Rodi Vacanze e bellezza classica

Descrizione

Partenze: dal 03/01/2016 al 28/02/2017

Il mare turchese con lunghe spiagge sabbiose, il suo fascino epico, la varietà dei suoi pittoreschi villaggi dal tradizionale e tipico villaggio di case bianche come Lindos al più movimentato con mumerosi club e locali notturni come Faliraki, le foreste e i monti, i vigneti e le colline, i luoghi storici, e le antiche rovine, renderanno la vostra vacanza unica e indimenticabile. Ottima anche la cucina, infatti non potete lasciare Rodi senza aver provato la cucina greca in generale e in particolare quella dell’isola, dove le numerose taverne di pesce, facili da trovare vicino ad ogni spiaggia o nei villaggi di pescatori, vi serviranno cibo freschissimo accompagnato da un ottimo vino ghiacciato, mentre le taverne a base di carne le troverete nella maggior parte dei villaggi dell’entroterra e vi serviranno carne locale, molto spesso agnello.

Alcune spiagge

Spiaggia di Lindos

Situata a 50 chilometri a sud della città di Rodi, lungo la costa orientale che si specchia sul litorale turco, la spiaggia di Lindos è in assoluto una delle più belle spiagge di Rodi e di tutta la Grecia, ideale per una nuotata nel mare cristallino e per rilassarsi prendendo il sole sulla spiaggia di sabbia. Sulla spiaggia e nel villaggio di Lindos ci sono servizi per tutte le necessità: questa pittoresca località turistica è molto apprezzata soprattutto da britannici e scandinavi. E’ possibile raggiungere Lindos in autobus e in barca dalla città di Rodi o comodamente con un’auto a noleggio.

Baia Anthony Quinn

A 15 chilometri dalla Città di Rodi, lungo la costa orientale dell’isola a solo 4 chilometri a sud di Faliraki, si trova la piccola e protetta baia di Anthony Quinn. Questo angolo di paradiso conosciuto dai locali come baia di Vagies, deve il suo nome al famoso attore di Hollywood, conosciuto per il suo ruolo di Zorba il Greco che ha reso Rodi famosa nel mondo, che innamorato di questo luogo cercò di acquistare una vasta proprietà non molto lontano dalla spiaggia. Considerata una delle spiagge più belle di Rodi, questa piccola insenatura di sabbia con pietre piatte ideali per prendere il sole, si getta in un mare di colore verde smeraldo che il fondale di sabbia e rocce rendono ideale per lo snorkeling. Tutto intorno alberi di pino sfiorano l’acqua e contribuiscono a rendere pittoresco e indimenticabile questa stretta baia raggiungibile scendendo una scala.La spiaggia è attrezzata ma non è particolarmente adatta alla famiglie con bambini visto che le rocce sono taglienti mentre a due passi dal mare, in cima alla scalinata, si trova un’ottima taverna dove gustare la squisita cucina di Rodi.

Spiaggia di Afandou

La spiaggia di Afandou è una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli, con il mare che scende improvvisamente a picco, lungo la costa orientale di Rodi. E’ piuttosto lunga e in alcuni tratti isolata, idonea per chi vuole godersi il mare in totale relax , ma si possono trovare anche tratti di spiaggia dove è possibile affittare sdrai,  ombrelloni e lettini. E’ possibile fare sport acquatici come pure rilassarsi e gustare dell’ottimo pesce fresco in una delle taverne sulla spiaggia.

Spiaggia di Fourni

La spiaggia di Fourni si trova nella parte sudoccidentale dell’isola di Rodi a 3 chilometri dal villaggio di Monolithos e a 78 chilometri dalla Città di Rodi.

Tranquilla e poco frequentata dai turisti, Fourni è una selvaggia spiaggia di ciottoli e sabbia dove avrete la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio e rifocillarvi nella taverna che si trova alle sue spalle.

Rodi non è soltanto mare,  infatti  nelle vicinanze del paesino di Maritsa non può mancare la visita delle 7 sorgenti di Rodi chiamate in greco Efta Piges. Con le sue sette sorgenti di acqua fresca questa foresta al centro dell’isola è un’oasi di fresco,  l’acqua delle sorgenti è raccolta in un piccolo laghetto costruito per irrigare gli aranceti di Kolymbia. Il lago è facilmente raggiungibile grazie a un sentiero ed è anche possibile introdursi in un tunnel di 185 metri con l’acqua che in certi periodi arriva fino alle caviglie. Bellissimi i pavoni che camminano impettiti nelle vicinanze delle sorgenti e del laghetto.

Alcune delle nostre 54 nostre strutture sull’Isola

Hotels:

Studios:

I nostri servizi sull’Isola: noleggio auto e moto, imbarcazioni da diporto, tour giornalieri storico archeologici, gite in barca giornaliere.

RICHIESTA INFORMAZIONI