Sri Lanka Highlights Tour

Prezzo: 1235 €
Partenze: dal 31/10/2014 al 03/01/2016

Sri Lanka Highlights Tour

HIGHLIGHTS OF SRI LANKA. AVVENTURA,CULTURA,SAFARI..MARE.

Sri Lanka Tour

Sri Lanka Tour

 

Sri Lanka Tour

Sri Lanka Tour

Un tour completo dello Sri Lanka che permette di scoprire gli aspetti più importanti di questo meraviglioso Paese e che comprende importanti monumenti e luoghi di culto della Cultura Buddhista, retaggi dell’epoca coloniale, veri tesori di un tempo come le antiche capitali di Anaradhapura e Polannaruwa e Interessanti siti storici in questo ambito rientrano i templi nelle grotte d’oro a Dambulla e Sigiriya roccia Fortezza dello Sri Lanka. Ultimo capitale dello Sri Lanka e Kandy splendidi paesaggi con le colline e le piantagioni di te alternate alle risaie. Il viaggio prevede anche un’estensione all’interno delParco Nazionale di Yala, la riserva naturale più importante del paese, con un safari per scoprire le sue meraviglie floreali e faunistiche.Dopo Rilassatevi sorseggiando un buon cocktail sulla spiaggia di Bentota.

sri-lanka-3_0 sri-lanka_9

Programma :Sri Lanka Highlights Tour

Duration : 11DAYS/10NIGHTS.

DAY 01 – AIR PORT – NEGOMBO.

Partenza dall’Italia con volo di linea
Arrivo  Colombo, Incontro con la guida/autista parlante italiano e trasferimento all’hotel , a Negombo.

Route: Air Port/Negombo Travel time: 20 minutes. Dopo tempo a disposizione per RELAX al mare o per concedersi qualche massaggio ayurvedico.

Nel tardo pomeriggio si visiterà il vivace villaggio di pescatori di Negombo e il suo colorato mercato locale.

NEGOMBO : Appena 7km dall’aeroporto internazionale di Bandaranaike, sulla punta della laguna di Negombo si trova la vivace spiaggia di Negombo. Lussureggianti palme da cocco e mangrovie corrono lungo la spiaggia, vedrete antichi catamarani, canoe , ed i pescherecci più moderni rimbalzare dolcemente in mare. Negombo è un famoso villaggio di pescatori  orgogliosa del suo forte olandese e le altre architetture di quel periodo.

Per anni, Negombo è stata una metà non conosciutissima. Ultimamente, gli sforzi  fatti possono farle accogliere il cliente più esigente  - con nuovi hotel, con una  spiaggia curata e un eccellente vita notturna. Negombo è anche un buon posto per una sosta all’inizio o alla fine di un tour,

Camera pernottamento all’albergo

DAY 02 – NEGOMBO – PINNAWELA – HABARANA.

Dopo Colazione partenza per Habarana in direzione nord-est per la zona chiamata “Triangolo culturale” ( circa 160 km ). Una breve sosta e’ prevista lungo l’itinerario per visitare l’ “Elephant Orphanage” di Pinnawela.

Route: Negombo/Pinnawela. Travel time: 2 Hours.

ELEPHANT ORPHANAGE AT PINNAWELA-l’Orfanotrofio Degli Elefanti di Pinnawela. Situato tra Colombo e Kandy, l’orfanotrofio venne creato nel 1975 per ospitare elefanti abbandonati o feriti. Il numero di elefanti è aumentato,
esponenzialmente includendo anche cuccioli arrivati da diverse aree dell’isola o nati da esemplari in cattività. Si potrà assistere al colazione degli elefantini più piccoli che vengono alimentati con latte freddo in bottiglie simili ai biberon per bambini. Poi tutti gli elefanti in fila si recano al fiume per il bagno. E’ molto piacevole assistere ai loro bagni, ai loro giochi nell’acqua, ai loro spruzzi.

Pranzo in ristorante lungo la strada. Dopo Pranzo in Kurunagala Rientro a Habarana. Route: Kurunagala/Habarana Travel time: 2 Hours.

Pomeriggio libero. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un breve safari a dorso di elefante nella jungla di Habarana o Un Village Tour.

