Panarea elegante con stile

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 16/12/2016 al 31/12/2018

Panarea elegante con stile

Panarea è una delle più rinomate mete del turismo internazionale. Questo gioiello naturale ha incantato artisti, scrittori, stilisti e musicisti tanto da diventare, nel periodo estivo, un vero e proprio red carpet! Panarea è un mix perfetto di storia, arte, cultura e mondanità, elementi tutti che si fondono insieme per creare un’atmosfera unica nel suo genere. Quest’incantevole isola regala 3,5 kmq di bellezza, incanto, raffinatezza naturale e culturale. La vitalità isolana vi regalerà tutto ciò che si spera di trovare in una vacanza da sogno: mondanità e divertimento allo stato puro e momenti di pace e relax. Le coste dell’isola di Panarea sono stupende tanto quanto il mare che le accarezza; sono testimonianza di un tumultuoso passato fatto di conquiste e pirateria che ha segnato l’aspetto dell’isola ma anche la tempra e le tradizioni degli isolani. Panarea offre il soggiorno ideale sia per coloro che amano un clima di festosa mondanità, con pernotto in lussuosi alberghi, movida notturna in locali alla moda, manifestazioni e sport, sia per coloro che fanno della loro vacanza un momento di assoluto relax, immersi nella natura e lontano dalla frenesia della vita moderna. La notte a Panarea regala uno scenario paragonabile ad un big show, i locali si illuminano e la musica scorre, le strade si riempiono di vita ed il divertimento si accende. Il centro della vita mondana è San Pietro, salotto glamour delle Eolie, dove i vacanzieri si accalcano tra i locali cool per gustare un aperitivo prima di immergersi nel coinvolgente sound delle discoteche isolane.

 

Panarea: cosa vedere

La nostra visita all’isola di Panarea inizia a San Pietro, centro economico e località in cui si trova il molo adibito allo sbarco di aliscafi e traghettia. Dall’area portuale si snodano tutte le stradine che conducono ai tre centri abitati di San Pietro a est, Drautto a sud-ovest e a nord-est Ditella. Le modeste dimensioni dell’isola permettono di girarla completamente a piedi ma ciò non toglie la possibilità di prendere il classico e pittoresco taxi eoliano, un’apetta sapientemente adibita al trasporto di persone o le classiche macchine elettriche.

 

Panarea: spiagge – mare

La piccola isola di Panarea è il luogo ideale per godere a pieno della bellezza della costiera che si presenta frastagliata, ricca di insenature e scorci suggestivi. E’ il luogo ideale sia per coloro che amano rilassarsi in un vero angolo di paradiso, sia per tutti gli appassionati di snorkeling ed immersioni. Le spiagge raggiungibili a piedi dal centro abitato sono situate tutte sul versante orientale e meridionale dell’isola, la restante parte dell’isola si presenta scoscesa e quasi totalmente inaccessibile. Le altre spiagge presenti sono situate nei vicini isolotti di Basiluzzo e Lisca Bianca, facilmente raggiungibili dal porto per mezzo delle numerose imbarcazioni che, con una modesta cifra, vi accompagneranno alla spiaggia prescelta per poi riprendervi dopo qualche ora.

Cala Junco

La spiaggia, situata nei pressi del villaggio preistorico di Punta Milazzese a sud-ovest del molo di San Pietro, è raggiungibile a piedi in 30min seguendo la strada che conduce prima a Drautto e poi attraverso un antico sentiero a Cala Junco, probabilmente utilizzata ai tempi del villaggio preistorico come darsena. La baia che lo compone è a forma di anfiteatro delimitato ai lati da stravaganti formazioni rocciose che creano così una piscina naturale. Questa cala viene definita come una delle baie più belle non solo dell’isola ma dell’intero arcipelago eoliano, le acque che la bagnano assumono strabilianti colorazioni che variano dal verde smeraldo al turchese al blu intenso. La cala, nel periodo estivo, è quasi sempre molto affollata ma ciò non toglie il piacere di tuffarsi nelle rinfrescanti acque e rilassarsi in un vero e proprio angolo di paradiso.

 

Cala degli Zimmari

Situata nella parte meridionale dell’isola, la Cala degli Zimmari è raggiungibile in 20min a piedi dal porto, percorrendo la stradina che conduce inizialmente a Drautto e prosegue per il villaggio preistorico. La cala è l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola di Panarea e viene anche chiamata “spiaggia rossa” per il suggestivo colore del suolo che assume tonalità rossastre. Situata sul versante nord-est di Panarea è raggiungibile in 20 min. attraverso la stradina che da San Pietro conduce a Ditelle.

 

La spiaggia della Calcara

La spiaggia della Calcara è una delle più suggestive per l’inconfondibile odore vulcanico che si respira, sorge su un cratere estinto ed è nota sopratutto per le innocue fumarole che dal suolo elevano i gas rendendolo scottante, modificandone, così, la cromia e creando dei solchi nel terreno.

 

Alcune nostre strutture sull’isola :

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl