Atene Classica e crociere delle isole

Descrizione

Partenze: dal 06/11/2015 al 30/04/2017

ATENE (ARRIVO TRASFERIMENTO IN HOTEL)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene. Accoglienza, trasferimento in hotel. Registrazione, pernottamento ad Atene.

ATENE (INTERA GIORNATA DEDICATA AL TOUR DI ATENE CON ESCURSIONE A CAPO SOUNION – TEMPIO DI POSEIDONE)

Durante il giro turistico della città potrete ammirare tutti i famosi siti antichi e moderni di Atene.

Si inizia con una sosta fotografica presso lo ” Stadio Panathinaiko “, dove nel 1896 si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni. Si continua, con la visita del “Zappeion” e del “Tempio di Zeus Olimpico”, del “Giardino Nazionale”, del “Parlamento”, del “Monumento al milite ignoto “,della ” Casa di Schliemann “(Museo Numismatico),della ” Cattedrale Cattolica “. Quindi si potrà visitare la “Università di Atene”, la “Accademia di Atene”, e la “Biblioteca Nazionale”. Si prosegue con la visita al “Parlamento Vecchio”, alla “Piazza della Costituzione”, alla “Chiesa Ortodossa Russa”, allo “Arco di Adriano”, e infine all’ACROPOLI ( Propylae, Tempio di Atena Nike, Partenone, Eretteo con il suo portico delle ragazze).

Il tour prosegue con la visita al “Museo dell’Acropoli” e con una passeggiata attraverso l’ Herodion e il Teatro di Dioniso. Seguirà il pranzo presso un ristorante locale posto alle pendici dell’Acropoli. Dopo il pranzo ci si dirigerà al Capo Sounion attraverso la strada costiera panoramica che permetterà una splendida vista panoramica del Golfo Saronico, passando per alcune delle più belle periferie di Atene.

Visita al “Tempio di Poseidone” arroccato su una collina rocciosa che si affaccia sul mare. Si potrà godere di una magnifica vista del Mar Egeo, un panorama mozzafiato che in una giornata limpida permette di osservare fino a 7 isole. Il Tempio di Poseidone fu costruito nel 44 ac, e molte delle sue originali colonne doriche sono ancora in piedi. In serata rientro in hotel. Pernottamento.

CROCIERA NELLE ISOLE POROS – HYDRA – EGINA

Dopo il trasferimento da Atene al Pireo in pullman, si salperà per l’isola di Poros, dove si avrà del tempo libero per passeggiare e fare shopping. Successivamente, ci si dirigerà all’isola di Hydra. Si avranno a disposizione circa 1 ora e 45 minuti per godere del fascino unico di Idra, il cui anfiteatro forma una volta, servito come sicuro rifugio peri Pirati Saronici. Dai ponti, potrete ammirare la particolare architettura e gli spettacolari paesaggi di questa isola, le cui tradizionali case in pietra e i vecchi palazzi silenti testimoni di una storia turbolenta.

Una volta giunti all’Isola di Egina è possibile partecipare a una gita al Tempio di Aphaia (costo non incluso) o fare una passeggiata per la città principale. La splendida isola dista solo 31 miglia (50 chilometri) da Atene, e durante i mesi estivi è un rifugio molto popolare per gli ateniesi. A sera rientro ad Atene alla. Pernottamento.

ATENE (TRASFERIMENTO ALL’AEROPORTO)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto internazionale di Atene.

SOMMARIO Visita panoramica del centro di Atene 
Visita guidata dell’Acropoli 
Visita al museo dell’Acropoli 
Visita Tempio di Poseidone (Capo Sounion)
Isola di Poros 
Isola di Hydra 
Isola di Egina 
Escursione facoltativa a Egina (giro panoramico dell’isola – Tempio di Aphaia)
Spettacolo di danza greca e musica a bordo        _
QUESTO PACCHETTO INCLUDE: Trasferimenti da / per l’aeroporto internazionale di Atene 
3 pernottamenti in hotel di categoria turistica con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
Durante tutto il tour trasporto in bus lusso con aria condizionata 
Guida professionista di lingua Italiano
Biglietti d’ingresso ai siti archeologici ( Atene,Acropoli, Micene ed Epidauro)
Ogni possibile tassa 

La quota non comprende:

Volo Italia Atene

i pasti non menzionati nella voce ” questo pacchetto include”

Alcolici

Pulizie assicurative

Quote di partecipazione :

2 persone su richiesta

4-7 persone  € 660.00

8-16 persone € 610.00

RICHIESTA INFORMAZIONI