Tinos vacanza memorabile

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 30/12/2015 al 31/12/2016

Tinos vacanza memorabile

Tinos vanta una serie di straordinarie bellezze naturali ed è punteggiata da oltre una quarantina di villaggi ornati da marmi rimasti miracolosamente intatti nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo, situati in baie riparate, tra i versanti terrazzati delle colline e le vette delle montagne avvolte dalla foschia. Le Spiagge bellissime, sono molte e diverse tra loro, alcune volte lunghe e dorate altre piccole calette solitarie con sassi rotondi e acqua limpida e di un colore azzurro dalle diverse sfumature. Hora è il capoluogo dell’isola ed è anche l’accogliente porto, sul lungomare si trova una lunga fila di caffè e di alberghi e gli stretti vicoli che si snodano alle sue spalle celano ristoranti e tavernai dall’aspetto molto invitante, va ricordato che la cucina tradizionale di Tinos è considerata una delle migliori di tutta la Grecia, da provare assolutamente i formaggi, le salsicce e i carciofi selvatici. Un viaggio a Tinos è un viaggio dove ci si troverà sospesi tra un mare cristallino e scintillante e gli odori forti delle erbe aromatiche, tra il salino che erode le facciate delle case e il marmo che le decora. Dove religione , non dimentichiamo che è anche l’isola dove sorge il santuario dedicato alla Panaghia Evanghelistrìa,  mare e gastronomia si intrecciano rendendo l’isola meravigliosamente affascinante

Alcune spiagge

Spiaggia di Santa Margherita

poco dopo il villaggio di “Potamià”, discendiamo verso la spiaggia di “Santa Margherita”. Si tratta di una spiagetta con sabbia finissima e alcuni scogli. Il suo nome lo deve all`omonima chiesetta Cattolica del luogo.

 

Spiaggia Livada

È una località singolare che si raggiunge seguendo la strada (solo parzialmente asfaltata) che inizia dai villaggi “Stenì” e “Myrsìni”. Il paesaggio naturale che si attraversa è unico, con un torrencello che sbocca verso il mare, formando una specie di laghetto circondato da scogli di forme arrotondate.

spiaggia di Kionia

Prendendo la strada litoranea verso nord-est dalla città principale si arriva a Kionia. Qui troviamo le rovine del tempio di Poseidone.Spiaggia ben organizzata e sabbiosa, Kionia offre alle sue spalle bar e ristoranti in cui accomodarsi e gustare i piatti locali e pesce sempre fresco. Proseguendo leggermente avanti potrete trovare angoli intimi dove fare un dolce e romantico bagno isolati.

Spiaggia di Pachia Ammos

Una spiaggia di sabbia incontaminata con delle bellissime dune,  raggiungibile dalla strada sopra e dietro il Porto Tango Hotel. Dovrete parcheggiare e proseguire a piedi per circa dieci minuti. Portatevi cibo e bevande poiché non vi sono strutture di accoglienza e ristoro in zona. E’ una bella spiaggia ma piuttosto difficile da trovare.

 

Alcune delle nostre strutture strutture sull’Isola:

Hotels e studios

 

I nostri servizi sull’Isola: noleggio scooter, barche da diporto visite giornaliere


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl