Partenze: dal 02/10/2017 al 28/02/2026
A nord di Lanzarote, si trova l’isola La Graciosa una piccola isola delle Canarie, con pochissimo turismo e senza strade asfaltate, si raggiunge unicamente via mare, partendo dal porto di Órzola, nel nord di Lanzarote. I catamarani impiegano soltanto 20 minuti per raggiungere Caleta del Sebo, unico centro abitato dell’isola (600 abitanti), Appena sbarcati, ci si accorge subito di essere stati catapultati in un altro mondo
è un’isola con pochi abitanti, pochissimo cemento , molta natura, ampie e selvagge spiagge e un mare spettacolare.
Tra le più belle ricordiamo Playa de la Concha sull’altro lato dell’isola, che prende il nome dalle conchiglie che puntellano la sabbia. È decisamente la più isolata, ma forse la più bella.
L’acqua è di colore azzurro trasparente, la sabbia bianca mista a piccole conchiglie e sullo sfondo i tipici crateri vulcanici dell’isola. E’ un vero paradiso!
Playa Francesa (la più comoda, raggiungibile a piedi da Caleta de Sebo), Playa Amarilla, Playa de los Conejos.
I sentieri dell’isola La Graciosa si possono percorrere a piedi, in bicicletta o affittando delle jeep. Permettono di scoprire un mondo fatto di colori, contrasti e paesaggi molto diversi, tra oceano e terre vulcaniche. Gli appassionati di pesca scopriranno un paradiso che non ha eguali in Europa. Tra le altre attività si può praticare kitesurf, vela, immersioni. Per chi ama le passeggiate, la mountain bike, la natura, il mare la Graciosa è il posto ideale. Godetevi la tranquillità e la vista di paesaggi mozzafiato di questo piccolo paradiso di spiagge incontaminate.