Vietnam le Etnie del Sa Pa

Prezzo: 1282 €
Partenze: dal 07/03/2015 al 31/12/2016

Vietnam le Etnie del Sa Pa

 

 

HANOI – PAGODA DEL PROFUMO – SA PA – HA LONG HOI AN – HUE – HO CHI MINH CITY – VINH LONG

I quattordici giorni del tour Vietnam le Etnie del Sa Pa, aggiunge le bellezze di Sa Pa e delle tribù colorate delle colline ai punti salienti del Vietnam. Utilizzato dai francesi come stazione di collina, Sa Pa è ora un fiorente centro turistico e commerciale. Potrete visitare le tribù delle colline, godere del glorioso paesaggio naturale della splendido paesaggio della spettacolare montagna e vivere la cultura e la vita delle tribù abitate dalla minoranze etniche del paese. Questo è il Shangri-La del Vietnam.

 

 

 

Inclusi nel prezzo:

- 9 notti in hotel come di seguito elencato o simili.

- 1 notte a bordo nella baia di Ha Long.

- 1 notte nella casa soggiorno di Vinh Long

- 13 colazioni, 11 pranzi e 3 cene.

- Biglietto del treno di ritorno Hanoi – Lao Cai – Hanoi.

- Modalità di trasporto moderne e confortevoli durante tutto il tour.

- Crociere in barca alla scoperta di Pagoda Profumo, Ha Lunga, Hue e Vinh Long.

- Biglietti di ingresso relativi a quanto dichiarato nel programma del tour.

- Guida esperta locale in lingua inglese / francese / tedesca / italiana / spagnola.

Esclusioni:

- Voli internazionali

- Biglietti locali Hanoi – Da Nang / Hue – Saigon

- Tutti i pasti, bevande diversi da quelli specificati.

- Escursioni e spese personali.

 

Primo giorno – Hanoi

Cena

Arrivo Hanoi e trasferimento in hotel situato nel centro della città. Tempo libero da spendere a vostro piacimento.

Secondo giorno – Hanoi -

Colazione – pranzo (al sacco)

Il vostro primo giorno in Vietnam lo trascorrete visitando la Pagoda Profumo. Situata a 60 km a sud ovest di Hanoi, vi si accede meglio con una barca a remi, visto il vorticoso scorrimento del Suoi Yen. Per raggiungere la pagoda è previsto un tour in barca di un’ora lungo il torrente Yen, che attraversa gli affascinanti e tranquilli campi di riso, fino a giungere alla pagoda Chua Huong. Da qui, ci si incammina sugli antichi sentieri per raggiungere ed esplorare la Pagoda Profumo, la pagoda Thien Tru più importante, del 17 ° secolo. Il tuor prosegue con un tragitto di quattro chilometri per raggiungere la montagna Huong Tich e la pagoda posta sulla cima della montagna stessa . Ritorno ad Hanoi nel pomeriggio.

Terzo giorno – Hanoi – Lao Cai

Colazione – Pranzo

Questo tour che vi terrà impegnati per l’intera giornata, vi introdurrà alla storia del Vietnam. In mattinata potrete visitare il mausoleo di Ho Chi Minh, e il Tempio della Letteratura, dove avrete la possibilità di conoscere gli eventi storici e culturali che hanno plasmato il Vietnam. Nel pomeriggio, è prevista la visita al museo Etnologico, seguita da un esilarante, lungo cyclo tour attraverso il vivace quartiere antico. La passeggiata attraverso le sue emozionanti strade vi permetterà di introdurvi negli affascinanti diversi stili di vita del Vietnam, e vi offrirà anche la opportunità di portare a termine buoni affari. Il resto della giornata potrete trascorrerlo liberamente per lo shopping nel centro storico fino al trasferimento alla stazione di Hanoi per intraprendere un viaggio notturno in treno alla volta di Lao Cai.

Quarto giorno – Lao Cai – Lao Chai – Ta Van – Sa Pa

Colazione – Pranzo

Nella prima mattinata si arriva alla Stazione di Lao Cai, da dove è previsto il trasferimento in pullman per Sa Pa. Dopo aver consumato la colazione, in un ristorante locale, si parte in macchina alla volta del villaggio di Lao Chai dove potrete ammirare la minoranza H’mong abbigliata nei loro costumi tradizionali che sono unici in tutta la regione settentrionale. Questa minoranza testimonia di un modo di vita tradizionale molto semplice, che esiste da secoli. Potrete ammirare i villaggi turistici e le abitazioni tradizionali circondate dalla bellezza incontaminata della natura, e prima di tornare in città potrete a godere della calorosa ospitalità delle tribù della collina. Proseguendo, avrete la possibilità di visitare il villaggio di Ta Van, il villaggio della minoranza Zay. Ritorno a Sapa dove potrete usufruire a piacimento del tempo libero concessovi.

Quinto giorno – Sa Pa – Mercato domenicale di Bac Ha – Lao Cai – Hanoi

Colazione – Pranzo

In mattinata si partirà alla volta del mercato di Bac Ha. Questo mercato domenicale è frequentato da molti gruppi etnici, tra cui le colorate minoranze Fiore H’Mong, Tay e San Chi. L’alveare di attività e di colori presente nel mercato è spettacolare e d è una delizia per gli appassionati della fotografia. Termina la visita del mercato ci si dirige alla stazione di Lao Cai per salire sul treno notturno per Hanoi.

Sesto giorno – Hanoi – Ha Long

Colazione – Pranzo – Cena

Arrivo ad Hanoi al mattino presto e trasferimento in hotel per la prima colazione, prima di partire per la baia di Ha Long . Lungo il percorso potrete ammirare i floridi terreni agricoli del Delta del Fiume Rosso, e godere del paesaggio lussureggiante e immortalare il tutto con splendidi scatti fotografici. Una vota giunti al molo di Ha Long, si salirà a bordo di una tradizionale, ma lussuosa giunca in legno per intraprendere una affascinante crociera attraverso le spettacolari isole che emergono dal placido mare verde smeraldo. A bordo vi sarà servito un sontuoso pranzo a base di frutti di mare, potrete poi esplorare la grotta Sung Sot, una delle più belle grotte nella baia. A coronamento della giornata potrete ammirare un incantevole tramonto. Cena e pernottamento a

Bordo della giunca.

Settimo giorno – Ha Long – Hanoi – Hoi An

 

 

Colazione – Pranzo

Il tè e il caffè saranno serviti di primo mattino sulla terrazza solarium, a cui seguirà una lezione di Tai Chi. Si continuerà ad esplorare la magnifica baia di Ha Long. Sarete trasbordati su una piccola barca a motore o a remi per scoprire un villaggio galleggiante. Una volta risalti a bordo della giunca alla vi sarà servito un sontuoso pasto, frutto della combinazione della cucina vietnamita e occidentale. Una volta sbarcati dall’imbarcazione è previsto il trasferimento in aeroporto per il volo alla volta di Da Nang. Lungo la strada, avrete modo di visitare il Villaggio Dong Ky, famoso per le sue sculture in legno. Arrivo a Da Nang e trasferimento all’antica e tranquilla città di Hoi An.

Ottavo giorno – Hoi An

Colazione – Pranzo

Ad Hoi An trascorrete l’intera mattinata a visitare l’antico Ponte giapponese, la Pagoda Phuoc Kien, l’antica casa Tran Phu e il museo Hoi An. Nel pomeriggio, è prevista una passeggiata nel centro storico della città, che vi consentirà di godere dell’intensa l’atmosfera sprigionata, e potrete anche acquistare indumenti su misura, lanterne, scarpe e alimenti, o semplicemente rilassarvi in uno dei tanti caffè.

Nono giorno – Hoi An – Da Nang – Hue

Colazione – Pranzo

In mattinata è prevista la visita al più fine Museo Cham del Vietnam e alla Montagna di Marmo . Dopo aver attraversato lo spettacolare passo di Hai Van, si giungerà a Hue, dove potrete ammirare la Cittadella antica e intraprendere una crociera sul Fiume Profumo fino all pagoda Mu Thien. La restante parte della giornata potrete trascorrerla liberamente a esplorare l’affollato mercato di Dong Ba, dove avrete la possibilità di contrattare l’acquisto di ogni sorta di cosa, dai souvenir e oggetti di bronzo, ai dolciumi di sesamo e ai pittoreschi cappelli conici di Hue .

Decimo giorno – Hue – Città di Ho Chi Minh

Colazione – Cena

In mattinata potrete continuare a scoprire Hue e visitare le imponenti tombe dei re Minh Mang e Tu Duc. Terminata la visita è previsto il trasferimento all’l’aeroporto per imbarcarsi sul breve volo diretto alla città di Ho Chi Minh o Saigon, come la gente del posto ancora la chiama.

 

Undicesima giornata – Città di Ho Chi Minh

Colazione – Pranzo

In mattinata è prevista la visita al controverso Museo dei residuati di guerra, il Palazzo della Riunificazione, Notre Dame e lo storico ufficio postale. Nel pomeriggio, potrete visitare la Pagoda Thien Hau, il mercato di Cho Lon, ed esplorare la storica via Dong Khoi, la più elegante via dello shopping della città, dove sono presenti boutique di classe che vendono abiti e accessori di designer vietnamiti, articoli dell’artigianato locale prodotti dalle tribù della collina , lenzuola di alta qualità e articoli per la casa. Da non perdere l’atmosfera notturna della città di Ho Chi Minh. Questa città è all’altezza del sua emozionante reputazione, spesso maliziosa.

Dodicesimo giorno – Città di Ho Chi Minh – Vinh Long (Soggiorno in una abitazione)

Colazione – Pranzo – Cena

In mattinata ci si dirigerà verso il Delta del Mekong e il mercato galleggiante di Cai Be, per poi intraprendere una crociera lungo i corsi d’acqua senza fine del possente Mekong. È prevista una sosta per visitare una vecchia casa del sud e visitare alcune laboratori artigianali locali che producono caramelle. Potrete poi assaporare un sontuoso pranzo del Delta, tra cui il piatto popolare del pesce orecchio di elefante , prima di continuare ad esplorare affluenti e canali del Delta. Più tardi, una volta arrivati al villaggio Hoa Khanh è prevista una rilassante passeggiata in bicicletta lungo il fiume, dove potrete ammirare le silenziose popolazioni rurali locali impegnate nelle loro abituali attività quotidiane, e visitare una vecchia casa in stile locale. L’ultima tappa è la visita alla vecchia casa in stile locale del signor Ba Kiet dove sarete ospitati per la notte. Il resto della giornata potrete trascorrerlo liberamente immergendovi nell’atmosfera locale o provare a pescare lungo il fiume. Più tardi potrete godere di una splendida cena e di una tranquilla notte in campagna.

Tredicesimo giorno – Vinh Long – Città di Ho Chi Minh

Colazione – Pranzo

Dopo la prima colazione con la famiglia ospitante, è prevista una gita in barca per visitare il mercato galleggiante Cai , una tipica attività del corsi d’acqua sud occidentali . Proseguendo lungo il dedalo di corsi d’acqua e canali, si farà scalo all’Isola di Binh, dove potrete visitare il giardino della scuola materna di Tam Ho, dove potrete assaporare alcuni frutti tropicali e il pranzo in un ristorante locale prima del ritrasferimento alla città di Ho Chi Minh. Avrete la possibilità di visitare il mercato di Ben Thanh, il mercato più antico e più frequentata del Vietnam. Con oltre 3.000 bancarelle, riuscirete sicuramente a trovare qualcosa di interessante da portare a casa.

Quattordicesimo giorno – Partenza dalla Città di Ho Chi Minh

Colazione

Potrete impiegare piacimento il vostro tempo libero fino al trasferimento in

aeroporto per il volo di ritorno , dopo aver vissuto un’esperienza in Vietnam unica nel suo genere.

 Quote  per persona in euro volo e  supplementi esclusi
 Standard

02 paxs
03 – 04 paxs
05 – 07 paxs
08 – 10 paxs
11 – 14 paxs
15 paxs up Single supplement

1800
1539
1281
1204
1140

 480

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl