Partenze: dal 19/09/2022 al 30/11/2026
Maiorca mare ma non solo, scoprila sotto diversi punti di vista, cultura, storia, gastronomia e mare. Maiorca è un isola che saprà stupirvi ed emozionarvi 365 giorni l’anno.
Maiorca , la più grande delle Isole Baleari
Vivetela non solo nei grandi alberghi sul mare, ma fuori dalla confusione, in magnifiche finche, case rurali, boutique hotel, sia nelle splendide campagne a pochi chilometri dal mare o in deliziosi borghi dove la storia e la cultura vi affascineranno.
Trecento spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, un entroterra tutto da visitare e molti tesori da scoprire. Siamo a Maiorca, l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari. Il luogo perfetto per chi sogna una vacanza in uno dei paradisi tropicali bagnati dal mar Mediterraneo.
Non solo per le vacanze estive
Maiorca con il suo clima mite e il suo mare limpido tutto l’anno, si presta infatti anche a viaggi fuori stagione. Non a caso è sovente chiamata “Isla del Sol” grazie ai suoi 300 giorni di sole tutto l’anno. Il caldo dell’estate è reso piacevole dalla brezze. Il clima mediterraneo la rende una meta ideale in autunno e in primavera e, perché no, anche in inverno per chi desidera fuggire dalle temperature rigide.
Il capoluogo della comunità autonoma delle Isole Baleari è il top per il divertimento e la vita notturna, ma ci sono anche numerose attrazioni turistiche degne di una visita: la Cattedrale di Santa Maria de Palma e il vicino palazzo dell’Almudaina , Il Palazzo reale dell’Almudaina, è una delle residenze dei re spagnoli; si trova sull’isola di Maiorca. In posizione privilegiata, ai lati della cattedrale di Palma di Maiorca, il palazzo è la residenza ufficiale del re di Spagna durante i suoi soggiorni sull’isola.; il Castello del Belvedere, Il castello di Bellver è un castello in stile gotico su una collina a 3 km a ovest del centro di Palma, sull’isola di Maiorca, Isole Baleari, Spagna. Fu costruito nel XIV secolo per il re Giacomo II di Maiorca, ed è uno dei pochi castelli circolari in Europa, su un’altura appena fuori città; la Fundació Pilar i Joan Miró con le opere del pittore.
Due interessanti cittadine: Alcúdia e Pollensa, tra storia, natura, e una gastronomia eccellente.
Alcúdia è tra le principali località turistiche di Maiorca: cittadina principale dell’omonimo comune affacciato sulla vasta baia di Alcúdia, è rinomata in primis per le sue spiagge, Platja d’Alcúdia e Platja de Muro. Riserva comunque piacevoli sorprese a chi passeggia per i vicoli, tra mura medievali e altre antiche costruzioni ben conservate, tra cui la chiesa neogotica di Sant Jaume.
Nel centro città, area pedonale, il martedì e la domenica si svolge un mercatino tipico, perfetto per lo shopping di souvenir, oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici. Nella zona del porto, l’Hidropark Alcúdia è un moderno parco acquatico con annesso campo da golf che farà la gioia non solo dei bambini. Atmosfera e fascino tipici maiorchini per la piccola città di Pollensa, con struttura di vicoli medievali e costruzioni che vanno dall’epoca romana al barocco. Dalla Torre Talaia d’Albercuix, un’antica torre di avvistamento costruita in difesa dai pirati, si gode una vista spettacolare sulle baie di Pollensa e Alcúdia.
Oltre alle lunghe spiagge dell’area nord-est, con scogli e grotte, le montagne con valli e torrenti rendono la parte nord della grande isola delle Baleari interessante per escursioni nella natura. Nella zona di Pollensa e Alcúdia si trova anche la riserva naturale di S’Albufera, location particolarmente interessante per gli appassionati di birdwatching. In questa parte dell’isola potrai anche mangiare in ottimi ristoranti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Alcune nostre strutture sull’Isola.