Vietnam e gastronomia

Prezzo: 965 €
Partenze: dal 07/03/2015 al 31/05/2016

Vietnam e Gastronomia

 

 

 

HA NOI – HA LONG – HOI AN – HUE – HO CHI MINH CITY – CU CHI

Il Vietnam, non fornisce solo uno scenario mozzafiato, un’antica cultura e una popolazione cordiale, ma è anche un paradiso culinario. Potrete cogliere le differenze spesso sottili della cucina regionale, il cibo più piccante del Vietnam centrale, i leggeri piatti settentrionali. La squisita miscela di cucina francese e vietnamita stuzzicherà profondamente il vostro palato. La varietà, la freschezza e il mix della cucina vietnamita sono tutti elementi che deliziano ogni genere di visitatori. Il semplice, ma delizioso pho, involtini primavera freschi, i celebri piatti vietnamita a base di pesce, cha ca, certamente non deluderanno il vostro palato , potrete davvero gustare il dolce sapore del Vietnam. Il perfetto cibo sarà costantemente abbinato a paesaggi mozzafiato. Potrete godere di splendida vacanza appagante.

Inclusi nel prezzo:

- 9 notti in hotel come di seguito indicati o simili.

- 10 colazioni, 9 pranzi, 1 cena e dimostrazioni culinarie.

- Modalità di trasporto moderne e confortevoli durante tutto il tour.

- Crociere in barca a Ha Long.

- Biglietti di ingresso riguardo quanto dichiarato nel programma del tour.

- Guida esperta locale in lingua inglese / francese / tedesca / italiana / spagnola.

Esclusioni:

- Voli internazionali

- Biglietti locali Hanoi – Da Nang / Hue – Saigon

- Tutti i pasti, bevande diversi da quelli specificati.

- Escursioni e spese personali.

Riguardo i costi controllare il volantino allegato e per ulteriori informazioni consultare il nostro sito www.aclasstravel.vn.

Rimo giorno – Arrivo ad Hanoi

Cena

Arrivo all’aeroporto di Noi Bai e trasferimento all’ Hotel di Hanoi. Tempo libero a vostro piacimento. Pernottamento ad Hanoi.

Secondo Giorno – Hanoi – Tour cibo da strada

Colazione – Pranzo

La giornata sarà trascorsa visitando l’incantevole Hanoi. Si inizierà con una visita al Mausoleo di Ho Chi Minh , poi all’impressionante, ma semplice Casa su palafitte , ex residenza di Ho, e alla Pagoda a un pilastro, seguirà una passeggiata nell’antico Tempio della Letteratura, prima università del Vietnam istituita durante la costruzione del capitale nel 1070. Terminata la passeggiata e previsto un cyclo tour di un’ora della città per visionare l’affascinante architettura coloniale francese del vivace Vecchio Quartiere. A questo punto inizierà il tour a piedi del cibo di strada. Potrete visitare i posti dove sono venduti frutti di mare vivi, frutta e spezie esotiche … passeggiando per le strade affollate del centro storico di Hanoi, fondata più di 1000 anni fa. La nostra guida, quindi vi condurrà a uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, una caffetteria nascosta con vista mozzafiato sul pittoresco Hoan Kiem. Pernottamento ad Hanoi.

Terzo giorno – Hanoi – Ha Long

Colazione – Pranzo – Cena

In mattinata si partirà allo volta della baia di Ha Long . Durante il percorso potrete ammirare i rigogliosi terreni agricoli del delta de Fiume Rosso, potrete godervi il paesaggio meraviglioso lussureggiante e immortalare il tutto con indimenticabili scatti fotografici. Una volta arrivati a Ha Long Pier si salirà a bordo di una tradizionale, ma lussuosa, giunca in legno per intraprendere una crociera attraverso le spettacolari isole che si ergono dal tranquillo mare color smeraldo. A bordo vi sarà servito un sontuoso pranzo a base di frutti di mare, potrete quindi, esplorare la grotta di Sung Sot, una delle più belle grotte nella baia. A coronamento della splendida giornata, potrete assistere a un incantevole tramonto. Cena e pernottamento sulla giunca.

Quarto giorno – Ha Long – Danang – Hoi An

Colazione – Pranzo

Si continuerà ad esplorare la spettacolare baia di Ha Long; le sue numerose grotte e un villaggio galleggiante. Una volta sbarcati a terra ci si dirigerà a visitare la Provincia di Bac Ninh per saperne di più su storia e cultura Vietnamita. Avrete la possibilità di visitare il tempio Do, costruito durante la dinastia Le e poi assistere a uno spettacolo di musica tradizionale popolare Quan Ho, a cui seguirà il trasferimento in aeroporto per il volo alla volta della città di Da Nang.

Quinto giorno – Hoi An

Colazione – Cena

I mattinata inizierà un tour che vi condurrà all’antico Ponte giapponese, alla Pagoda Phuoc Kien, all’antica casa Tran Phu e al Museo Hoi. Avrete la possibilità di dedicarvi allo shopping di indumenti su misura, lanterne, scarpe , oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia o nella miriade di ristoranti e café. Nel pomeriggio avrete a disposizione del tempo libero da impiegare a vostro piacimento. In serata si farà ritorno in città per ammirare la bellezza notturna delle strade cittadine. Potrete gustare un menù fusion (mix di stile Hoian e occidentale) in un noto ristorante locale della città.

