Lefkada Vacanza tra ulivi, cipressi e spiagge bianchissime

Descrizione

Partenze: dal 09/01/2016 al 31/01/2017

L’isola degli ulivi, dei cipressi, delle spiagge bianchissime (forse le più spettacolari di tutta la Grecia), e del mare di un celeste quasi accecante è situata fra l’isola di Cefalonia e Corfù. E’ l’unica isola della Grecia collegata alla terraferma da un ponte mobile di 50 metri, vi troverete di fronte a una vegetazione rigogliosa dove  la natura è predominante: verde lussureggiante e spettacoli marini vi attendono; potrete scegliere tra il privilegio di riposare su spiagge quasi deserte o, viceversa, godere il relax in quelle attrezzate inoltre le spiagge sono facilmente raggiungibili grazie alla strada principale che compie un percorso circolare.  La combinazione del mare e della montagna ne fanno meta ideale per una vacanza all’insegna della natura, del mare, del sole e del relax.  E’ un’isola piena di scelte che promettono di offrire momenti eccezionali per la vostra vacanza.

Alcune spiagge

Spiaggia di NIDRI

La spiaggia di Nidri è stretta, ma estesa in lunghezza, spiaggia di ciottoli e piccoli massi bagnati dalle acque limpide e calme, con una stupenda vista sulle isole minori, Maduri, Sparti e Skorpios. La spiaggia è prevalentemente attrezzata con alle spalle molti bar ristoranti e alberghi, ed è possibile il noleggio di piccole barche o la pratica di sport acquatici, sci d’acqua ed altro..

Spiaggia di Egremni

La spiaggia più bella dell’isola è sicuramente questa, grandissima, con acqua cosi turchese  e limpida che quasi si confonde con i colori del cielo. I 320 gradini da fare per arrivarci valgono assolutamente la fatica, vi troverete davanti ad uno spettacolo mozzafiato e da una distesa di sabbia bianchissima. Spiaggia attrezzata. (purtroppo in seguito al terremoto avvenuto nel novembre 2015 la spiaggia potrebbe aver subito delle modifiche)

Porto Katsiki

Giunti sul posto, la vista di tanta bellezza ripaga del cammino fatto, infatti è accessibile tramite la discesa di circa 100 scalini, è formata da un lembo di spiaggia di ciottoli bianchi e sabbia che si intervallano fra di loro ed è circondata da impressionanti rocce, l’acqua è di un colore celeste che sfuma fino al turchese intenso. Spiaggia attrezzata.

Spiaggia di Aghiofili

Dal porticciolo di Vassiliki troverete un caicco che fornisce il servizio navetta per la spiaggia di Aghiofili, raggiungibile solo via mare. Splendida caletta di ciottoli bianchi, sovrastata da una scogliera bianca e acqua cristallina. A disposizione ombrelloni e sdraio, non è presente nessun servizio ristoro.

Alcune nostre strutture sull’Isola

Hotels:

Studios :

RICHIESTA INFORMAZIONI