Cena e pernottamento all’albergo

 

Sri Lanka Tour

Sri Lanka Tour

 

 

DAY 03 – HABARANA – ANURADHAPURA.

AM : Dopo la prima colazione partenza per Anuradhapura. Durante il tragitto sosta ad Aukana, dove è possibile ammirare la più alta statua di Buddha di tutto lo Sri Lanka. Proseguimento per Anuradhapura, sito archeologico di particolare interesse religioso, considerata la più antica capitale cingalese, che conobbe un lungo periodo di splendore già a partire dal IV secolo A.C.

Route: Habarana/Anuradhapura Travel time: 1 Hour.

ANURADAPURA Fondata intorno al 5 ° secolo aC, Anuradhapura è la più antica città del Triangolo Culturale e prima capitale dello Sri Lanka. Nel suo periodo di massimo splendore, decine di migliaia di persone che vivevano in una città di palazzi reali, monasteri, templi sormontati da scintillanti gioielli, case di due o tre piani, negozi, giardini ornamentali, piscine  e parchi alberati.

Oggi, i resti restaurati dell’antica Anuradhapura sono punteggiate in mezzo a tranquilli parchi a nord e ad ovest della città moderna. Tra i tanti dagobas o templi a forma di campana sono Thuparama (che sancisce una reliquia di Buddha), e Ruwanweli, ricostruito per la sua forma di bolla originale del 2 ° secolo aC. Altri dagobas includono il 1 ° secolo aC Abhayagiri e 3 ° secolo aC Jetawana, elevata sia circa 120 metri e il secondo in altezza solo per le piramidi più potenti d’Egitto a Giza. Gli scavi hanno portato alla luce gioielli, sculture, monete e altri manufatti rari tra cui sette scritture buddiste incise in fogli d’oro battuto. Svettanti verso il cielo, i magnifici dagobas raggiunto proporzioni monumentali durante il periodo del regno di Anuradhapura, che durò per circa 1500 anni, fino al 10 ° secolo dC.

Dopo pranzo in Anuradhapura , ritorno a Habarana. Route: Anuradhapura/Habarana
Nel tempo libero, o facoltativo Habarana Village tour.

Cena e pernottamento all’albergo

Palvehera Village Superior Program

Travel time: 1 Hour.

sri_lanka_100-1200

 

 

: Aliya Resort.
: Cinnamon Lodge.

DAY 04 – HABARANA – POLONNARUWA – SIGIRIYA.

AM: Dopo Colazione partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area, dove ancora oggi, nonostante i secoli d’oblio, e’ possibile trovare le tracce di quella che fu l’importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo.

Route:Habarana/Polonnaruwa Traveltime:01 Hour.

POLONNARUWA- La seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. è un patrimonio dell’umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera

Dopo Pranzo Sigiriya è prevista l’ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni.

Route: Polonnaruwa/Sigiriya Travel time: 1 Hour.

SIGIRIYA – “Fortezza nel Cielo” di Pietra. Risalente al VI secolo, la fortezza è forse una delle più fantastiche meraviglie dell’isola. È anche conosciuta come “Roccia del Leone” a causa del grande leone che si trovava all’entrata della fortezza. Oltrepassati i fossati di difesa la rocca si innalza fino a circa 170 metri. Sulla sua cima si trovano le rovine di ciò che un tempo era un grande e sontuoso palazzo con piscina e giardini. In una delle scalinate, sopravvive sotto forma di affresco il solo dipinto conosciuto dell’ antica cultura Sinhala, che mostra ancora la sua delicatezza ed i suoi colori originali.

Rientro all’ Hotel a Habarana hotel per la cena .

Cena e pernottamento all’albergo

DAY 05 – HABARANA – DAMBULLA – KANDY.

Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Durante il tragitto visita delle grotte di Dambulla.

Route: Habarana/Dambulla Travel time: 30 Minutes.

DAMBULLA CAVE TEMPLES – Famose per i cinque templi scavati nella roccia. I primi tre sono più antichi e più grandi rispetto agli altri due. Alcune grotte sono datate al I secolo A.C. Tutte le cinque grotte, sono ricoperte di murali buddisti e vi sono presenti oltre 130 statue del Buddha. Vi si trovano anche statue di dei e di re.Sosta per pranzo in ristorante e visita al Giardino delle Spezie a Matale dove si possono vedere piantagioni di cannella,di pepe e di molte altre specie. Potrete anche acquistarne . Proseguimento per Kandy ed all’arrivo sistemazione in albergo.

Route: Matale/Kandy Travel time: 1 Hour.

KANDY – La capitale della collina; l’ultima roccaforte dei re Sinhala che fu ceduta agli in inglesi nel 1815. Circondata da colline, dal fiume Mahawli e dalle foreste vergini, è il centro della cultura Buddista nello Sri Lanka. Kandy è un esempio dell’attuale influenza del Buddismo sull’isola. Templi, altari e monasteri mantengono viva questa tradizione. Per i Buddisti cingalesi e di tutto il mondo, Kandy è uno dei luoghi più importanti in quanto ospita il “Dalada Maligawa” – il tempio in cui è custodita la reliquia del Sacro Dente di Buddha.

Escursione al lago, quindi visita del Palazzo Reale e del Museo, dove si ammira la collezione di costumi, gioielli, armi e maschere cerimoniali. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco,si assiste alla cerimonia religiosa nel massimo tempio isolano, quello che conserva la sacra reliquia del Dente del Budda. Al termine rientro in albergo per la cena.

Cena e pernottamento all’albergo

DAY 06 – KANDY – PERADENIYA.

Dopo la prima colazione, Intera giornata dedicata alla visita di Kandy: l’orto botanico di Peradeniya, con  estensione di 60 ettari, dove potrete ammirare diverse varietà di fiori e piante

Route: Kandy/Peradeniya Travel time: 20 Minuets.

ROYAL BOTANICAL GARDENS – ll the fu inizialmente piantato in Sri Lanka nel 1824 nel Giardino Botanico Reale a Peradeniya, quando un piccolo numero di piante fu portato dalla Cina. Altro venne introdotto da Assam nel 1839. Nel 1867, un coltivatore scozzese, chiamato James Taylor piantò the in un tratto di 8 ettari nell’area forestale nello stato di Loolkondura. Nel 1873, l’industria di esportazione del the prese vita con un piccolo carico diretto in Inghilterra. Attualmente più di 200,000 ettari sono coltivati a the e più di 300 milioni di kg (il 25% dell’esportazione mondiale) sono esportati dallo Sri Lanka

TEMPLE OF THE TOOTH RELIC – Proprio qui, infatti, all’interno dell’edifico ottagonale del Dalada Maligawa (il Cosiddetto tempio del dente ) si conserva la reliquia religiosa più preziosa Kandy  , ovvero il dente sacro del Buddha . Le cerimonie per santificare la reliquia si svolgono quotidianamente, mentre in diversi periodi dell’anno e possibile Assistere a celebrazioni molto caratteristiche come quella dell’Esala perahere Durante la quale una riproduzione in scala del tempio viene portata in giro per le Strade della città a dorso di un elefante .

Si assisterà inoltre ad uno spettacolo di danze folkloristiche. Parte del tempo a Disposizione per visitare i laboratori artigianali della città.

Cena e pernottamento all’albergo.

DAY 07 – KANDY –RAMBODA – NUWARA ELIYA.

Dopo colazione, partenza per Nuwara Eliya via Kandy, Gampola e Ramboda. E’ il percorso più bello dell’isola, con una scalata dai 500 metri ai 1900 metri circa, passando davanti alle cascate, a piantagioni di te e panorami meravigliosi. Sosta alla fabbrica di te per vedere quali sono i processi di lavorazione. Sosta per osservare le cascate di Ramboda (alte circa 100 m.)

Route: Kandy/Ramboda Travel time: 1 Hour.

Oggi il pranzo ci fermiamo al Tea Bush Ristorante di fronte alla cascata Ramboda  si può avere un perfetto buffet con una vista incredibile di fronte al nostro  pranzo. Dopo pranzo a Ramboda ,partenza per Nuwara Eliya.

NUWARA ELIYA : Attraversando il verdeggiante paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui l’isola e’ uno dei maggiori produttori mondiali , tra ville georgiane e vittoriane, campi di golf e ippodromi ed ex club house inglesi .La “piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, è posta tra magnifiche montagne, vallate, cascate e piantagioni di the ed è situata a circa 2000 metri sopra il livello del mare. Nel 1826 alcuni ufficiali inglesi usciti per una battuta di caccia, scoprirono le piane di Nuwara Eliya. Nel 1828 una strada venne costruita sopra il passo Ramboda e venne stabilita una stazione per soldati convalescenti. Fu Sir Samuel Baker che cadde sotto il fascino di Nuwara Eliya e portò cani da caccia, cavalli, pecore dando vita ad una tipica fattoria inglese.

Route: Ramboda/Nuwara Eliya.
Dopo visita della piccola cittadina di Nuwara Eliya.

Cena e pernottamento all’albergo

 

Travel time: 1 Hour.: St.Andrews :TeaFactory.

DAY 08 – NUWARA ELIYA – ELLA – YALA.

Dopo la prima colazione, Proseguimento del viaggio in direzione della costa meridionale.via Ella.

Route: Nuwara Eliya/Ella Travel time: 02 Hours.
Dopo arrivato a Yala Sistemazione in lodge e escursione in jeep nel parco, dove si

possono incontrare elefanti, cervi, leopardi, orsi e un’infinita varietà di uccelli

Route: Ella /Yala Travel time: 02 Hours.

YALA NATIONAL PARK- Che si estende per più di 1200 chilometri quadrati ed è la riserva naturale più vasta del paese, con una vegetazione che ricorda la savana africana e le lunghe distese di arida sabbia che scendono verso il mare. Per gli appassionati di animali esotici, questo è il posto giusto per dedicarsi ad un emozionante safari all’interno di una foresta rigogliosa, interrotta da paludi lacustri e affioramenti rocciosi, all’interno di questo parco nazionale, che si trova nella parte sud-occidentale Del paese, si possono infatti osservare leopardi, coccodrilli , scimmie, orsi, cervi, bufali, e soprattutto elefanti, animale-simbolo della nazioni.

Cena e pernottamento all’albergo

DAY 09– YALA – GALLE – BENTOTA.

Proseguimento del viaggio verso la costa sud dello Sri Lanka. Lungo il percorso sosta a Galle, il migliore esempio di città fortificata edificata dagli europei nel sud e nel sud-est asiatico. Visita del forte, della Cattedrale di St. Mary e del tempio indu dedicato a Shiva. Arrivo nel tardo pomeriggio a Bentota, sistemazione in resort e serata a disposizione.

Route: Yala/Galle/Bentota Travel time: 04 Hours.

GALLE . Il porto di Galle,  conosciuta anche come la città biblica di Tarsis, illustra splendidamente la solidità della presenza olandese in Sri Lanka. I 36 ettari (89 acri) del forte, costruito nel 1663, ha resistito alle ingiurie del tempo. I suoi imponenti bastioni circondano il promontorio che forma la parte più antica di Galle,  tra le sue mura robuste  si trovano case olandesi, musei e chiese. Questa zona ha un atmosfera tranquilla e rilassata che sembra quasi staccato dal flusso della storia. L’Hotel New Oriental, costruito per i governatori olandesi nel 1684, è un gioiello coloniale con un bar i incredibile fascino. Nelle vicinanze si trova un frammento minuscolo di una spiaggia adatta per un bagno, anche se la maggior parte dei viaggiatori preferisce dirigersi lungo la costa per le belle spiagge a Unawatuna, Weligama e Tangalla.

BENTOTA – Situato nella fascia costiera meridionale dello Sri Lanka Bentota è conosciuta per i suoi tratti color indaco del mare e sabbia dorata. E ‘posizionato a 60 chilometri di distanza da Colombo ed è facilmente raggiungibile dopo una tragitto di due ore e mezza. Come la denominazione di molti altri villaggi Bentota deriva anche il suo nome da una storia mitica, secondo la leggenda, un demone chiamato ‘Bem’ governato il fiume che è stato denominato ‘Tota’. Il villaggio di Bentota resta in modo pacifico, il che rende il santuario spiaggia perfetto per fuggire in.

Dopo la colazione intera giornata a disposizione sulla spiaggia.