Sesto giorno – Hoi An – Tour per le campagne e culinario

Colazione – Pranzo

In mattinata sarà intrapreso un tour che vi terrà impegnati per tutta la giornata. Si inizierà con un giro in bicicletta presso i villaggi delle palme da cocco, seguirà un tour a bordo di un’imbarcazione di giunchi alla scoperta dei vari corsi d’acqua, che vi fornirà l’opportunità unica di apprendere le tecniche di coltivazione di prodotti biologici insieme ai contadini locali. Un ottimo modo per vivere un’esperienza rurale vietnamita e portarne a casa una piccola parte grazie a quello che avrete appreso le tecniche culinarie e di coltivazione. Pernottamento a Hoian.

Settimo giorno – Hoi An – Hue

Colazione – Pranzo

In mattinata è prevista la visita al museo Cham, uno dei più importanti del Vietnam, e alla spettacolare Montagna di Marmo. Dopo aver attraversato lo spettacolare passo di Hai Van, si giungerà a Hue, dove potrete visitare l’affascinante Cittadella antica e intraprendere una crociera sul fiume Profumo, fino a giungere alla Pagoda Mu Thien. Potrete disporre liberamente della restante parte della giornata per esplorare l’affollato mercato di Dong Ba, dove potrete contrattare l’acquisto di souvenir, di oggetti bronzo, dei dolci di sesamo e dei pittoreschi cappelli conici di Hue. Pernottamento a Hue.

Ottavo giorno – Hue – Lezione di cucina regale

Colazione – Pranzo

Hue, una volta capitale imperiale del paese, è una piccola e tranquilla cittadina ancora rinomata per la sua cucina regale. Un modo creativo per trascorrere il tempo a Hue è quello di partecipare a una lezione di cucina regale. La lezione inizierà con la visita al mercato accompagnati dal nostro chef per acquistare i necessari ingredienti da impiegare in cucina. Quindi ci si reca al ristorante dove si terrà la lezione di cucina. Dopo il drink di benvenuto, indosserete l’uniforme da chef e avrete la possibilità di apprendere le tecniche di preparazione dei tradizionali piatti reali di Hue. A coronamento della lezione potrete assaporare il vostro squisito pasto appena preparato. Nel pomeriggio, potrete continuate a scoprire Hue e visitare le imponenti tombe dei re Minh Mang e Tu Duc. Pernottamento a Hue.

Nono giorno – Hue – Città di Ho Chi Minh

Colazione – Pranzo

In mattinata è previsto il trasferimento all’aeroporto per volo alla volta della città di Ho Chi Minh . Qui avete la possibilità di visitare il controverso Museo dei residuati di guerra, la storica Cattedrale di Notre Dame, l’antico ufficio postale e il vivace mercato di Ben Thanh. Potrete esplorare la via Dong Khoi, la più elegante via dello shopping della città, con boutique che vendono abiti e accessori di stilisti Vietnamiti , prodotti artigianali delle tribù collinari, lenzuola di alta qualità e articoli per la casa. Da non perdere l’atmosfera notturna della città di Ho Chi Minh . Questa città è ancora intrisa della sua reputazione eccitante e spesso maliziosa.

Decimo giorno – Città di Ho Chi Minh – Lezione di cucina

Colazione – Pranzo

In mattinata avrete l’occasione di viaggiare indietro nel tempo e vivere una reale atmosfera vietnamita viaggiando attraverso la campagna meridionale. Si inizierà con un tour presso un mercato locale, dove avrete la possibilità di assaporare una colazione tradizionale nonché molte delizie locali. Potrete altresì, acquistare vari frutti esotici da assaporare durante il viaggio . Quindi, inizierà il tour attraverso la campagna, che prevede alcune fermate lungo il percorso per darvi la possibilità di scattare delle foto. Una volta giunti alla fattoria dove ha sede la scuola di cucina, inizierà la raccolta di tutti gli ingredienti necessari alla preparazione del piatto oggetto della lezione. I nostri chef qualificati vi insegneranno a preparare il piatto utilizzando le tecniche locali. Alla fine. Potrete assaporare il vostro pasto accompagnato dalle tipiche bevande del luogo, birra locale e vino di riso. Terminato il pranzo si intraprenderà il viaggio di ritorno verso la città facendo una breve sosta lungo il percorso per gustare un frullato di frutta fresca.

Undicesimo giorno – Partenza dalla città di Ho Chi Minh

Colazione

Tempo libero a vostra disposizione fino all’imbarco per il volo di ritorno .

Fine del Tour .

Tariffe in euro volo e supplementi esclusi

 

Persone

Tipologia camera

 

Standard

Superior

Deluxe

 

 

 

02 paxs
03 – 04 paxs
05 – 07 paxs
08 – 10 paxs
11 – 14 paxs

1500
1320
1200
1180
1080
1650
1744
1330
1289
1164
1874
1729
1589
1610
1489

 

 

 

 

 

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl