Girando per le Piccole Cicladi Naxos, Schionoussa, Koufonissi

Descrizione

Partenze: dal 17/02/2022 al 31/01/2026

Il Tour delle Piccole Cicladi, vi porterà a scoprire la magnifica Naxos, e due vere perle delle piccole Cicladi. Isole ricche di antiche tradizioni, natura, acque cristalline e spiagge incantate

Tour piccole Cicladi: itinerario di giorni 10,  Naxos , Schionoussa , Koufonissi

Giorno 1 NAXOS: arrivo a Naxos, l’isola più grande delle Cicladi. Soggiorno nella pittoresca Chora di Naxos, costellata di localini alla moda alcuni dei quali con meravigliose terrazze. Qui è possibile ammirare splendidi tramonti, stradine, scalinate, eleganti palazzi d’epoca veneziana, molti dei quali oggi sono sede di musei, gallerie d’arte e spazi per concerti musicali.

giorno 2 SCHIONOUSSA: partenza per la bellissima isola di Schionoussa, situata a circa un’ora di traghetto da Naxos

giorno 2-3 -4: soggiorno sull ‘isola, luogo ideale per tranquille vacanze in totale relax. Il paesaggio selvaggio, le spiagge isolate in cui perdersi per intere giornate, le acque cristalline in cui immergersi  e l’atmosfera rilassante, vi affascineranno. L’intera isola, è percorribile a piedi, assolutamente da non perdere la bellissima Chora , disseminata da tipiche taverne e bellissimi locali dai quali è possibile ammirare indimenticabili tramonti, sorseggiando un ottimo bicchiere di vino o la tipica  Mythos (birra locale)

giorno 5: partenza per Koufonissi, altra splendida isola  delle Piccole Cicladi, situata a circa un’ora di traghetto  da Schionoussa, sistemazione nella struttura prescelta, giornata a disposizione alla scoperta delle bellissime spiagge 

Giorno 6-7: soggiorno sull’isola di Koufonissi che insieme a Schionoussa sono considerate le perle delle cicladi. Facilmente visitabile, in quanto anche quest’isola  può essere percorsa a piedi oppure in bicicletta. Questa “piccola perla” con le sue tipiche casette imbiancate a calce , le splendide bouganville che adornano quasi ogni casa,  i colori della sabbia bianca e del mare turchese che richiamano quelli dei Tropici, fanno di Koufonissi un’autentico paradiso. E’ l’isola per chi ama, il relax, la tranquillità, il mare, il buon cibo, i bellissimi tramonti ammirabili dalle tipiche taverne oppure dalle bellissime spiagge dalla sabbia color oro.

giorno 8: partenza per Naxos, arrivo e sistemazione nella struttura prescelta, giornata a disposizione per rilassarsi

giorno 9:  soggiorno nella zona ovest di Naxos dove troverete la spiaggia di  Agios Prokopios, una delle più belle spiagge di Naxos. È famosa per il suo lungo litorale di sabbia color oro e dalle acque color turchese. La sera potrete degustare magnifici piatti tipici nelle varie taverne lungo la strada che costeggia la spiaggia.

giorno 10: partenza per il rientro in Italia.

Alcune delle nostre strutture a Koufonissi e Schionoussa
RICHIESTA INFORMAZIONI