Marocco del Sud e Kasbah

Descrizione

Partenze: dal 14/03/2014 al 28/02/2019

1° giorno: ITALIA –  MARRAKECH
Partenza con voli di linea dall’Italia per Marrakech, via Casablanca. Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech. Assistenza e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno: MARRAKECH
Prima colazione in albergo. Giorno libero per ammirare le bellezze di Marrakech. Pranzo libero. Possibili escursioni su richiesta e da pagare in loco. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: MARRAKECH 
Prima colazione in albergo. Visita della  seconda più antica città del Marocco con le Tombe Saadiane , la Koutoubia , il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara . Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti , saltimbanchi , venditori d’acqua  ed incantatori di serpenti. Cena libera e pernottamento in albergo. Possibilità di cena con spettacolo “Fantasia” al costo di € 39 per persona.

4° giorno: MARRAKECH – KASBAH AIT BENHADOU – OUARZAZATE 
Prima colazione in albergo. Partenza in Land Rover per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Alto Atlante che passa attraverso il passo del Tich’n Tichka salendo ad un altitudine di 2260 mt. Proseguimento per Telouet, visita della Kasbah residenza ufficiale della famiglia Glaoui. Pranzo libero. Proseguimento per la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle piu’ famose in Marocco dove sono stati girati molti grandi film. La Kasbah è sotto la protezione dell’UNESCO. Breve visita di Ouarzazate compresa la Kasbah di Taourirt. Sistemazione presso l’albergo previsto, cena e pernottamento.

5° giorno: OUARZAZATE – TINEGHIR – ERFOUD – DUNE DELL’ERG CHEBBI  
Prima colazione in albergo. Partenza attraverso la strada delle “mille Kasbahs” passando per Boumalne, El Kelaa, Skoura e Amerhidel. Visita delle Gole di Dades e proseguimento per Tinghir. Questa località è famosa per le sue magnifiche Gole di Todra .Visita alle Gole e possibilità di una piccola escursione a piedi.Pranzo libero. Proseguimento per Erfoud e successivamente per Merzouga e le sue dune di sabbia. Sistemazione nel campo tendato, cena e pernottamento.

6° giorno: MERZOUGA – ALNIF – ZAGORA  
Escursione a piedi sulle dune di sabbia nelle prime ore del mattino per lo spettacolare sorgere del sole. Rientro al campo per la prima colazione e partenza per Zagora attraverso il villaggio di Rissani, città natale della dinastia degli odierni “Alaouites” e Alnif, piccolo villaggio berbero. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento  per  Tazzarine  e Taghbalt che regalano splendidi scenari con il deserto presahariano e la montagna del Sargho. Escursione a Tamegroute, visita della famosa biblioteca contenente testi antichi e documenti risalenti al 12° secolo. Cena e pernottamento presso l’albergo previsto.

7° giorno: ZAGORA – OUARZAZATE – MARRAKECH 
Prima colazione in albergo. Partenza per Marrakech. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Pranzo libero. Proseguimento attraverso il passo del Tich’n Tichka. Arrivo  nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’albergo previsto cena e pernottamento.

8° giorno: MARRAKECH – ITALIA 
Prima colazione  in albergo e trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Assistenza per le formalità d’imbarco e fine dei nostri servizi.

Supplemento volo Alta Stagione € 130
nei periodi dal 29/03 al 05/04; dal 13/07 al 31/08

Partenze previste da Roma – Milano – Bologna – Torino

LA QUOTA COMPRENDE:

– Voli di linea in classe economy da riconfermare all’atto della prenotazione
– Tour in 4×4 (tranne Marrakech in minibus)
– Sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione
– Trasferimenti da/per l’aeroporto di Marrakech
– Ingressi ai monumenti
– Guida professionale multilingue anche in italiano per tutto il circuito
– Le tasse di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Le tasse aeroportuali
– La quota d’iscrizione
– Assicurazione medico, bagaglio, assistenza alla persona
– Le bevande ai pasti
– I pasti non menzionati
– Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota include”

RICHIESTA INFORMAZIONI