dal primo sguardo. L’isola situata nel mezzo dell’oceano indiano ti accoglierà in una terra fatta di spiagge candide dove potersi rilassare al sole, oppure fare delle splendide passeggiate al tramonto, (consigliate sono Belle Mare, famosa per il colore delle sue splendide acque, Trou aux Biches, e ancora Mont Choisy, Flic Flac),  mare cristallino dove immergersi per fare indimenticabili bagni, e una barriera corallina tutta da ammirare.

 

 Per gli appassionati di sport, Mauritius offre un sacco di attività nautiche. Avrai l’occasione di navigare l’oceano in kayak e di praticare kite surf, oltre che assistere o prendere parte alle numerose competizioni che sono a organizzate durante tutto l’anno. E per concludere, potrai immergerti nelle acque del parco marino di Blue Bay insieme ai delfini. Mozzafiato è anche  l’entroterra, con montagne e paesaggi spettacolari, per chi ama la natura assolutamente deve  visitare la vasta foresta tropicale abitata da diverse specie di animali, tra cui cervi, scimmie e cinghiali, senza dimenticare la tartaruga gigante di Alabra, che puó essere osservata nella riserva di Mascareignes.

 

Oltre all’isola principale, Mauritius comprende numerosi atolli corallini – parte dell’arcipelago delle Mascarene – e Rodrigues, un’isola vulcanica piatta, a 560 chilometri a nord-est, spesso definita l’”altra Mauritius”, per la natura brulla e selvaggia. Se fino ad ora avete scelto l’isola delle Mauritius per trascorrere la vostra luna di miele, per giocare a golf sui campi verdi più esclusivi del mondo o per staccare la spina, prendete in considerazione la possibilità di conoscerla anche attraverso  la sua cucina, un viaggio tra sapori insoliti e autoctoni, itinerari del gusto tra piatti locali, prodotti della tradizione e simboli dell’isola.Potrete trovare ottimi ristorantini dove degustare a lume di candela, i piatti tipici dell’isola accompagnati da un buon vino.

 

La cucina mauriziana riesce a sposare la raffinatezza della cucina francese con la cucina indiana e quella cinese. Carne, pesce e frutti di mare sono in genere serviti con il curry, di solito i piatti sono accompagnati da riso bianco, achard (un condimento a base di frutta e verdura tritata e pepata), chutney (a base di frutta e verdura, con peperoncino, coriandolo aglio e cipolla). Il pesce è indubbiamente il piatto dominante: l’Oceano Indiano infatti è ricco di aragoste, ostriche, granchi, gamberi e gamberoni che qui vengono cucinati alla griglia. Da non perdere la locale insalata dei milionari, un piatto di gamberi servito con profumato cuore di palma. Si può trovare anche il marlin, simile al nostro pesce spada; affumicato è eccellente.

 

Tra le bevande locali assolutamente da provare è  il rhum bianco e il rhum invecchiato, più aromatico. Splendide anche le strutture, fuori dai soliti schemi dei villaggi turistici, soggiornerete, immersi nella natura o vicino alle spiagge  di sabbia bianca coralline , in bellissime guest house, in eleganti ed esclusivi boutique hotel oppure in appartamenti o residence, regalandovi, tranquillità, comfort e relax.

Oltre a affascinati   Guest House, Ville, Appartamenti, alberghi o Boutique Hotel , possiamo offrirvi una vastissima gamma di escursioni, dalla pesca d’altura, alla scoperta della via del Thè, alle belissime sisole di Ile Plat e Ilot Gabriel, al Tour del sud di Mauritius, visitando le imponenti e verdeggianti montaghe e le incontaminate spiagge, alla visita di Port Louis e il giardino di Pamplrmousse.

Tramite noi potrete anche affitare Macchine, Scoote o barche.

Alcune delle nostre Guest House

Alcuni dei nostri Boutique Hotels

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl