vacanze fuerteventura tra dune e mare da sogno

Prezzo: 500 €
Partenze: dal 20/08/2016 al 30/11/2018

 vacanze fuerteventura tra dune e mare da sogno

 

L’isola di Fuerteventura è bellezza allo stato puro caratterizzata da dune di sabbia che ricordano il paesaggio del Sahara, da un mare cristallino e da un clima mite tutto l’anno. Al tuo arrivo sarai accolto da una costa incontaminata, l’isola offre ampie e bellissime spiagge dai colori caldi e dal mare color smeraldo, Potrai rilassarti, mangiare pesce fresco in uno dei tanti ristorantini della zona,  ammirare un bellissimo tramonto in riva al mare o  fare semplicemente delle  bellissime passeggiate su una delle tante spiagge dell’isola. Assolutamente da non perdere è  forse la spiaggia che rappresenta meglio Fuerteventura , ossia la spiaggia del Parque Natural de Corralejo.

Un parco che si estende per dieci chilometri lungo la costa a est di Corralejo con dune di sabbia che scivolano dolci verso il mare e lunghe lingue di arena bianca toccate dal vento che per gli amanti del kitesurf e del windsurf  fanno di questa parte dell’isola una delle loro mete predilette. Per i più sportivi oltre agli sport acquatici, il paesaggio tranquillo ma ricco di contrasti , dalle oasi ai crateri vulcanici, alle tenute abbandonate è perfetto per splendide escursioni a piedi: alcune di esse riservate ai turisti più allenati. Inoltre a Fuerteventura la mountainbike è un’attività da non perdere, esplorare l’entroterra è un po’ come pedalare sulla luna e per chi ama il golf,  la Caleta De Fuste

ospita il primo e unico campo dell’isola,  affiliato alla PGA, il Fuerteventura Golf Club.  L’isola di Fuerteventura per le sue acque cristalline,  per le sue  dune di sabbia e per i suoi spettacolari  paesaggi vulcanici  è stata dichiarata riserva della Biosfera. Ottima è anche la cucina dell’isola,  ricca di taverne e ristorantini sia sul mare che non, dove  potrai degustare  pesce fresco, le famose tapas, lo stufato di capra piatto tipico, provare il queso majorero il formaggio locale della zona e non dimenticate le patatas arrugate con la buonissima salsa che le accompagna.

Le principali località turistiche si trovano alle estremità opposte dell’isola: sulla punta settentrionale sorge Corralejo, un po’ più movimentata,  mentre  a sud si trova Morro Jable dall’atmosfera decisamente più tranquilla.

Spiagge

COFETE

Nell’estremo sud-ovest di Fuerteventura, nascosta tra le stradine sterrate, si torva la lunga e affascinante spiaggia di Cofete.

La strada non è delle più semplici da percorrere, è impegnativa, bisogna andare molto lentamente e bisogna stare molto attenti ai buchi molto grossi nel bel bezzo della carreggiata.

CORRALEJO

Corralejo è in assoluto una delle località turistiche e residenziali più popolari di Fuerteventura. Situata sull’estremo nord-orientale dell’isola, proprio di fronte alla tropicale Isla de Lobos, vanta una serie di spiagge magnifiche, molte delle quali famose tra gli appassionati di surf di tutto il mondo

La Concha

Una delle spiagge più fotografate dell’isola, situata a poche centinaia di metri a nord de El Cotillo. A differenza di altre spiagge della zona, le acque sono in genere tranquille. L’arenile di sabbia fina è lungo circa duecento metri e largo una cinquantina, ed è frequentato sia da nudisti che da bagnanti tradizionali. I servizi sono scarsi, ma sono comunque presenti dei chiriguitos dove procurarsi cibo e bevande.

Esmeralda

Esmeralda è il fiore all’occhiello della Costa Calma, una località turistica affacciata sul litorale sud-ovest dell’isola e benedetta da un Oceano Atlantico per l’occasione particolarmente benevolo. Per dirla tutta, il paesaggio costiero della zona, caratterizzato da spiagge di sabbia fina circondate da palmeti ed acque tranquillissime, fa pensare a volte ad una rilassante insenatura caraibica protetta dal moto ondoso da una barriera corallina. La spiaggia non è particolarmente ampia (è lunga circa quattrocento metri e larga una trentina) però sullo stesso tratto di litorale si trovano diversi altri arenili, per cui trovare un angolo tranquillo per stendere l’asciugamano non è mai un problema.La spiaggia offre affitto ombrelloni, noleggio attrezzature nautiche, parcheggio e parco infantile, e ad un estremo dell’arenile si trova uno dei chiringuitos più apprezzati dell’sola.

Morro Jable Costa Calma

Alcune delle nostre strutture sull’Isola

 

Alcune delle nostre Finche


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl