Cipro, vacanze sull’isola dai mille volti

Descrizione

Partenze: dal 14/05/2021 al 01/01/2024

Cultura, sole, divertimento, ottimo cibo, natura selvaggia, mare di una bellezza inimmaginabile, terra della dea Afrodite questa è Cipro…un’isola dove puoi trovare assoluto relax  e al tempo stresso un divertimento scatenato! In primavera la vegetazione mediterranea si risveglia e ricopre l’isola di fiori e profumi. Insomma, quello che ci vuole per rigenerarsi dopo il “letargo” invernale. Cipro è un’isola Sospesa tra Europa e Medio oriente, scissa tra un’anima cristiana e un’anima islamica, la parte nord occupata , la parte sud Greco-Cipriota.  Non è molto lontana dall’Italia, bastano soltanto 3 ore di volo  per raggiungerla e trovarsi immersi in un posto fantastico, per chi ama la natura, i siti archeologici, non può non visitare Pafos, paesino caratteristico affacciato sul mare, con il suo pittoresco porto circondato da bar e alcune taverne tipiche dove ci si può rilassare e bere qualcosa,  contemplando il mare, in lontananza non si può non notare la Rocca di Pafos, riproggettata un’ultima volta dagli ottomani, è oggi teatro di alcune mostre e dove in settembre vengono organizzate opere liriche. un’altro luogo da non perdere è sicuramente la tomba dei Re, un dedalo sotterraneo di cunicoli scavati nella roccia e usati successivamente come catacombe.

Per gli amanti della natura, non può mancare un tour in jeep nella bellissima penisola di Akamas

Brulla e selvaggia,  è totalmente disabitata  e questo ne preserva al contempo il suo fascino aspro e il suo totale isolamento dal turismo così detto di massa. Bellissima è la spiaggia di Lara Beach , dove depongono le uova le tartarughe caretta caretta.

Addentratevi nei Monti Trodos, magari per qualche escursione in bici, oltre ad ammirare le icone delle chiese bizantine. Se le passeggiate sui monti non vi attirano, potreste esplorare i paesi del vino (Krasohoria) della regione. Scendete fino a Lemesos, cittadina sul mare la seconda città dopo Nicosia che intorno al castello medievale riunisce le taverne tipiche e nella nuovissima elegante marina, i ristoranti più cool dell’isola.

Non molto lontano dalla città si può trovare il villaggio di kourion, dove è oggi stato allestito un museo nel quale sono esposte decine di reperti ritrovati durane gli scavi,  merita sicuramente una visita la bellissima spiaggia di ciottoli bianchi e gli scogli di Petra Tao dove secondo la leggenda nacque la mitica Dea Afrodite.

Rilassatevi sulle bellissime  spiagge di sabbia bianca intorno ad Agia Napa, cuore della vita notturna locale, prima di fare una visita alla capitale Nicosia. Esplorate la zona antica della città di Nicosia, cinta da mura di epoca veneziana con strade che sbucano dai vecchi quartieri e punto di partenza per chi volesse esplorare anche Cipro Nord.

Insomma  Cipro è un’isola che racchiude un pò tutto, sole, mare, cultura, natura, e un’ ottima gastronomia tutti ingredienti necessari per poter fare una viaggio che ricorderete.

Alcune delle oltre 130 nostre strutture sull’isola

Da hotel a 5 stelle a piccoli 3 stelle curatissimi, ad appartamenti, a case tradizionali, ville sul mare e case di campagna…

ZONA DI PAFOS

ZONA DI LIMASSOL

ZONA DI AYIA NAPA

RICHIESTA INFORMAZIONI