Zante vacanze sull’Isola del mito

Prezzo: Su Richiesta €
Partenze: dal 08/01/2016 al 30/04/2017

 Zante vacanze sull’Isola del mito

Zacinto mia, che te specchi nell’onde del greco mar da cui vergine nacque Venere…..Non è famosa soltanto  perchè  vi  nacque Ugo Foscolo, ma è anche famosa per le sue meravigliose spiagge e per i suoi affascinanti paesaggi, rimarrete  incantati dalle scogliere bianche e dalle montagne ricoperte di boschi che scendono verso un mare turchese da cartolina, dalla sua antichissima storia e dalle sue epiche leggende oltre che dalle sue magnifiche e superbe spiagge di sabbia finissima lambite da un incantevole mare turchese con fondali cristallini. Potrete scegliere fra grandi baie sabbiose con tanta vita e attività acquatiche, piene di giovani e di locali notturni, piccole spiagge incontaminate, riposanti e silenziose oppure calette nascoste che custodiscono veri paradisi naturali.

La spiaggia del relitto

La spiaggia del Relitto è considerata non solo la spiaggia più bella di Zante ma anche una delle più belle della Grecia e del Mediterraneo. Incastonata fra altissime pareti di roccia bianca,  la spiaggia incanta i visitatori grazie alle sue limpide acque turchesi e cristalline che sembrano uscite da una cartolina. La spiaggia è raggiungibile esclusivamente via mare utilizzando i piccoli tour giornalieri in partenza da Porto Vromi: questa specie di taxi-boat sono organizzati dai marinai locali e salpano ogni ora. E’ consigliabile visitare la spiaggia al mattino presto, con pochi turisti e mare calmo. Indimenticabile e imperdibile la vista della spiaggia dall’alto della scogliera: per ammirarla in tutto il suo splendore dovete percorrere una strada asfaltata che si trova a metà tra i paesi montani di Volimes ed Anafonitria e che conduce a un parcheggio. Una terrazza panoramica sospesa si affaccia sulla baia regalandovi un eccezionale punto di osservazione da dove scattare le fotografie e godersi lo spettacolo.

Fiordo di Porto Limnionas

Il Fiordo di Porto Limnionas si trova lungo la costa occidentale di Zante, a circa 7 chilometri da Agios Leon, ed è un vero e proprio angolo di paradiso. Considerato tra le spiagge più belle di Zante in realtà si tratta di una profonda lingua di mare incastonata fra le rocce lungo cui, in mezzo all’andamento frastagliato della costa, si nascondono calette rocciose lambite da acque turchesi e cristalline. Molto amato da chi pratica snorkeling e diving grazie alle numerose grotte marine che si aprono lungo le pareti rocciose, Porto Limnionas si trova lontano dalle spiagge turistiche e affollate di Zante. Il panorama selvaggio della laguna può essere ammirato dalla taverna, l’unica nella zona, dove assaggiare piatti tipici della cucina greca a base di pesce e carne.Per raggiungere il Fiordo di Porto Limnionas è necessario prendere un’auto a noleggio. Dal parcheggio alcuni gradoni scavati nella roccia conducono all’acqua.Da non perdere la vicina spiaggia di Porto Roxa.

 

 

spiaggia di Banana Beach

La spiaggia di Banana Beach si trova nella penisola Vassilikos a 14 chilometri a sud di Zacinto città, tra Argasi e la spiaggia di Porto Roma, ed è la più estesa di tutta l’isola di Zante . La spiaggia di Banana è ideale per le famiglie in vacanza grazie alla sua ampiezza che permette di godersi la vita di mare senza troppo affollamento e alla presenza di eccellenti strutture turistiche. Nonostante i numerosi servizi offerti, Banana Beach è immersa in un piacevole ambiente naturale: il paesaggio brullo e la sabbia dorata finissima la rendono un paesaggio da cartolina.

Spiaggia di Dafni

L’incantevole spiaggia di Dafni si trova sul promontorio di Vassilikos all’interno dell’area protetta del Parco nazionale marino del golfo delle tartarughe ed è considerata una delle più belle dell’isola. Poco attrezzata, Dafni affascina per il suo meraviglioso mare blu che qui, caratteristica unica in tutta l’isola, raggiunge temperature comprese tra i 27° e i 30°C. La spiaggia di sabbia dorata di Dafni, inoltre, è fuori dai sentieri più turistici ed è chiusa dal tramonto all’alba. La spiaggia è compresa fra due estremità rocciose che la circondano. Davanti il litorale, da dove ammirare splendide viste sul golfo di Laganas, si trova un piccolo isolotto non raggiungibile in barca visto che si trova all’interno delle acque protette dove depongono le uova le tartarughe Caretta caretta.

Spiaggia di Tsilivi

La lunghissima spiaggia di Tsilivi si trova lungo la costa orientale di Zante a 6 chilometri a nord di Zacinto città. Molto apprezzata sia dalle famiglie che dai gruppi di amici grazie alle sue numerose strutture turistiche e sportive – tra le varie attività i vacanzieri potranno divertirsi con giochi d’acqua o cimentarsi con pedalò e acqua scooter – la spiaggia è prevalentemente sabbiosa con alcuni ciottoli, è ideale per i bambini piccoli dal momento che degrada dolcemente in mare per circa 400 metri e ha il fondo sabbioso.

Spiaggia di Xigia

La favolosa spiaggia di Xigia si trova lungo la selvaggia costa settentrionale di Zante a 6 chilometri dal villaggio tradizionale di Alykes. Dalla sabbia dai colori tropicali la spiaggia è immersa in un paesaggio suggestivo. La baia si trova ai piedi di una ripida scogliera a picco sul mare ed è bagnata da acque cristalline meravigliose, vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia di sabbia bianca e ciottoli è facilmente raggiungibile in auto e si trova vicino ad alcune ottime taverne. Xigia non è molto attrezzata, potrete trovare un riparo per l’ombra, ma ricordate di portare con voi l’acqua e tutto il necessario per una giornata di mare. Una sorgente sulfurea, ideale per la pelle e per i dolori, sgorga all’interno di una grotta marina in questo angolo incontaminato dell’isola di Zante.

 

 

Alcune delle nostre 91 strutture sull’Isola.

Hotels:

 

Studios:

I nostri servizi sull’Isola: noleggio di auto e scooter, noleggio imbarcazioni da diporto noleggio barche con skipper, visite guidate, escursioni giornaliere.


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl