Pantelleria selvaggia con stile

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 19/12/2016 al 30/11/2019

Pantelleria selvaggia con stile

Più vicina all’Africa che alla Sicilia (dalla prima dista 70 chilometri, dalla seconda 110) Pantelleria è un’isola di origine vulcanica. Un piccolo gioiellino al centro del Mar Mediterraneo meta ambita dai turisti che vogliono scappare dai ritmi frenetici della città per rifugiarsi in un’oasi di benessere, calma e tranquillità.

La quiete è forse una delle caratteristiche che contraddistingue più di tutte Pantelleria. Chi proviene dai ritmi sfrenati della città sa bene quanto sia importante riuscire a staccare la spina per un po’ e Pantelleria viene incontro da questo punto di vista.Qui i ritmi sono lenti, si vive bene ed essendo un’isola il contatto con la natura è più forte, ci si entra in armonia e la si riesce ad ascoltare attraverso i suoi elementi naturali: il mare, il vento, il sole, la luna e le stelle.

Pantelleria riesce a distinguersi anche per il mare: qui non ci sono spiagge, c’è solo roccia nera vulcanica, testimonianza delle sue origini.L’isola offre discese a mare particolarmente belle con fondali spettacolari, vale la pena citarne alcune: Balata dei Turchi, Arco dell’Elefante, Nikà.

L’entroterra custodisce paesaggi mozzafiato. Pantelleria, contrariamente a quanto si pensi, è un’isola a vocazione agricola. La coltura principale è la vite di Zibibbo coltivata ad alberello. Questa pratica è stata inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni immateriali dell’umanità. Una tecnica che ha permesso di produrre uno dei vini da dessert migliori del mondo: il Passito di Pantelleria. Le viti vengono coltivate in terrazzamenti sostenuti da muretti a secco, elementi questi che modellano e rendono unico il paesaggio di quest’isola.

I Nostri servizi sull’Isola: Noleggio imbarcazioni , auto, motorini; affitto Ville, imbarcazioni private, escursioni giornaliere, visite guidate, visite enogastronomici.

alcune nostre strutture sull’Isola:


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl