Naxos Cibo e cultura

Prezzo della lista nozze: xxx

Naxos Cibo e cultura

 

Naxos fa parte di un gruppo di piccole isole, ognuna ha la sua cultura distinta e  specialità, ogni isola  può essere vissuta con una breve visita alle singole isole. Troverete prodotti fatti in casa che vengono coltivati e serviti ai visitatori in ristoranti o venduti direttamente dagli agricoltori locali, come il miele, formaggi, liquori e vini.

 

Naxos è veramente una destinazione gastronomica unica, in quanto è l’isola più fertile delle Cicladi. L’isola è famosa per il formaggio e altri prodotti caseari, carni diverse, pesce fresco, verdure, frutta, patatei. Per gli amanti del cibo, Naxos è un vero piacere, in quanto possono visitare i frantoi o  i caseifici  locali. Così, si può godere di una visita alla distilleria di agrumi, famosa per la sua produzione di liquore.

Gli amanti del formaggio possono scatenarsi a Naxos, con diversi tipi a base di capra, latte di mucca o di pecora. Essi sono famosi per la mitzithra, un formaggio tradizionale e popolare , ma anche la loro Kefalotyri e Graviera

 

Premiati formaggi di Naxos

Formaggi Naxos

Formaggi Naxos

 

Vicino Naxos potrete trovare le piccole cicladi,  avrete l’opportunità di visitarle tutte e di sperimentare la loro individualità e le specialità, nella loro bellezza grezza, come gran parte di queste isole  è rimasta intatta. queste isole sono molto più calme rispetto alle altre isole più popolari più grandi. Quindi, se la vostra idea di una vacanza richiede pace e serenità, allora queste isole minori soddisferanno ogni vostro desiderio.

 

Il cibo degli Piccole Cicladi:

Le isole Cicladi Piccolo offrono molte specialità, ognuna tipica dell’isola

Koufonissia

loukoumades Koufonissia

loukoumades Koufonissia

 

Questi punti di ristoro sono spesso più tradizionali. Tuttavia, Koufonissia ha una varietà più ampia. Le Piccole Cicladi forniscono deliziosi formaggi e miele biologico, piatti tradizionali come pasteli, fava, e patate.

Koufonissia offre pesce delizioso, Fava, loukoumades, e kokkora Krasato (gallo in salsa di vino) con zuppa di riso.

 

Gli alimenti delle Cicladi più piccole

 

Iraklia

Iraklia offre una squisita miele di timo, fava, e formaggi speciali come ksinomyzithra e sklirotyri, pasteli (un dolce al sesamo) e pittaridia, una pasta bollita fatta a mano con latte di capra.

 

Skinoussa

Rakomelo

Rakomelo

Skinoussa offre ai visitatori la loro premiata Fava, rakomelo, una grappa di raki addolcita con miele, miele e kserotigana, gnocchi fritti  sormontati da miele, così come i loro cetrioli homegrown.

kavourma-

kavourma-

 

 

Donoussa

A Donoussa apprezzerete il kavourmas, maiale rosolato preparato con spezie che può essere consumato come una frittata o come antipasto, un tradizionale capra e patate piatto conosciuto come patatato, kserogana, pastelli, klosta, e altro ancora. Kavourmas – Carne di maiale brasato piatto tradizionale

 

Alcuni Ristoranti di Naxos e delle piccole cicladi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FAI UN REGALO: TRAMITE CARTA / PAYPAL
! Attenzione! Compila corettamente i campi

STEP 1

! Attenzione! Compila corettamente i campi

Horizon Viaggi Horizon Viaggi
© 2013 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - Normativa cookies
Design by venezia.net srl