Vulcano vacanza sull’isola del mito

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 16/12/2016 al 31/12/2019

Vulcano vacanza sull’isola del mito

Tra tutte, è l’isola che rimanda a quell’ideale rapporto dell’uomo col primordiale, il bisogno di sentirsi perfettamente parte di una natura che ha in sé tutto ciò che serve per il benessere psicofisico dell’uomo. L’azione dell’uomo, svolta nell’isola, sposa perfettamente quell’accordo e quell’equilibrio perfetti, tanto auspicati dagli amanti di paradisi come questo, che tecnica e natura possono concretizzare: intervenire sull’ambiente, parzialmente, senza danneggiarne la naturalità al solo fine di far emergere, quanto più possibile, le risorse già presenti. Non a caso, è possibile godere dei benefici delle acque termali e delle acque sulfuree. Il Vulcano domina l’isola, la sorveglia come un vecchio guardiano, erede del fascino mitologico conferitogli da greci e romani che, per la presenza dello stesso, chiamarono l’isola “terra calda” (Terasia). La cima può essere raggiunta a piedi dagli amanti del trekking e della natura, la fatica è il solo prezzo da pagare, e che potrà mai essere un po’ di fatica per il panorama offerto?! Un quadro perfetto di cielo e mare, i cui colori si mescolano con le altre sei isole; si ammira anche il possente vulcano dello Stromboli che sembra lanciare segnali di fumo ai visitatori che lo guardano dalla cima opposta. Il calore naturale, per la presenza delle acque sulfuree e per il dio apollo che bacia e padroneggia l’amato sud, rende Vulcano famosa per le terme e per le spiagge di sabbie nere.

 

Vulcano un vide che vi entusiasmerà, di Drone Mania https://www.youtube.com/watch?v=7OY5mWcK8NU

 

Le spiagge di Vulcano

L’isola di Vulcano è, in quasi tutto il mondo, nota per le spiagge nere, Porto di Ponente, chiamate così per il colore della sabbia di origine vulcanica. L’acqua cristallina del mare fa da specchio a questo nero intenso delle pietruzze laviche che non negano, sotto i raggi del sole, quell’effetto simile ai cristalli, il tutto per il piacere del turista che ama godere la spontanea produzione artistica di madre natura che crea ed offre spettacoli superiori, per purezza e bellezza, a quelli creati artificialmente dall’uomo.

 

La spiaggia delle Fumarole

 

è caratteristica perchè bagnata da acque riscaldate dal vapore sulfureo. In molti punti l’acqua ribolle per la presenza di queste sorgenti gassose sottomarine che rendono piacevole e salutare una qualsiasi nuotata.

 

La spiaggia del Gelso

 

Dominata da un faro molto suggestivo e dalla quale è possibile ammirare la costa saracena, nonché il Monte Etna. Il mare che la bagna è azzurro, limpido e trasparente. E’ raggiungibile in auto o in moto percorrendo la Provinciale che da Porto Levante prosegue per Vulcano Piano e poi si dirama per il Gelso o per Capo Grillo. Più semplice è raggiungerla in barca: pescatori che effettuano il tragitto si possono trovare ogni giorno alle Spiagge Nere.

 

Spiaggia dell’Asino

 

Non si penserebbe mai che in un’isola vulcanica si possa trovare una caletta di sabbia nera intima e tranquilla di giorno, accesa mondana la notte.

 

Un luogo così suggestivo riesce a coniugare l’amore per il verde della montagna e la passione per il mare. E’ la culla di tutti gli elementi della natura: l’acqua di un mare cristallina ed incontaminato, l’aria calda delle belle stagioni, la terra nera dei vulcani, il fuoco ormai lontano dei vulcani che ci regalano sibili sommessi. Questo paradiso è raggiungibile in taxi boat o percorrendo una ripida discesa a piedi . E’ possibile lasciare il motorino sulla strada principale per avventurarsi tra ginestre e fichi d’India. La spiaggia è ben attrezzata, un lido fa da piattaforma da ballo per godersi il chiaro di luna tra musica e serate da mille e una notte

Alcune nostre strutture sull’Isola:


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl