Montenegro: la perla dei Balcani

Prezzo: su richiesta €
Partenze: dal 24/02/2020 al 31/10/2022

 Affacciato sull’Adriatico e protetto dai Balcani, il Montenegro è un Paese poco conosciuto. Rimarrete colpiti dalle sue bellezze naturali, dove alle alte montagne si alterna una costa straordinaria, lambita da un mare di un blu particolarmente intenso.

Inoltre una deliziosa gastronomia influenzata da Italia e Turchia con deliziosi piatti di carne spesso cucinata secondo il metodo dell’ispod, ovvero sotto la brace e squisiti piatti a base di pesce,   vi farà apprezzare questo Paese sorprendentemente affascinante.

 Il Montenegro è una delle più piccole nazioni d’Europa, da esplorare in lungo e largo. Per gli amanti della natura non mancheranno sentieri e  parchi nazionali con oltre cinquanta specie diverse di alberi e una sorta di foresta vergine.  La movida è concentrata nella costa da Ulcinj a Budva, con locali notturni e pub frequentati fino a tarda notte. Affacciata sull’Adriatico, Budva è una vera roccaforte della movida. Con le sue spiagge di sabbia e rocce, il mare pulito e la vita notturna scatenata, oltre ai numerosi resort e casinò, è una cittadina dall’animo giovane e cosmopolita. Specie d’estate, quando i vicoli del centro si riempiono di musica e divertimento, e nei locali si balla fino al mattino. Ma Budva è anche un sito di interesse storico. Le mura in pietra erette dai veneziani circondano le anguste viuzze del centro storico medievale, dove sorgono una cittadella in riva al mare e antichi siti religiosi come la Chiesa di Santa Maria in Punta, risalente al IX secolo. Per ripercorrere la storia della cittadina si può fare un giro al Museo Cittadino, che conserva manufatti dell’epoca greca e romana. Non molto lontana da Budva possiamo trovare Kotor. Delizioso borgo sul mare dove si possono trovare i segni del passaggio di culture diverse. Una visita alla città può partire dal suo porto dove sono affacciate tante casette dal colore rosa che si alternano a ristorantini all’ombra delle palme, dove si mangia dell’ottimo pesce fresco. Cinta da mura la cittadina rivela  tutti i suoi tesori, come chiese, palazzi, gradinate e viuzze strette, ristoranti tipici e locali dove sorseggiare dell’ottimo vino. Al centro della cittadina si trova Piazza delle Armi che prende il nome dall’arsenale veneziano. Qui c’è uno dei monumenti più famosi di Kotor, cioè la Torre dell’Orologio. 

 Molto belle sono anche le spiagge che compongono la riviera di Kotor.  A partire da Bojova Kula, con il suo mare cristallino e la spiaggia sassosa, per poi continuare con la sabbiosa Bigovo Beach, famosa per una roccia che si innalza di fronte alla spiaggia. Molto bella la Spiaggia Morinj, circondata da un canale naturale, o l’incontaminato paesaggio della Spiaggia Trstena.

Sicuramente chi è in cerca di divertimento e di relax non rimarrà deluso, molti infatti i ragazzi, ma anche coppie e  famiglie che vengono nel Montenegro per rilassarsi in qualche meravigliosa spiaggia oppure semplicemente per immergersi nella bellissima e suggestiva natura.

 

 

Alcune nostre strutture in Montenegro:

 

 


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

Attenzione! Compila corettamente i campi
© 2019 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - REA TV 349654 - R.C. 49000179-RC15 - F.G. 6070000071/T - Normativa cookies
Design by venezia.net srl