Skiathos – Spiagge Incantate

Descrizione

Partenze: dal 08/12/2016 al 30/04/2018

Per chi ama la natura, le bellissime spiagge di sabbia bianca e perchè no un po’ di movida, l’isola di Skiathos è il luogo ideale! Skiathos è un’isola cosmopolita, boscosa e con bellissime spiagge sabbiose tra cui la più famosa è Koukounaries ,  situata a nord-ovest dell’Egeo, con una superficie di soli 46 chilometri quadrati. E’ un autentico paradiso naturalistico, grazie soprattutto alle vaste pinete, alle numerose baie e calotte, alle spiagge di sabbia dorate, al mare cristallino ed ai fitti boschi di platani. E’ un’isola adatta a chi vuole abbinare divertimento a mare e spiagge stupendi. Di tutto l’arcipelago, infatti, Skiathos è la più mondana. Ha un lungomare ricco di taverne, pub, bar e ristoranti. Inoltre, l’isola è ricca di bellissime spiagge, all’incirca settanta, in prevalenza sabbiose, che si insinuano tra le colline boscose, alcune delle quali nascoste, poco affollate ed incantevoli.

Tra le più famose c’è la spiaggia di Koukounaries, lunga 1200 metri, considerata la punta di diamante. E’ la spiaggia più affollata dell’isola, ed è famosa per la sua sabbia estremamente bianca ed i suoi fragranti boschi di pini. E’ ben organizzata ed offre la possibilità di molti sport acquatici. La zona intorno alla spiaggia è animata da bar, ristoranti, taverne e molti alberghi.

Ma ne esistono tante altre, come le spiagge di Banana e Little Banana, all’estremità ovest dell’isola, frequentate dai nudisti, molto amate anche dagli omosessuali.

La spiaggia di Kastro è una stupenda spiaggetta di ciottoli grigi;

Agia Eleni, è un’insenatura con una bellissima spiaggia di sabbia fine, frequentata da surfisti;

Ancora ci sono Mandraki e Gournes, grandi spiagge sabbiose, poco frequentate anche perché raggiungibili solo a piedi, percorrendo uno stupendo sentiero circondato da pini; Lalaria, invece, è una spiaggia di ciottoli bianchi, raggiungibile solo in barca.

La vita notturna a Skiatos città, il capoluogo, è molto vivace, grazie, soprattutto, ai numerosissimi ristoranti, pizzerie, locali notturni, bar, negozi e boutique di lusso, che impreziosiscono le vie del capoluogo. La via più affollata è Polytechniou, o “Bar Street”. Per gli amanti dello shopping la maggior parte dei negozi si trova nella via principale della città, Papadiamantis. Qui è possibile acquistare di tutto, vestiti, souvenir, monili, cuoio lavorato. Se si vuole acquistare qualcosa di tipico, occorre recarsi al monastero Evangelistria e comprare un po’ di vino fatto dai monaci. A Skiatos vi è, inoltre, la possibilità di praticare ogni tipo di sport acquatico, immersioni subacquee, vela, windsurf, gite in barca, pesca e trekking.

Quindi non resta che preparare le valigie e partire!

Alcune delle nostre strutture sull’isola

Hotels:

Alcuni dei nostri appartamenti:

RICHIESTA INFORMAZIONI