Cena e pernottamento all’albergo

DAY 10– BENTOTA – COLOMBO .

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per il relax sulla spiaggia. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio rientro a Colombo e giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo. Dopo sistemazione all’hotel Colombo.

Route: Bentota/Colombo Travel time: 03 Hours.

COLOMBO. La maggior parte degli alberghi di Colombo possiede una discoteca. Le migliori sono quelle dei grand hotel: Cascades (Lanka Oberoi), pub aperto dalle 16 alle 20, che poi si trasforma in discoteca aperta fino alle 2 del mattino; Colombo 2000 (Galadari) animato ogni sera da gruppi musicali che suonano dal vivo; Little Hut (Mount Lavinia Hotel) aperto solo nei week-end; The Library (Trans-Asia), un luogo sorprendente, fatto di specchi e scaffali di libri e accessibile solo ai membri o agli ospiti dell’albergo. Infine, il Legend (al quinto piano del Majestic City), che è molto popolare fra i giovani di Colombo e tiene il bar aperto dalle 18 alle 21.30.

DAY 11– COLOMBO- AIR PORT.

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e proseguimento per rientro Italia.

 

 

 

PREZZI INCLUDONO:

  •   Tour individuale come da programma con sistemazione per 9 notti in hotels 3*, 4*, o 5* stelle in base ala vostra scelta
  •   Pensione completa.
  •   Tutte la tasse governative.
  •   Trasporto privato con autista e auto con aria condizionata;
  •   Tutti i trasferimenti;
  •   Guida locale parlante italiano/inglese;
  •   Pranzo in ristorante locale.
  •   La jeep( Land Rover) per il safari.Relax Lanka Tours offre:
  1. Benvenuto con ghirlande.
  2. Cesto di frutto o fiori in ogni hotel.
  3. Cocktail di benvenuto in ogni hotel.
  4. Acqua minerale durante l’escursioni.
  5. Una scheda per il telefono CIM.

7. Permessi di video e fotografie.
6. Cena di frutti di mare @ Serandib Beach Resturent Negombo.

PREZZI NON INCLUDONO:

 Spese personali.
 Ingressi a tutti I siti mensionati e previsti nel  programma.(95Euro solo, per tutti ingrezzi )  Mance, bevande e facchinaggio.

 

Costi dei Tour:

Luxury Tour 5 stelle

 

pastedGraphic.png

 

Hotel Utilizzati:

  • The Kingsbury, Colombo – Superior Ocean View Room
  • Cinnamon Lodge, Habarana – Superior Room
  • Mahaweli Reach, Kandy – Deluxe Room
  • Grand Hotel, Nuwara Eliya – Deluxe Room
  • Chaaya Wild, Yala – Jungle Chalet Room
  • Jetwing Blue, Negombo – Deluxe Room

 

***Compulsory Christmas & New Year gala dinner supplements as per the hotel tariff***

 

Standard Tour 4 stelle

 

pastedGraphic_1.png

 

 Hotels Utilizzati :

  • Ozo Colombo, Colombo – Standard Room
  • Chaaya Village, Habarana – Superior Room
  • Cinnamon Citadel, Kandy – Superior Room
  • Jetwing St’ Andrews Hotel, Nuwara Eliya – Superior Room
  • Jetwing Yala, Yala – Superior Room
  • Jetwing, Beach, Negombo – Deluxe Room

 

***Compulsory Christmas & New Year gala dinner supplements as per the hotel tariff***

 

Budget Tour 3 stelle

 

pastedGraphic_2.png

 

Hotels Utilizzati :

  • Mirage Colombo, Colombo – Standard room
  • Kassapa Lions Rock, Sigiriya – Standard Room
  • Hotel Thilanka, Kandy – Standard Room
  • Glenfall Reach, Nuwara Eliya – Standard Room
  • Elephant Reach, Yala – Standard Room
  • Paradise Beach, Negombo – Standard Room

page12image12256page12image12416

 

NOTE: Gli hotel di cui sopra saranno confermati solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno suggerite alternative adeguate prima della conferma. Il check-in per tutti gli hotel sarà alle ore 14.00 ore e il check-out alle ore 12.00.

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl