Lisbona e Algarve

Descrizione

Un bellissimo tour tra Lisbona e l’Algarve, alla scoperta della bellissima capitale portoghese dai colori sgargianti, fino a raggiungere le coste del Portogallo del sud con le sue bellissime spiagge dorate.

Potrete iniziare il vostro viaggio partendo da Lisbona, alla scoperta dei diversi quartieri, ognuno con una sua anima: lo storico Chiado, l’elegante Baixa, Belém e le conquiste marinare, salite sullAlfama, il più antico quartiere della città, un’intricata rete di vicoletti e scalinate, di salite e discese che si snodano sotto l’imponente Castello di Sao Jorge, uno dei simboli della città nonché il più alto punto panoramico. Potrete visitarlo per ammirare la vista meravigliosa sui tetti rossi della città e sul fiume Tago. 

Visitate il quartiere rigorosamente a piedi perdendovi tra i vari vicoli ed i palazzi con le facciate di azulejos, impazzirete per l’atmosfera che si vive qui.

Da non perdere il famoso ponte 25 aprile, spesso paragonato al Golden Gate Bridge di San Francisco, il quale collega la capitale del Portogallo alla città di Almada che si trova lungo la sponda opposta del fiume Tago. Inoltre questa ex zona industriale completamente ristrutturata è piena di localini, pub, bar ristorantini affacciati sul fiume Tago da dove potrete ammirare dei bellissimi tramonti. Affittando poi una macchina potrete iniziare il vostro viaggio on the road verso la meravigliosa regione dell’Algarve.

L’ Algarve, a sud del Portogallo, è un posto unico al mondo,  bellissime spiagge dalla sabbia fina e dall’acqua cristallina, alte falesie contro cui si infrangono onde fragorose, romantici tramonti sul mare, graziosi centri cittadini, passeggiate in parchi e riserve naturali sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono quando arriverete. Per il suo clima mite l’Algarve si può visitare tutto l’anno. Durante l’estate avrete la possibilità di crogiolare al sole e rinfrescarvi con un tuffo in mare. D’inverno il sud del Portogallo è meno frequentato: assume un fascino nostalgico e fiero ed è perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna della quiete. Da visitare assolutamente sono Lagos, Tavira,  Sagres, Faro e altri piccoli paesini.

RICHIESTA INFORMAZIONI