Senegal, un Safari per scoprirne il volto autentico

Prezzo: 1375 €
Partenze: dal 17/03/2014 al 13/10/2014

Senegal safari 2   senegal safari 4   senegal safari 5   senegal safari 9   senegal safari 8      senegal safari 11    senegal safari 12   safari senerfal

Senegal, un Safari per scoprirne il volto autentico

1° giorno: Italia – Dakar
Partenza dall’Italia con voli di linea e arrivo all’aeroporto di Dakar dopo uno scalo. Accoglienza e trasferimento all’hotel prescelto in tarda serata. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Dakar – Kaolack – Tambacounda – Wassadou 
Partenza dall’hotel verso le 6 del mattino in direzione di Kaolack, la città delle arachidi, per la prima colazione.Proseguimento per Tambacounda  . Pranzo. Proseguimento per Wassadou per altri 70 km e sistemazione in campo tendato al confine con il parco a strapiombo sul fiume Gambia. Aperitivo servito al tramonto osservando una colonia di babbuini, cena e pernottamento.

3° giorno: Wassadou – Simenti – Safari Niokolo-Koba 
Partenza prima dell’alba per assistere al risveglio della natura. Si riprende la strada fino a Dar Salam porta di accesso al Parco nazionale del Niokolo Koba per poi proseguire  fino a Simenti e osservazione dei primi animali che si abbeverano nel cuore del parco. Il parco nazionale del Niokolo Koba, oggi patrimonio mondiale dall’UNESCO, conta più di 80 specie di mammiferi, 330 di  uccelli, 36 rettili differenti e 60 specie di pesci. Si potranno osservare facoceri, antilopi e scimmie lungo le acque del fiume Simenti in compagnia di ippopotami e coccodrilli. Pranzo vicino al fiume .Percorso nella foresta fino al guado di Bâ Foula Bé, dove osserveremo dei babbuini, delle scimmie patas o verdi, dei facoceri, delle antilopi e una moltitudine di uccelli. Sistemazione al bivacco sulla spiaggia a bordo del fiume Gambia, circondato da palme per sentire i rumori della natura. Cena e pernottamento in campo tendato.

4° giorno: Safari Niokolo-Koba –  Kédougou – Bandafassi 

Partenza all’alba per assistere al risveglio della natura per l’ultimo safari in direzione del Guado di Damantan. Osserveremo  i leopardi in cattività. Stupendi paesaggi sul Gambia a partire dal Grand Mirador dove si potranno osservare numerose specie di uccelli. Pranzo nel primo pomeriggio all’uscita del parco, in un campo a bordo fiume. Proseguiremo fino a Kédougou, grande villaggio al confine con la Guinea, caratterizzato da una spettacolare natura rigogliosa e visita del mercato tipico e colorato. Arriveremo poi  al villaggio Bedik Bandafassi (25 km circa) e sistemazione al campo tendato sostenuto dalla Origin’Afica. Cena  a base di specialità tipiche. Incontro con la guida Bedik che vi spiegherà le tradizioni e i costumi del popolo Bedik, etnia locale che ancora oggi conserva le sue antiche tradizioni. Pernottamento.

5° giorno: Bandafassi – Salémata – Ethiolo  
Prima colazione e salita di un’ora fino al villaggio Bedik d’Ethouwar. Incontro  con gli abitanti mentre si osserverà una magnifica vista su tutta la vallata. Ritorno al campo per il pranzo e partenza attraverso una strada di montagna, in direzione dei paesi Bassari. Arrivo al villaggio di Ethiolo dove vi aspetterà Balingo, ospite d’eccezione, per raccontarvi la storia di questi villaggi. Pranzo tipico al campo tendato e passeggiata fino alla piazza del villaggio, luogo delle cerimonie d’iniziazione nel mese di maggio. Visita della scuola del villaggio sostenuta dalla Origin’Africa. Cena tipica e pernottamento in campo tendato.

6° giorno: Ethiolo – Salémata – Cascate di Dindéfélo – Mako 
Prima colazione e possibile passeggiata a piedi  per scendere a Salemata attraversando i villaggi. Partenza in 4×4 su una in direzione di Dindefelo, piccolo villaggio al confine con la Guinea famoso per le sue splendide cascate di acqua limpida uniche nel paese. Camminata lungo un sentiero ombreggiato e pic-nic organizzato con bagno sotto la cascata per rinfrescarsi. Partenza per la strada dei cotonieri attraversando autentici villaggi quali Peuls, Malinkés et Bediks in una regione vulcanica molto alberata. Arrivo a Mako ed incontro con gli abitanti.  Sistemazione in campo tendato/hotel a bordo fiume. Passeggiata a piedi per osservare gli ippopotami nel fiume e le scimmie sulla riva. Cena e pernottamento.

7° giorno: Mako – Kaolack – Popenguine 
Partenza all’alba per attraversare il parco prendendo la strada principale. Osserveremo  numerosi animali al risveglio. Sosta a Tambacounda, poi a Kaolack per pranzare in un ristorante con piscina. Proseguimento per Popenguine. Sistemazione in campo tendato a bordo oceano, cena e pernottamento.

8° giorno: Popenguine – Dakar  
Prima colazione e mattinata libera da passare in piscina o al mare. Pranzo. Rientro a Dakar e sistemazione all’hotel prescelto, cena e pernottamento

9° giorno: Dakar – Italia
Trasferimento all’eroporto di Dakar per prendere i voli di rientro per l’italia

(*) Importante: I voli per l’Italia partono solo alle sei di mattina pertanto il trasferimento all’aeroporto di Dakar verrà effettuato la notte dell’8° giorno.

UNICA STAGIONE

dal 01/11/13 al 31/10/14

LA QUOTA COMPRENDE
Volo A/R di linea
- Trasporto in 4×4 con autista accompagnatore in lingua francese / italiano
- Sistemazione camera doppia standard in pensione completa, pranzi come da programma
- Ingressi e permessi ai parchi / riserve come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tasse aeroportuali
- Quota d’iscrizione
- Assicurazione medico, bagaglio, assistenza alla persona
- Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati
- Guida in italiano
- Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato nella quota comprende

Dal 01/05/14 al 31/07/14, il bivacco sarà sostituito dall’hotel Simenti ai confini con il Gambia. 

Il tour è sospeso
dal 01/09/14 al 15/10/14

Suppl. volo Alta Stagione
dal 16/07/14 al 20/08/14


Agenzia / TO

Nome responsabile:
Azienda:
Indirizzo:
Telefono:
Sito web:
email: massimiliano@horizonviaggi.it

Richiesta Informazioni

Inserisci qui le tue richieste

Attenzione! Compila corettamente i campi
© 2019 Horizon Travel, P.IVA 04432520262 - REA TV 349654 - R.C. 49000179-RC15 - F.G. 6070000071/T - Normativa cookies
Design by venezia.net srl