skopelos vacanza tra spiagge da sogno e natura selvaggia

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 15/12/2016 al 31/10/2018

 skopelos vacanza tra spiagge da sogno e natura selvaggia

Skopelos (Scopelo) è un’isola della Grecia che e insieme ad Alonissos (Alonneso) e a Skiathos (Sciato) fa parte dell’arcipelago delle Sporadi settentrionali.

 

L’isola è una delle isole greche dalla natura più prospera e verdeggiante, ricca di alberi di ulivi e pini  è lambita dal mare blu intenso e dalle spiagge dorate. Skopelos è adatta a famiglie ed a coloro che cercano un contatto più stretto con la natura ed un ambiente tranquillo.È la più grande nonché la più abitata isola di tale arcipelago, I colori del mare di Skopelos sono tra i più belli di tutte le isole greche. Per fortuna, le spiagge  non sono mai affollate. Sono luoghi dove ci si può godere il mare e il sole in completa tranquillità e, a volte, addirittura in totale solitudine. Gran parte delle spiagge è raggiungibile con i pullman anche se è meglio avere un’auto o uno scooter per girare l’isola in totale libertà, e per raggiungere le spiagge meno conosciute, non servite dal trasporto pubblico. Avendo una barca o prendendola a noleggio, si possono scoprire alcune spiaggette fantastiche accessibili soltanto dal mare. -

Il mare più bello di Skopelos si trova nella zona intorno a Capo Amarandos. Questo meraviglioso tratto di costa, pieno di boschi che sembrano tuffarsi nel mare, si trova a sud del centro turistico di Agnontas. La stradina sterrata che lo percorre volge lo sguardo a una serie di scogli che, a volte, lasciano spazio ad alcune spiaggette deserte e intime dove il mare è indescrivibile. Proseguendo lungo la costa occidentale di Skopelos, si arriva a Milia, una spiaggia di sabbia bianca mista a sassi assai estesa. È suddivisa in due parti da un basso promontorio. Il fondale, pieno di grossi sassi bianchi, dona al mare una colorazione simile a quello che si trova negli atolli del Pacifico: azzurro chiaro e intenso con diverse macchie scure laddove si riesce a far strada un po’ di flora marina. L’acqua è limpida e incredibilmente trasparente.

 

La spiaggia più famosa di Skopelos è Kastani. Resa celebre dal film “Mamma mia!”, la spiaggia è molto ampia ,subito dietro la spiaggia c’è un beach bar molto fornito: perfetto per rilassarsi all’ombra distesi sui materassini leggendo un libro oppure sorseggiando un  Frappè o un ghiacciato tè

Il luogo più visitato di Skopelos è Agios Ioannis sto Kastri. Resa celebre in tutto il mondo dal film Mamma Mia!, questa chiesetta si trova in un luogo davvero insolito: si trova, infatti, in cima ad un enorme monolite dalla forma curiosa. La spiaggia di Agios Ioannis sto Kastri si trova a qualche decina di metri dal monolite, sul lato destro. Non c’è molto spazio ma, per fortuna, non si affolla mai.

La Spiaggia Panormos di Skopelos, situata 12 chilometri ad ovest di Skopelos città, è una spiaggia di sabbia e ghiaia racchiusa in una bella baia. La spiaggia è molto popolare ed affollata durante l’estate ed è bagnata da un bel mare turchese e cristallino. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni, offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e nella vicina cittadina di Panormos si trovano numerose taverne affacciate sul litorale

 

 

La Spiaggia Limnonari di Skopelos, situata 9 chilometri a sud di Skopelos città, è una piccola e deliziosa spiaggia sabbiosa nascosta in una magnifica insenatura, non molto distante dal villaggio di Agnondas. La spiaggia può essere raggiunta a piedi tramite un sentiero panoramico sul mare o con piccole imbarcazioni. Siccome la baia è circondata da alberi di pino, il mare che bagna Limnonari assume tutte le splendide sfumature del verde. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni ed offre una taverna posta sul litorale.

La Spiaggia Kastani di Skopelos è situata 18 chilometri ad ovest di Skopelos città, immediatamente dopo la spiaggia di Milia. Kastani è una spiaggia ampia e di sabbia chiara, bagnata da un bel mare limpido e trasparente, circondata da una verdissima vegetazione ed orlata da alberi che regalano una piacevole ombra naturale.

La Spiaggia Velanio di Skopelos, situata a soli 1,5 chilometri a nord di Skopelos città, è raggiungibile facilmente attraverso un sentiero che parte dalla fine di Stafilos, che è molto vicina. Velanio, completamente protetta dai venti, è una delle più graziose spiagge di Skopelos, caratterizzata da un litorale di morbida sabbia dorata bagnato da acque calme e cristalline.

La Spiaggia Stafilos di Skopelos, situata a soli 4 chilometri a sud di Skopelos città, è molto conosciuta, spesso sovraffollata e raggiungibile facilmente con autobus locali o auto private. Una graziosa taverna che offre pesce fresco dà il benvenuto ai visitatori; poi scalini in legno portano a questa deliziosa spiaggia ghiaiosa mista a fine sabbia grigia, bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente

 

La Spiaggia Adrina di Skopelos, situata a 13 chilometri ad ovest di Skopelos città, è più precisamente un’area costituita da numerose e piccole calette ghiaiose, spesso deserte e circondate da verdi pini. Tali calette, una di seguito all’altra, sono strette e con il fondale ghiaioso che scende con una certa pendenza nel mare, molto limpido e trasparente. La spiaggia si trova a pochi passi dai boschi a nord di Panormos, verso Milia, e la si può raggiungere o attraverso un sentierino che parte dalla spiaggia di Panormos, o in barca, in quanto un hotel chiuso e recintato, a ridosso di Adrina, ne impedisce l’ingresso dalla strada.

 

Alcune nostre strutture sull’Isola


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl