Partenze: dal 12/01/2016 al 31/05/2017
Solare, gioiosa e colorata, Kos è un’isola con un paesaggio dalle mille sfumature. Alterna rocce brulle che scendono a strapiombo su magnifiche calette deserte bagnate da acque turchesi, a verdi vallate ricoperte di pini di Aleppo. Possiamo trovare una notevole differenza fra la parte settentrionale dell’isola, costantemente battuta dal vento, paradiso dei surfisti e caratterizzata da fondali limpidi e cristallini. Quella meridionale, molto indicata per famiglie grazie a un mare calmo e più sicuro per i bambini. Ricca di spiagge meravigliose, scorci suggestivi, interessanti siti archeologici e villaggi pittoreschi, Kos è la meta ideale per una vacanza all’insegna del mare e della storia!
Alcune spiagge
Spiaggia di Marmari
La spiaggia di Marmari, una lunga striscia di sabbia bianca bagnata da un’incantevole mare turchese. Si trova lungo la costa settentrionale dell’isola a 15 chilometri a nord ovest della città di Kos e a 4 chilometri da Pyli. A Marmari potrete noleggiare ombrelloni e lettini, praticare sport d’acqua oltre e apprezzare la cucina tradizionale di Kos in una delle sue numerose cantine, bar e ristoranti. La spiaggia è circondata da un fantastico panorama di dune di sabbia che separano la zona balneare dai servizi alberghieri disposti lungo la costa. Nonostante sia attrezzata la spiaggia non è mai affollata durante l’estate grazie alla sua ampia estensione. Marmari è particolarmente amata dalle famiglie per i fondali poco profondi e le sue acque cristalline
Spiaggia di Mastichari
Si trova lungo la costa settentrionale di Kos, a 22 chilometri a ovest della capitale. La spiaggia di sabbia bianca è bagnata da acque color smeraldo che creano un panorama da cartolina. Sul lungo mare ci sono una serie di notevoli ristorantini dove gustare dell’ottima cucina locale.
Spiaggia di Agios Stefanos
Considerata da molti una delle spiagge più belle di Kos grazie alle sue acque turchesi e trasparenti, ideali per le famiglie e per chi ama la vita di mare, Agios Stefanos si trova ad appena 3 chilometri da Kefalos, nella parte occidentale dell’isola, e si affaccia sul grande golfo di Kolpos Kefalou. La suggestiva spiaggia di sabbia e ciottoli è impreziosita ed abbellita dalle rovine delle basiliche cristiane, scoperte nel 1932 dall’archeologo italiano Lorenzi, e decorate con splendidi mosaici. Davanti alla spiaggia di Agios Stefanos si trova l’isolotto di Kastri con il monastero di Sant’Andonios.
Spiaggia di Tigaki
La lingua di sabbia bianca si estende per oltre 10 chilometri ed è bagnata da meravigliose acque cristalline poco profonde e perciò adatte alle famiglie con bambini. Tigaki è immersa in un panorama eccezionale ricco di prati e fiori
Alcune delle nostre strutture sull’Isola
Hotels:
Studios:
I nostri servizi sull’Isola: noleggio auto e scooter, noleggio imbarcazioni da diporto, visite guidate storico archeologiche, noleggio imbarcazioni da diporto , noleggio imbarcazioni con skipper.