Vacanza a Gran Canaria l’isola dei sogni

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 21/09/2016 al 31/12/2019

Vacanza a Gran Canaria l’isola dei sogni

Un piccolo continente dove vivere tutti i tipi di esperienze, per rendere ogni giorno speciale: spiagge dorate, paesaggi naturali straordinari e, molto vicino, una grande città con una vasta gamma d’intrattenimenti per tutti. E’ un’isola di contrasti, presenta diverse etnie e mantiene vive per i turisti, le tradizioni locali nonché la tradizione culinaria. Piena zeppa di cultura, spiagge sabbiose e con un clima assolato, Gran Canaria è una destinazione ideale in ogni periodo dell’anno. Dunque, ogni volta che avrete voglia di prendervi un break, le meraviglie di Gran Canaria vi attendono. Dal nord più freddo al sud più soleggiato, quest’incantevole isola turistica offre tutto ciò che occorre per soddisfare persino i viaggiatori più esigenti. Per la grande diversità di clima, flora e fauna quest’isola viene chiamata “Il continente in miniatura”. In quale altro luogo si possono trovare acri di dune di sabbia su uno sfondo di verdi montagne e a breve distanza da alcuni dei migliori alberghi, club, bar e caffè d’Europa? Gran Canaria è una delle Isole Canarie, un grande arcipelago situato nell’Oceano Atlantico a 210 km dalla costa nord occidentale dell’Africa e appartiene politicamente alla Spagna. L’isola subtropicale è di origine vulcanica. È la seconda isola più popolata dell’arcipelago , dopo Tenerife.

Las Palmas de Gran Canaria la Capitale

Las Palmas de Gran Canaria è una delle poche capitali spagnole che dispongono di chilometri di spiaggia. A ciò, si unisce l’eccezionalità climatica dell’isola che consente di frequentarle per tutto l’anno. La più importante e più turistica è la spiaggia de Las Canteras: tre chilometri di sabbia chiara per altrettanti chilometri di passeggiate, in cui è possibile trovare ogni tipo di servizio: alberghi, ristoranti, bar e terrazze. Al tramonto, la spiaggia diventa il luogo perfetto di incontro per coloro che desiderano praticare sport o solo fare una passeggiata riposante.

Assolutamente da provare la cucina tipica dell’isola , le patate sono alla base di uno dei piatti tipici più importanti della cucina locale, le “papas arrugadas”, piccole patate cotte senza sbucciarle in acqua molto salata, quasi sempre acqua del mare e accompagnate con “mojo verde” o “mojo rojo”.

Non può mancare il pesce, di ogni tipo: dentici, cernie, tonni, sgombri, sardine, sugarelli ma anche specie meno conosciute come salpe e pagri. Il pesce principale della cucina locale è comunque la Vieja, chiamto anche pesce pappagallo a causa del suo manto colorato e striato. La carne è bianca, morbida e squisita. I piatti di pesce più conosciuti sono questi: i “tollos” sono piccoli squaletti che vengono essiccati al sole e conservati sotto sale; il “sancocho”, con le cernie lesse preparate con patate, patate dolci e salsa piccante;il “pescado encebollado”, in cui al pesce si aggiunge una salsa di pomodoro e cipolle; c’è poi l’”embarrado de atún fresco” , il tonno fresco marinato e infine il “salpicón de pescado”, un’ insalata di pesce misto con verdure. Sempre dal mare limpido delle isole arrivano molluschi, crostacei e frutti di mare, tra cui spiccano i i “burgaos”, dei crostacei tipici dell’Atlantico e l’aragosta canaria, dal sapore straordinario. Tra i piatti di carne, il più amato dai locali è il “conejo en salmorejo” (coniglio marinato). Famoso a Las Palmas de Gran Canaria l’abituale taperio, il popolare aperitivo per i bar della città.

Le zone della Vegueta, di Triana, del Porto o Tafira sono luoghi ideali per uno spuntino da gustare nelle piccole e accoglienti terrazze all’aria aperta.

 

La zona sud dell’isola  è la più esposta  al sole e ha meno pioggia in rapporto al nord. Nel sud dell’isola c’è un grande parco naturalistico ed esotico, Palmitos Park.

Le aree balneari principali sono:

Maspalomas, conosciuta anche come la Costa Canaria Maspalomas ,e comprende le località balneari di Águila, Las Burras, San Agustín e Playa del Inglés. Qui troverete una striscia di 2.000 ettari di terreno con 17 km di costa con splendide dune di sabbia, ampie spiagge sabbiose, acque poco profonde e clima eccellente in ogni periodo dell’anno – un paradiso per gli amanti del mare e delle vacanze in famiglia.

L’esclusiva località di Maspalomas, con alberghi eleganti, residenze di lusso e il campo da golf più grande dell’isola, è separata da Playa del Inglés da uno spettacolare tratto di 400 ettari di dune, che nel 1994 sono state dichiarate parco nazionale. Non appena attraverserete le dune a piedi o in cammello, vi sentirete davvero in un’altra parte del mondo. Le dune forniscono anche un habitat per diverse specie di piante rare, alcune delle quali si possono trovare solo nelle Canarie – in qualche modo riescono a sopravvivere in questo ambiente arido accanto a lucertole e conigli.

 

All’estremità occidentale di questa riserva naturale si trova l’El Oasis, che è delimitata da ciò che rimane di una laguna di acqua di mare circondata da palme, La Charca, che ospita molte specie di uccelli migratori provenienti dall’Europa che si fermano qui durante il loro viaggio per l’Africa. Un’attrattiva da non perdere nei pressi della El Oasis è il Faro de Maspalomas, un faro costruito nel 1886. Con 65 metri di altezza, domina la zona e serve da faro per le navi che navigano nella regione.

Meloneras è una lussuosa località che offre ottimi ristoranti, caffetterie e bar – un luogo così elegante e soave. È stata recentemente oggetto di opere di abbellimento che l’hanno resa ancora più incantevole. La vicina Playa del Inglés è ancora più abbagliante e più stimolante. Sicuramente una delle più popolari spiagge dell’isola, qui il divertimento non si arresta al calar del sole. E questo perché Playa del Inglés ospita i bar e i ristoranti più vivaci di tutta l’isola di Gran Canaria. Più a ovest si trova Pasito Blanco. Località famosa per il suo porto turistico costruito alla fine dello scorso millennio, gli appassionati della navigazione da diporto apprezzeranno particolarmente questo paradiso marittimo. Pasito Blanco è anche una meta preferita dagli amanti della pesca e vi offrirà la possibilità di noleggiare barche per la pesca d’altura.

Proseguendo verso Puerto Rico, troverete il villaggio di pescatori e la località di Arguineguín. Gustate piatti di pesce fresco e godetevi i ristoranti sul mare, lasciate che i vostri bambini si divertano nella piscina naturale o fate una piacevole passeggiata fino a raggiungere la vicina Patalavaca. Puerto Rico si è affermata come la località più adatta alle famiglie di tutta l’isola di Gran Canaria. Offre molte opportunità per praticare surf e golf e nel caso improbabile che ci si stancasse di stare in spiaggia ci sono numerosi campi da golf nelle vicinanze. E se volete acquistare souvenir o ricordi della vostra vacanza, qui troverete un ottimo centro commerciale locale.

 

Alcune  delle nostre strutture sull’Isola


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl