Partenze: dal 13/11/2018 al 31/01/2026
Alla scoperta delle piccole Cicladi
Il Tour delle Cicladi, vi porterà a scoprire la magnifica Naxos, e due isole splendide Schiounoussa e Amorgos, ricche di antiche tradizioni, natura, acque cristalline e spiagge incantate.
Tour Cicladi itinerario di 10 giorni: Naxos, Schionoussa, Amorgos
giorno 1: arrivo a Naxos, soggiorno di una notte, nella bellissima Chora di Naxos, costellata di localini alla moda con meravigliose terrazze. Qui è possibile ammirare splendidi tramonti, stradine, scalinate, eleganti palazzi d’epoca veneziana, molti dei quali oggi sono sede di musei, gallerie d’arte e spazi per concerti musicali.
giorno 2: partenza per l’ isola di Schionoussa, situata a circa un’ora di traghetto da Naxos
giorno 2-3-4: soggiorno sull’isola, luogo ideale per tranquille vacanze alternative. Il paesaggio selvaggio, le spiagge isolate in cui perdersi per intere giornate, acque cristalline in cui immergersi e l’atmosfera rilassante, vi affascineranno. Inoltre, tutte le spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi, come l’intera isola. Assolutamente da non perdere la bellissima Chora , disseminata da tipiche taverne e bellissimi locali dai quali è possibile ammirare indimenticabili tramonti, sorseggiando un ottimo bicchiere di vino o la tipica Mythos (birra locale)
giorno 5: partenza per Amorgos, altra splendida isola delle Cicladi, arrivo e sistemazione nella struttura prescelta, giornata a disposizione alla scoperta delle meravigliose spiagge
giorno 6-7: soggiorno sull’isola, la quale a differenza di Schionoussa è molto più grande, sicuramente, se volete scoprire le sue bellezze è indispensabile affittare una macchina. Giunti ad Amorgos rimarrete sbalorditi dai colori dell’isola, dal blu trasparente delle sue acque, dai pittoreschi villaggi dove gli abitanti tengono vive le loro tradizioni. E’ un’isola adatta non soltanto per chi ama il mare, ma anche per coloro che adorano camminare. Infatti si potranno trovare meravigliosi sentieri a picco sull’Egeo e non solo. Caratteristico è il paesino della Chora il quale rappresenta il cuore e l’anima dell’isola, proprio per l’atmosfera frizzante che si respira e i locali in cui restare svegli fino a notte fonda. Lungo la passeggiata che porta alla chiesetta, troverete taverne tipiche, dove poter degustare le prelibatezze del luogo. Per chi ama svegliarsi sentendo il rumore del mare, sicuramente il posto ideale è il pittoresco paesino di Aegiali. E’ il secondo porto più grande di Amorgos dopo Katapola, dove potrai trovare bellissime spiagge dalla sabbia color talco e dalle acque cristalline. Immancabili sono le taverne dove poter mangiare dell’ottimo pesce o della squisita carne. Aegiali è circondata da suggestivi villaggi, come Tholaria, Lagada e Potamos, costruiti ad anfiteatro sulle pendici del Monte Kirkellos ad un’altitudine di 823 metri, con una vista mozzafiato sulla baia. Le strade lastricate, le case imbiancate e il paesaggio circostante dei villaggi vi affascineranno. Assolutamente da non perdere è la piccola isola di Nicouria sempre poco affollata, dalla spiaggia bianca e dal mare cristallino, situata di fronte la Spiaggia di Agios Pavlos, raggiungibile con delle piccole imbarcazioni, con partenza praticamente ogni 3o minuti.
giorno 8: partenza per Naxos, arrivo e sistemazione nella struttura prescelta, giornata a disposizione per rilassarsi
giorno 9: soggiorno nella zona ovest di Naxos, dove troverete le spiagge più belle dell’isola. La sera potrete degustare magnifici piatti tipici nelle varie taverne lungo la strada che costeggia la spiaggia.
10 giorno: partenza per l’italia.