Viaggio a La Palma L’Isla Bonita

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 26/09/2016 al 30/04/2019

Viaggio a La Palma L’Isla Bonita

La Palma, la più verde delle canarie, è un’isola dominata dalla pace e dalla tranquillità, con un mare cristallino, le distese di sabbia   e l’ospitalità della sua gente, offre l’occasione di immergersi in una natura davvero incontaminata, dalla vegetazione rigogliosa delle foreste pluviali del nord ai territori aridi del sud, caratterizzati da crateri vulcanici e bizzarre formazioni rocciose, alle tranquille pinete del Parque Nacional de la Caldera de Taburiente. I palmeti della Caldera de Taburiente sono percorsi da numerosi ruscelli e cascate per un effetto veramente suggestivo ed emozionante. Per organizzare la visita, il servizio di guide del parco nazionale è a disposizione, tenendo presente che esistono tre vie d’accesso principali al parco: la El Paso, da Los Llanos de Aridane, per chi è in fuoristrada, e da Santa Cruz de La Palma.

Numerose e spettacolari sono le spiagge ben attrezzate dell’isola come Porto Naos, Los Cancajos con i suoi fondali rocciosi, Faro de Fuencaliente accanto al faro, con le sue acque color ocra e turchese, Fajana de los Franceses, situata in un parco naturale. Il capoluogo storico dell’isola è Santa Cruz de la Palma,  incantevole, dal fascino segreto e antico, Santa Cruz de La Palma è una graziosa città dall’aria coloniale che custodisce al suo interno numerosi palazzi e case della tradizionale architettura canaria.

 

Importanti sono anche le diverse chiese e il Santuario della Virgen de las Nieves, protagonista di una caratteristica festa, dalle origini antichissime, che celebra la discesa della patrona sull’isola. Santa Cruz de la Palma è una zona molto distensiva, una vera oasi di piacere dove è possibile fare trekking percorrendo alcuni dei molteplici sentieri che si snodano tra i vulcani e i boschi di laurisilva, una varietà canaria di lauri. Anche il palato troverà la sua soddisfazione con i tipici gofios, farina di cereali tostata, il labro e il pagello, specie di pesce molto diffusa, il maiale arrosto con il mojo colorato, il formaggio di palma e una grande varietà di dolci fra cui il bienmesabe, un tipo di pan di Spagna, le rapaduras, a base di miele e mandorle e le truchas de batata.

La spiaggia di Bajamar, situata nella parte orientale dell’isola di La Palma, è una delle spiagge più visitate dalla popolazione locale tutto l’anno. Si trova molto vicino a Santa Cruz de La Palma, fra il porto turistico e il monumento naturale del Risco de la Concepción, accanto a caffetterie e ristoranti. La spiaggia di Bajamar è di sabbia nera, è lunga circa 700 metri e dispone di parcheggi.La spiaggia di Bajamar e i dintorni sono inoltre uno dei migliori posti di La Palma per vedere l’alba.

La spiaggia di Los Cancajos si trova nell’est dell’isola di La Palma, due chilometri a nord dell’aeroporto e due a sud della capitale dell’isola, Santa Cruz de La Palma. La spiaggia è una baia protetta da un frangiflutti di roccia vulcanica che regala acque tranquille in ogni momento dell’anno e un’enorme ricchezza di vita sottomarina. Perciò è ideale per il battesimo dei sub e per iniziare questa attività acquatica.nei pressi diversi ristoranti in cui assaggiare delizioso pesce fresco accanto al mare, così come appartamenti e due hotel della catena H10 a tre e quattro stelle, per una vacanza di autentico relax a La Palma.

Nel sudest di La Palma, ad appena due chilometri da Puerto Naos, si trova la spiaggia di Charco Verde. Ubicata in mezzo alla natura, è la spiaggia ideale per andarci con i bambini senza rinunciare a un contesto rurale: quest’accogliente cala, circondata da scogliere e piantagioni di banane, vanta un mare calmo che permette a tutta la famiglia di godersi l’acqua e la sabbia.

 

Le tranquille acque della spiaggia Puerto de Tazacorte sono ideali per godere del mare e del sole , poiché è dotata di una scogliera che frena le correnti marine e le onde. L’ambiente di questa spiaggia di sabbia nera è perfetto per i bambini che possono giocare in riva al mare in compagnia di nuovi amici, mentre i più grandi passeggiano o prendono il sole accanto alle case colorate che caratterizzano Tazacorte.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl